La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ultimi dettagli

#1
ragazzi per favore mi aiutate nella scelta degli ultimi dettagli della cucina?
devo scegliere la cappa: a ti rovesciata o a parallelepidedo come nel disegno? devo volare basso coi prezzi...
la posizione delle colonne va bene così oppure meglio invertire forno e frigo per questioni pratiche?
po io avevo previsto sotto il pc due cassetti, la mobiliera mi suggerisce il cassetto interno e due cestoni perchè con due cassetti da 120 che ci faccio e invece così il cestone intermedio è una capienza notevole in più. io detesto i cassetti interni ma trovo che il suo ragionamento fili.
odio anche i vasistas ma lei mi suggerisce di mettere pensilone unico da 150 per la pulizia della linea della cucina. cedo anche su questo?
e poi il colore del muro e della colonna? mi stuzzica l'idea di mari dell'argento ma ho paura che laccato lucido bianco con piano bianco (laminato) + argento mi diventi un ambiente troppo elegantoso che potebbe stonare (oltre che con la mia persona, nota "camionista" :oops: ) con il soggiorno che sarà arredato da mercatoni (dopo quello che spenderò per la cucina) e che vorrei abbastanza informale.
ho poi delle idee strane per lo schienale ma ho paura di essermi dilungata già troppo....
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#2
per questioni estetiche lascerei così ma per questioni pratiche invertirei forno e frigo.
Avere il frigo e subito dopo lo spazio per poggiare le cose e il lavello è moooolto comodo.

Per il resto, mamma che carina sta casa :D

Per la cappa io metterei il parallelepipedo come in figura, li vedo meglio della t rovesciata :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
grazie papri, infatti mi era venuto questo dubbio su frigo/forno per colpa del tuo intervento nell'altro topic :evil: però effettivamente sarebbe brutta prima la colonna frono. ah considera che cotruiamo una spalletta di muro invece che mettere il fianco alla colonna. viene + rifinito che dici?

ma davvero ti piace sta casa?? ma forse il disegno! se la vedessi adesso... che vergogna :oops:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#4
è un gioiellino la tua casa, mi piace assai!!
:D


guarda io ti parlo per esperienza personale e per come sono io: i metterei il frigo il più vicino possibile ad un piano d'appoggio, ma è anche questione di abitudine.............cert eh che in mezzo c'è solo la colonna forno e non 20 colonne :wink:

Io preferirei 2 cassetti da 120
i nuno ci metto posate e utensili vari e nel secondo gli strofinacci, la pellicola trasparente, le buste per lgi alimenti.
Si insomma tutta la roba che io ho in 4 cassetti da 45(e non mi bastano :evil: ) li metterei in due cassetti da 120(e mi basterebbero).
Non trovo pratico il cassetto interno.............per prendere una posata devo aprire due cassetti invece che uno :roll:

dove il pensilone da 150?? :?:

bello bianco e argento!!
è un po' freddino ma molto elegante..........e poi vuoi mettere colorare la cucina con gl istrofinacci, i barattoli, il robot da cucina e la macchina del caffè.................barattoli strofinacci e presine li cambi quando ti stufi del colore e avrai una cucina nuova :D

ecco ora sono curiosa di spaere cosa hai pensato per lo schienale :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
quanto mi piaci :D
allora per lo schienale, premetto che il mio ammmore me lo straboccia perchè dice che non sta bene con la cucina laccata lucida, mi piacerebbe in particolare dietro alla cappa, quell'acciaio (o alluminio boh?)spazzolato grossolanamente, non so come si chiama, lo vedo spesso a bordare le vetrine dei negozi e come rivestimento in molti banconi di bar, mi spiego? :( ora cerco qualche immagine ...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
luciaca ha scritto:quanto mi piaci :D
allora per lo schienale, premetto che il mio ammmore me lo straboccia perchè dice che non sta bene con la cucina laccata lucida, mi piacerebbe in particolare dietro alla cappa, quell'acciaio (o alluminio boh?)spazzolato grossolanamente, non so come si chiama, lo vedo spesso a bordare le vetrine dei negozi e come rivestimento in molti banconi di bar, mi spiego? :( ora cerco qualche immagine ...

ehm, secondo me l'alluminio(o acciaio mica lo so che è :oops: )è tanto bello quanto rognoso da pulire!!

quando è unto quanto ci si mette a farlo tornare bello lucido?? :roll:
finchè è sporco chissenefrega, ma se lo pulisci e rimane opaco è brutto a vedersi.
Perchè invece dell'alluminio non utilizzi la resina??
lo ha fatto steve.............la puoi fare del colore che vuoi(anche scelgiere se lucida o opaca), si pulisce bene e non dovresti aver i broblemi di aloni.
:D


p.s.:di all'amore tuo che nun cpaisce na mazza :twisted: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
lamiera! ecco il nome :)
Immagine
un materiale tipo questo, non dovrebbe essere rognoso come l'inox lucido....
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
fiiiiiiiiiiiiiiiiico, mi piace!!
da come sembra, non dovrebbe essere troppo rognosa la pulizia!!

ma non riesci a reperirne un pezzo per farci le prove?? :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
dai ti piace? e pensi ci stia bene col laccato lucido? il problema è che non ho idea di dove si compri e quanto costi. mi sa che questo è argomento da sezione "pavimenti e rivestimenti" ci provo.

comunque la resina costa troppo...

grazie papriii
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#10
luciaca ha scritto:dai ti piace? e pensi ci stia bene col laccato lucido? il problema è che non ho idea di dove si compri e quanto costi. mi sa che questo è argomento da sezione "pavimenti e rivestimenti" ci provo.

comunque la resina costa troppo...

grazie papriii
dove si compra??
booooooooohhh!!
con il laccato bianco lucido secondo me ci sta benissimo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)