La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Berloni VS Venetacucine - pareri

#1
Sto decidendo fra una Metropolis della Berloni
http://www.berloni.it/gestione/immagini ... olis_p.jpg

e una Extra Avant della Venetacucine.
http://www.venetacucine.com

Qualcuno sa darmi qualche consiglio, parere tecnico/ qualitativo fra i due marchi riguardanti materiali, componentistica, etc?

La cucina, indicativamente, sarà scura sotto e laccata bianca o a vetri bianchi sopra.
I prezzi sono molto vicini e qualitativamente, a me, i due modelli mi sembrano equivalenti.... ma è un campo in cui sono altamente inesperto!
Quindi potrei rimanere "fregato" da dettagli che non so vedere!
Ho capito che molto conta anche chi la monta... ma intanto partiamo da una base almeno discreta!
Basta che entrambe...non sono scadenti!
Grazie a tutti coloro che interverranno!!
:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#2
...non tutti insieme altrimenti non riesco a leggervi tutti!!! :cry:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
io non me ne intendo molto... però leggendo sul forum non ci sono molti commenti positivi su entrambe le marche... :roll:
chi ne parla male sono principalmente i venditori o montatori...

da quanto ho capito si trovano cucine di qualità superiore a prezzi più bassi...
per queste marche si paga la tanta pubblicità...

se vuoi un consiglio per esperienza diretta, però, mi spiace... non posso aiutarti! 8)

#4
Grazie Luna! :wink: :D
Approfondirò meglio vecchie letture allora!

E grazie anche pechè mi hai fatto sentire un po' considerato!! :? :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#6
La testimonianza di chi ce l'ha vale già molto più di tante letture!
Grazie! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: Berloni VS Venetacucine - pareri

#7
Entrambi belle, onestamente sceglierei piu' la Veneta, esaminale piu' da vicino, le cerniere migliori sono le Salici, nota bene se il piano ha il bordo salva goccia, se l'interno dello scolapiatti e' inox o plastificato, se i cassetti hanno il sistema blum ad estrazione totale, se le ante sono in laminato oppure impiallacciato, se in fondo del lavello e' di plastica oppure d'alluminio, se i sono pensili alti (oltre 90cm) le cerniere devono essere 3 e non 2, farasi dire ( con la scheda tecnica della cucina) se interno dell'anta e' in truciolare o mdf.
Mi raccomando monta solo elettrodomestici di classe A oppure A+, il forno dovra' avere in doppio vetro, la lavastoviglie dovra' avere l'acqua stop, la lista e' ancora lunga, fammi sapere come va' a finire.
Alpino77 ha scritto:Sto decidendo fra una Metropolis della Berloni
http://www.berloni.it/gestione/immagini ... olis_p.jpg

e una Extra Avant della Venetacucine.
http://www.venetacucine.com

Qualcuno sa darmi qualche consiglio, parere tecnico/ qualitativo fra i due marchi riguardanti materiali, componentistica, etc?

La cucina, indicativamente, sarà scura sotto e laccata bianca o a vetri bianchi sopra.
I prezzi sono molto vicini e qualitativamente, a me, i due modelli mi sembrano equivalenti.... ma è un campo in cui sono altamente inesperto!
Quindi potrei rimanere "fregato" da dettagli che non so vedere!
Ho capito che molto conta anche chi la monta... ma intanto partiamo da una base almeno discreta!
Basta che entrambe...non sono scadenti!
Grazie a tutti coloro che interverranno!!
:D

Re: Berloni VS Venetacucine - pareri

#8
Grazie per le dritte!! :D
Leggendo un po' sul forum mi sono fatto una lista delle cose "da vedere".
Ma qualcuna di quelle chi mi hai detto mi mancava!
Ti aggiornerò sugli sviluppi!! :wink:

mavi2013 ha scritto:Entrambi belle, onestamente sceglierei piu' la Veneta, esaminale piu' da vicino, le cerniere migliori sono le Salici, nota bene se il piano ha il bordo salva goccia, se l'interno dello scolapiatti e' inox o plastificato, se i cassetti hanno il sistema blum ad estrazione totale, se le ante sono in laminato oppure impiallacciato, se in fondo del lavello e' di plastica oppure d'alluminio, se i sono pensili alti (oltre 90cm) le cerniere devono essere 3 e non 2, farasi dire ( con la scheda tecnica della cucina) se interno dell'anta e' in truciolare o mdf.
Mi raccomando monta solo elettrodomestici di classe A oppure A+, il forno dovra' avere in doppio vetro, la lavastoviglie dovra' avere l'acqua stop, la lista e' ancora lunga, fammi sapere come va' a finire.
Alpino77 ha scritto:Sto decidendo fra una Metropolis della Berloni
http://www.berloni.it/gestione/immagini ... olis_p.jpg

e una Extra Avant della Venetacucine.
http://www.venetacucine.com

Qualcuno sa darmi qualche consiglio, parere tecnico/ qualitativo fra i due marchi riguardanti materiali, componentistica, etc?

La cucina, indicativamente, sarà scura sotto e laccata bianca o a vetri bianchi sopra.
I prezzi sono molto vicini e qualitativamente, a me, i due modelli mi sembrano equivalenti.... ma è un campo in cui sono altamente inesperto!
Quindi potrei rimanere "fregato" da dettagli che non so vedere!
Ho capito che molto conta anche chi la monta... ma intanto partiamo da una base almeno discreta!
Basta che entrambe...non sono scadenti!
Grazie a tutti coloro che interverranno!!
:D
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#9
ho preso una venetacucine modello gretha.
è la mia prima cucina e se stavo a sentire tutti avrei fatto notte.
ho seguito il consiglio di una persona che ce l'ha da più di 20 anni quando la venetacucine non era poi così famosa. l'altra opzione era la snaidero smeraldo in rovere light, ma davvero 10.000 per una cucina mi sono sembrati troppi. tutte le altre non mi piacciono molto, sono difficile di gusti. ho paura di pentirmi e quindi opto per cose molto lineari e una via di mezzo tra il moderno e il classico. staremo a vedere. :lol: anche perchè su questo forum non ha ricevuto molti voti positivi...però dal vivo mi è subito piaciuta, ha belle rifiniture e cerniere, uscita cassetto e tutto il resto mi sembra ok, ma bisognerà viverla! :wink:

#10
Menchy....anche a me piace tanto la Gretha, all'inizio ero partita da quella, poi sono passata alla Newport e ora alla SPAGNOL, proprio un'altra marca!
Ti posso chiedere quanto l'hai pagata e che composizione ti sei fatta fare? L'hai solo ordinata o te l'hanno già montata (in questo caso hai le foto?)?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#11
Sandra75 ha scritto:Menchy....anche a me piace tanto la Gretha, all'inizio ero partita da quella, poi sono passata alla Newport e ora alla SPAGNOL, proprio un'altra marca!
Ti posso chiedere quanto l'hai pagata e che composizione ti sei fatta fare? L'hai solo ordinata o te l'hanno già montata (in questo caso hai le foto?)?

Sandra


ciao sandra!
per me è stato un parto... :lol: l'ho pagata circa 7.200 euro rubinetto compreso! ma io non ho la possibilità di mettere il tavolo con le sedie. ho una cucina lunga m 3,50 ed ho scelto i colori bianco ghiaccio e rosso tulipano, perchè la mia casa avrà come colore predominante il rosso. lineare e solo ahimè con la colonna frigo, la colonna forno non mi è entrata. e niente cappa estetica, ma a pensile, bellissima lo stesso, giuro! :lol: l'ho ordinata e a causa della mia indecisione mi arriverà i primi di settembre, sempre che i lavori in casa siano finiti! posterò le foto, promesso!