La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo in casa?

si
Voti totali: 27 (64%)
no
Voti totali: 15 (36%)
Voti totali: 42

#151
...infatti! Il frigo non serve a niente eppoi d'inverno puoi sempre scavare un pozzo e buttarci dentro della neve per conservare i cibi fino all'estate...nel medioevo facevano così....certe tradizioni non andrebbero abbandonate!
Siete i soliti fashion victim figli della globalizzazione e del consumismo.... spreconi!

Anche io ho votato no al frigo.
Voterei no anche al cesso.
Ma il sondaggio non c'è.
Vuoi mettere la soddisfazione di farla all'aperto e pulirti con il giornale?
Come non ri-quotare gli iniziali mitici interventi di Lucesole e Wish.. :lol: :lol: :lol:

#156
Steve darling
rivelare un IP alla maggioranza delle persone comuni (ovvero non informatici del settore/ hackers in erba) non servirebbe a niente, non saprebbero cosa farsene.
C'e' da dire pero che avevi iniziato a fare delle connessioni fra utenti che alla maggioranza non provocano alcun turbamento ma non e' da escludere che possano rivelare delle informazioni utili a qualcuno interessato o coinvolto nella vita di tali persone.
Tu non mi capirai lo so.....come penso che altri invece capiranno benissimo
:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#157
dammispazio ha scritto:Steve darling
rivelare un IP alla maggioranza delle persone comuni (ovvero non informatici del settore/ hackers in erba) non servirebbe a niente, non saprebbero cosa farsene.
C'e' da dire pero che avevi iniziato a fare delle connessioni fra utenti che alla maggioranza non provocano alcun turbamento ma non e' da escludere che possano rivelare delle informazioni utili a qualcuno interessato o coinvolto nella vita di tali persone.
Tu non mi capirai lo so.....come penso che altri invece capiranno benissimo
:wink:
Ecco, si, è quello che penso io, quando tu dici che Anna posta molto di più dall'ip d'ufficio invece che da quello di casa, che paprina e kyle (mi sembra) hanno un ip simile e scoprono di lavorare per la stessa azienda, io rilevo una violazione della privacy, anche se è vero che avendotelo chiesto loro..... :roll: forse però non si rendono conto che queste informazioni private sono visibili a tutti (un pò quello che diceva anouk) e che quindi un datore di lavore ad es può scoprire che la sua dipendente passa più tempo qui che a lavorare.....
Riterrei più giusto non fornirle, o al limite darle direttamente tramite mp....però anche lì dovrei comunque avvertire l'altra persona se posso rivelare che il suo ip è simile a quello di colei che me lo ha richiesto...."A" mi chiede a chi assomiglia il suo ip, se io scopro che assomiglia a quello di B prima devo chiedere il permesso anche a B di rivelarlo ad A......mi sono spiegata? :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#158
alice7 ha scritto:
dammispazio ha scritto:Steve darling
rivelare un IP alla maggioranza delle persone comuni (ovvero non informatici del settore/ hackers in erba) non servirebbe a niente, non saprebbero cosa farsene.
C'e' da dire pero che avevi iniziato a fare delle connessioni fra utenti che alla maggioranza non provocano alcun turbamento ma non e' da escludere che possano rivelare delle informazioni utili a qualcuno interessato o coinvolto nella vita di tali persone.
Tu non mi capirai lo so.....come penso che altri invece capiranno benissimo
:wink:
Ecco, si, è quello che penso io, quando tu dici che Anna posta molto di più dall'ip d'ufficio invece che da quello di casa, che paprina e kyle (mi sembra) hanno un ip simile e scoprono di lavorare per la stessa azienda, io rilevo una violazione della privacy, anche se è vero che avendotelo chiesto loro..... :roll: forse però non si rendono conto che queste informazioni private sono visibili a tutti (un pò quello che diceva anouk) e che quindi un datore di lavore ad es può scoprire che la sua dipendente passa più tempo qui che a lavorare.....
Riterrei più giusto non fornirle, o al limite darle direttamente tramite mp....però anche lì dovrei comunque avvertire l'altra persona se posso rivelare che il suo ip è simile a quello di colei che me lo ha richiesto...."A" mi chiede a chi assomiglia il suo ip, se io scopro che assomiglia a quello di B prima devo chiedere il permesso anche a B di rivelarlo ad A......mi sono spiegata? :roll:
perfettamente Alice

#159
alice7 ha scritto: Ecco, si, è quello che penso io, quando tu dici che Anna posta molto di più dall'ip d'ufficio invece che da quello di casa, che paprina e kyle (mi sembra) hanno un ip simile e scoprono di lavorare per la stessa azienda, io rilevo una violazione della privacy, anche se è vero che avendotelo chiesto loro..... :roll: forse però non si rendono conto che queste informazioni private sono visibili a tutti (un pò quello che diceva anouk) e che quindi un datore di lavore ad es può scoprire che la sua dipendente passa più tempo qui che a lavorare.....
Riterrei più giusto non fornirle, o al limite darle direttamente tramite mp....però anche lì dovrei comunque avvertire l'altra persona se posso rivelare che il suo ip è simile a quello di colei che me lo ha richiesto...."A" mi chiede a chi assomiglia il suo ip, se io scopro che assomiglia a quello di B prima devo chiedere il permesso anche a B di rivelarlo ad A......mi sono spiegata? :roll:

ma scusa eh, se io chiedo a steve se c'è qualcuno che ha il mio stesso ip e kilie, per caso chiede la stessa cosa........lui ce lo dice!!
a me frega caxxo che il mio datore di lavoro scopre che scrivo qui...............già lo sa visto che non c'è bisogno di scrivere ste informazioni per scoprirlo.
Un'azienda come questa sa tutto di tutti i dipendenti e consulenti..........anche se la cosa non è molto legale!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#161
ela78 ha scritto:
paprina ha scritto:Un'azienda come questa sa tutto di tutti i dipendenti e consulenti..........anche se la cosa non è molto legale!! :wink:
idem...e cancellare cookies, cronologia, dati recenti ecc.... serve ad una cippa! :wink:
Io sapevo che le aziende (o chi per esse) sono tenute a registrare e conservare il traffico per un certo periodo di tempo per motivi di sicurezza e per tutelarsi in caso di problemi. Confermate?

#162
paprina ha scritto:
alice7 ha scritto: Ecco, si, è quello che penso io, quando tu dici che Anna posta molto di più dall'ip d'ufficio invece che da quello di casa, che paprina e kyle (mi sembra) hanno un ip simile e scoprono di lavorare per la stessa azienda, io rilevo una violazione della privacy, anche se è vero che avendotelo chiesto loro..... :roll: forse però non si rendono conto che queste informazioni private sono visibili a tutti (un pò quello che diceva anouk) e che quindi un datore di lavore ad es può scoprire che la sua dipendente passa più tempo qui che a lavorare.....
Riterrei più giusto non fornirle, o al limite darle direttamente tramite mp....però anche lì dovrei comunque avvertire l'altra persona se posso rivelare che il suo ip è simile a quello di colei che me lo ha richiesto...."A" mi chiede a chi assomiglia il suo ip, se io scopro che assomiglia a quello di B prima devo chiedere il permesso anche a B di rivelarlo ad A......mi sono spiegata? :roll:

ma scusa eh, se io chiedo a steve se c'è qualcuno che ha il mio stesso ip e kilie, per caso chiede la stessa cosa........lui ce lo dice!!
a me frega caxxo che il mio datore di lavoro scopre che scrivo qui...............già lo sa visto che non c'è bisogno di scrivere ste informazioni per scoprirlo.
Un'azienda come questa sa tutto di tutti i dipendenti e consulenti..........anche se la cosa non è molto legale!! :wink:
Infatti se entrambe gli date il permesso lo può fare, però riterrei più giusto farlo privatamente, la mia non era una critica verso di te, era solo per dire che io in questa diffusione dei dati ci ravviso una violazione della privacy, se però entrambe date il consenso il problema non si pone :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#163
fedelyon ha scritto:
ela78 ha scritto:
paprina ha scritto:Un'azienda come questa sa tutto di tutti i dipendenti e consulenti..........anche se la cosa non è molto legale!! :wink:
idem...e cancellare cookies, cronologia, dati recenti ecc.... serve ad una cippa! :wink:
Io sapevo che le aziende (o chi per esse) sono tenute a registrare e conservare il traffico per un certo periodo di tempo per motivi di sicurezza e per tutelarsi in caso di problemi. Confermate?
ufficilamente le aziende non potrebbero conservare ne tantomeno prendere una emerita cippa che riguarda me..........ufficiosamente se ne sbattono e lo fanno lo stesso :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#164
alice7 ha scritto: Infatti se entrambe gli date il permesso lo può fare, però riterrei più giusto farlo privatamente, la mia non era una critica verso di te, era solo per dire che io in questa diffusione dei dati ci ravviso una violazione della privacy, se però entrambe date il consenso il problema non si pone :wink:
ma quali sono sti dati diffusi??
che io e kilie abbiamo lo stesso ip??
e allora!!

su dai per favore..................la metà degli utenti non sa manco cosa sia l'ip........una parte non sa manco che i numeri so al masismo 12 e si chiedono perchè ci siano i puntini in mezzo......la parte rimanente se ne sbatte se steve rivela l'ip perchè tanto se volessi conoscere l'indirizzo ip degli utenti ci riuscirei lo stesso anche senza essere moderatore :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#165
Mi spiace solo che non ci sia più visibile il link al regolamento del forum, perchè almeno avrei portato una giustificazione concreta alle mie parole, visto che per questi passaggi era molto chiaro, comunque... cercherò lo stesso di spiegarvi la mia visione della cosa.

Il forum deve tutelare la privacy degli utenti e su questo siamo tutti d'accordo. Come credo siamo tutti consci del fatto che qui al momento dell'iscrizione potremmo scrivere quello che vogliamo nel profilo e non ci sarebbe comunque alcun profilo...

Detto questo, il regolamente prevede una doppia tutela:
- I dati personali, intesi come nome, cognome, indirizzo, email, numero di telefono, etc...
- L'indirizzo IP, inteso come numero (non come entità astratta), da cui ogni persona si logga al forum, attraverso il quale sarebbe possibile, potenzialmente, identificare il computer di ogni utente.

Questa non è una mia interpretazione, ma è la realtà del regolamento.

Premesso che io non conosco i dati personali degli utenti (non ho accesso ai singoli profili) e che quindi mi sarebbe impossibile rivelarli (per quanto, d'altra parte, potrebbero anche essere inventati...) e che non ho da nessuna parte mai rivelato alcun indirizzo IP di utente, mi piacerebbe capire dove, secondo regolamento, avete avuto modo di verificare violazioni della privacy...

Nulla mi vieta, sempre secondo regolamento, di "smascherare" doppi/tripli nickname, soprattutto quando questi vengono utilizzati per scopi che nulla hanno a che vedere con il forum.
E questo continuerò a farlo, almeno fino a quando ne avrò il potere e lo riterrò giusto.

Non è certo tramite questo post che il datore di lavoro o lo spammer di turno raccoglie le informazioni personali necessarie...