La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto per pulizie....

#16
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:Primo, perchè significa che tu ti rifai i mestieri comunque, dato che non penso che scopi, spolveri, stiri e lavi i pavimenti una sola volta alla settimana...
:oops: :oops: :oops:
ahahahahahaha!!!! :D

ma tu non fai testo!!! Scopi ben più frequentemente di così!!! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: aiuto per pulizie....

#17
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:Primo, perchè significa che tu ti rifai i mestieri comunque, dato che non penso che scopi, spolveri, stiri e lavi i pavimenti una sola volta alla settimana...
:oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops:

#18
:lol: :lol: :lol: :lol:



una cosa importante: quanto è grande casa??

mia mamma ha la donna da circa 15 anni.
La casa dei miei è 250mq più 200di terrazzi, se dovesse pulirep ure i terrazzi farebbe notte.

lei va 9 ore a settimana(5 il martedi e 4 il venerdì) ed è velocissima.
Cose come pulire internamente gli armadi cucina non li ha mai fatti perchè non ce ne sarebbe il tempo.
Mia madre un paio di volte l'hanno si mette a svuotare tutta la cucina e pulirla...........lo fanno insieme e le 4 ore finiscono subito.


Le cose standard che fa sono:
aspirapolvere e stracci oin tutta casa
spolverare
pulire bene bene bagni e cucina
Pulire i vetri una volta ogni 3 volte circa(è fissata e ci sono SOLO 20 finestre a casa dei miei :lol: :lol: ).
stirare una volta a settimana più o meno
ogni tnato mia madre gli dice di non lavare in terra(cucina e bagni a parte) e di pulire me, che ne so, magari le porte o gli infissi o aiutarla con la pulizia della cucina.............ma lo standard è quello!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: aiuto per pulizie....

#19
boo ha scritto:
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:Primo, perchè significa che tu ti rifai i mestieri comunque, dato che non penso che scopi, spolveri, stiri e lavi i pavimenti una sola volta alla settimana...
:oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops:

ok mi sento meno sola!!
:lol: :lol: :lol:

uso parecchio l'aspirapolvere per i peli di briciola(parecchio per me vuol dire una volta ogni 5-6 giorni sia chiaro :lol: ), sanitari e cucina una volta a settimana(a parte il lavello che lavo tutti i giorni col sapone ma li ci va il cibo....per il calcare chissene) e lavare per terra............ehm, come dire......ogni 15-20 giorni!!

ma caxxo, nun ce stamo mai dentro casa, che me devo sporcà :lol: :lol: :lol:
i bagni sono due quindi lo zozzo è solo mio :lol: :lol: :lol:
dentro casa fanno 30°
voglio trombà
voglio sta con gli amici
voglio andà in palestra
voglio dormì
devo lavorà

ma quando cappero troviamo il tmepo di pulire casa :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: aiuto per pulizie....

#20
ang ha scritto:lista:

da fare tutte le settimane

- scopare e lavare i pavimenti
- spolverare
- pulire i sanitari
- stirare

a turno di volta in volta:

- vetri e infissi (inclusi cassonetti)
- pulire i terrazzi + mobili da esterno dentro e fuori
- pulire gli armadietti della cucina (incluso il frigo, il forno) dentro e fuori
- pulire l' armadio della camera dentro e fuori + comodini
- pulire gli armadietti del salotto dentro e fuori + pulire sotto il letto
- pulire il disimpegno armadio + scarpiera dentro e fuori

altro????
3 ore bastano???

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Prima di tutto NON FARLE FIRMARE NULLA!!!! Immagino che tu non abbia intenzione di metterla in regola, quindi non deve proprio risultare che tu la paghi. Ovviamente pagala sempre in contanti.

Per il resto, non sapendo di quanti locali è la tua casa è un po' difficile capire, ma sicuramente, anche se fosse un bilocale in tre ore non ce la può fare (tu ci riusciresti?)
Tutta la seconda parte (esclusi i vetri) dovresti farla tu, anche perchè sono cose che puoi fare una volta ogni tanto, con l'aiuto (si spera) di tuo marito. Io ho sempre avuto un aiuto in casa, ma dentro ai mobili ci mettiamo le mani solo noi.
Anche facendole fare solo la prima parte + i vetri, se vuoi che sia fatta bene dovresti farla venire almeno 5-6 ore alla settimana (se la casa non è grande).

Penny

Re: aiuto per pulizie....

#23
ang ha scritto:casa mia sono 3 locali 90 mq + 40 mq di terrazzi
mio marito c'è solo nel we
io sono tutto il giorno fuori

casa non è sporca ...è solo da pulire... non so se sono chiara!!

:lol: :lol: :lol:
secondo me se non ti fissi con l'interno dei mobili(basta quando si fa il cambio di stagione e casomai potete farlo insieme) seocndo me 5 ore bastano!
Cmq chiedi anche a lei: sa melgio di noi quanto ci vuole a pulire e stirare!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: aiuto per pulizie....

#24
paprina ha scritto:
boo ha scritto:
paprina ha scritto: :oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops:

ok mi sento meno sola!!
:lol: :lol: :lol:

uso parecchio l'aspirapolvere per i peli di briciola(parecchio per me vuol dire una volta ogni 5-6 giorni sia chiaro :lol: ), sanitari e cucina una volta a settimana(a parte il lavello che lavo tutti i giorni col sapone ma li ci va il cibo....per il calcare chissene) e lavare per terra............ehm, come dire......ogni 15-20 giorni!!

ma caxxo, nun ce stamo mai dentro casa, che me devo sporcà :lol: :lol: :lol:
i bagni sono due quindi lo zozzo è solo mio :lol: :lol: :lol:
dentro casa fanno 30°
voglio trombà
voglio sta con gli amici
voglio andà in palestra
voglio dormì
devo lavorà

ma quando cappero troviamo il tmepo di pulire casa :lol: :lol: :lol:
avevo paura a rispondere..
cmq.. io uso donna delle pulizie.. me stessa il sabato e faccio:
spazzo tutta la casa e lavo per terra in tutta la casa /tranne lo studio che pèer me è off limits)
pulisco i due bagni, cambio le lenzuola spolvero la camera (mannaggia a me a quando ho preso quel letto malefico)
aspiro il divano
pulisco a cucina (ma non dentro gli sportelli)
faccio 3 lavatrici, stendo raccolgo e stiro...(solo le maglie del mio ragazzo.. non portiamo camicie)
e il moroso tutti i sabati da giu alle ragnatele sui muri e tra le finestre e gli scuri..

e direi che ci metto 4 ore.. ma con calma.. quaindi la mia donna potrebbe fare 3 ore alla settimana..

poi durante la settimana quando teini magari spazzata la cucina che ci sono l ebrciole e c arichi scarichi la lavatrice che altro ci sarebbe da fare??


una domanda.. a me imbarazzerebbe molto avere la donna delle pulizie.. a voi non da fastidio un estranea che maneggia il vostro intimo??

(lo so sono un caso a parte)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: aiuto per pulizie....

#25
durante la settimana non ce la faccio a fare molto per via del lavoro e di un minimo di vita sociale :lol: :lol:

il we è l' unico momento in cui vedo e passo un po di tempo con mio marito :oops: :oops: :oops:

in tutta onestà posso affermare che metto da parte il fastidio che una persona estranea metta le mani in casa mai...... :wink: :wink:

Re: aiuto per pulizie....

#26
paprina ha scritto:
ang ha scritto:casa mia sono 3 locali 90 mq + 40 mq di terrazzi
mio marito c'è solo nel we
io sono tutto il giorno fuori

casa non è sporca ...è solo da pulire... non so se sono chiara!!

:lol: :lol: :lol:
secondo me se non ti fissi con l'interno dei mobili(basta quando si fa il cambio di stagione e casomai potete farlo insieme) seocndo me 5 ore bastano!
Cmq chiedi anche a lei: sa melgio di noi quanto ci vuole a pulire e stirare!! :D
ok grazie!!!
provo con 5 ore e vedo il risultato!
rinuncio all' interno dei mobili
ma il frigo ogni quanto va pulito????

#27
sarà che sono cresciuta con la donna delle pulizie dentro casa
sarà che odio fare le pulizie
sarà che non ho tempo di fare le pulizie
sarà che avrei già una persona fidata visto che la conosco da 15 anni(prima avevo scritto 13 ma sono di più) quindi mi ha vista crescere.
sarà che mi piacerebbe avere più tempo da dedicare alla cucina
sarà che siamo due disordinati allucinanti quindi casa nostra è smepre incasinata
ma appena ce lo potremo permettere, penso proprio che la faremo venire.....lei si prende poco meno di 7€ l'ora quindi me la cavere con circa 110-120€ al mese....più 13° e 14° e ferie pagate.........insomma appena mi aumentano lo stipendio mi sa che rigiriamo l'aumento a lei...........ma quando caxxo me lo aumentano :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: aiuto per pulizie....

#28
ang ha scritto: ok grazie!!!
provo con 5 ore e vedo il risultato!
rinuncio all' interno dei mobili
ma il frigo ogni quanto va pulito????
io il frigo me lo pulire ida sola :wink:
a parte che in un anno ancora non l'ho pulito, ma s'è capito che osno un caso cronico :oops:
però io metto la roba in un certo modo in frigo e nel freezer in modo da non dover ravanare nel frigo quando cerco una cosa..........quind iche faccio: lei pulisce, rimette in ordine e poi io risvuoto e rimetto ap osto??
naaaaaaaaaaaaaaaa, me lo faccio da sola e faccio prima........anzi non lo faccio e faccio ancora prima :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: aiuto per pulizie....

#29
paprina ha scritto:
ang ha scritto: ok grazie!!!
provo con 5 ore e vedo il risultato!
rinuncio all' interno dei mobili
ma il frigo ogni quanto va pulito????
io il frigo me lo pulire ida sola :wink:
a parte che in un anno ancora non l'ho pulito, ma s'è capito che osno un caso cronico :oops:
però io metto la roba in un certo modo in frigo e nel freezer in modo da non dover ravanare nel frigo quando cerco una cosa..........quind iche faccio: lei pulisce, rimette in ordine e poi io risvuoto e rimetto ap osto??
naaaaaaaaaaaaaaaa, me lo faccio da sola e faccio prima........anzi non lo faccio e faccio ancora prima :lol: :lol: :lol:
mi piaaace questa filosofia!!!! :wink:

#30
Sarà che da quando sono nata a casa mia c'è sempre stata la donna delle pulizie, ma è una delle ultime cose a cui rinuncerei.

Penny