La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Glamazon ha scritto:
carissimi amici che devono per forza esserci: 45
Sabi,sono sicura che tu sei convinta di ciò che affermi,ma io penso che credere di avere 45 amici CARISSIMI sia quantomeno...utopistico.
45??!! :shock: :shock: :shock:
oh mamma!!
noi amici carissimi, tra tutti e due naturalmente, 6......e 6 saranno al matrimonio.
in compenso i parenti saranno un 70ina ma non rinuncio neanche ad uno visto che con la mia famiglia ci sono cresciuta e gli voglio un bene pazzesco.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#122
ela78 ha scritto: visto che nessuno ha minimamente filato il mio post, vorrei far notare che non sono nè quantità, nè cifre campate per aria, per alvoro organizzo queste cose, ok non sono matrimoni, ma ad esempiol'hanno scorso pe rnatale la festa dei dipendeti, anzi dei figli con rispettivi genitori, più di 300 persone, è costata in cibarie, bevande, e accessori: 1500€, ma si parla di 300persone (cifra stimata, è avanzata anche tantissima roba, salata soprattutto), questo il dettaglio:
Pizze (16€/Kg) Kg. 20 € 320,00
Foccaccine (idem) Kg. 15 € 240,00
Salato (24€/Kg) Kg. 15 € 360,00
Paste secche (21€/Kg) Kg. 5 € 105,00
Paste Fresche (idem) Kg. 8 € 168,00
Specialità (amaretti, baci di dama..)Kg. 5 € 120,00
Vino € 90,00
Vettovaglie (piatti, bicchieri..) € 100,00
Trasporto € 10,00
-----------
€ 1.513,00
mi sono rivolta ad una panetteria/pasticceria della zona...non industriale, quest'anno andremo in un forno semi-industriale che ci preparerà pizza e focacce a 8€/Kg e la pasticceria a 15€/Kg...
se avessi un bel giardino lo fare isicuramente!!
casa dei miei è grande , ma non abbastanza per 80 persone :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#123
io cucinerò quasi tutto io e non spendo praticamente niente...
ecoem piatti e vettovaglie è noto che sono due anni che li vendo su ebay e non li finisco mai aihmè :roll: ce n'è per un esercito...
le sedie è da gennaio che le brucio nella stufa in campagna e ce ne sono ancora una montagna :P

#125
:roll: è vero, sembran tanti ... ma la cosa è assai più semplice di quanto si pensi ... amici che vorrei con me sono 9 ... gli amici della mia dolce metà, che assolutamente vorrebbe con se sono 8 .... che fai, non gli inviti anche le morose/morosi o mogli mariti che siano? .... aggiungi i figli (di cui della metà siamo madrina o padrino ... hai presto fatto!!) :roll:

#126
dammispazio ha scritto:Ela...90 euro x il vino per 300 persone?
ma che vino era :?: :lol:
il tavernello annacquato!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#127
eccheccavolo.. non vi si può lascaire un attimo che scrivete come non so che...

rispondo subito a chi mi chiede come posso avere solo 40 invitati...

ho origini calabresi e quaidni la mia "famiglia" (quella che voi considerate tale) è molto numerosa.. mio padre ha 7 fratelli tuttti (e dico tutti) sposati con almeno 3 figli e poi separati quaindi dunque
7 fratelli + 14 mogli +21 figli... gia solo questi sono 42 invitati.. considerando che sono alemno 10 anni che non li vedo.. perchè devo invitarli???

i parenti stretti miei invitati sarebbero
mio fratello +moglie
mia sorella +compagno
ex marito di mia sorella + compagna
3 nipotini
nonna
papà

poi da parte dle moroso
genitori 2
nonni 3
zii 3
cugini 3
basta siamo a posto..

e siamo a 19...
per arrivare a 40.. ai voglia




per chi invece mi dice che con meno di 8.000 euro non si fa nulla.. bhe...
questo è prorpio un esagerare...
perchè cmq la zia dle mio moroso con abito da sogno, abito di lui su misura, fiori palloncini e ristorante bombo e opartecipazioni... 5.800 euro



chi invece ha detto che faremmo meglio ad aspettare.. gli do ragione.. infatti da questo topic volevo capire se era fattibile.. pensavo ache che per molte cose se si parte per tempo possono diventare spese impercettibili.. un mese prendi le bombo su ebay,
un altro mese compri la carta e le buste per le partecipazioni.. e cosi via...
si sente meno il peso
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#128
esatto..io infatti vado avanti da due anni..già spendo niente..alla fine manco me ne sarò accorta del tutto :P :wink:

#129
ho fatto un giro su ebay per i sacchettini delle bombo.. ma nn me ne piace una.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#131
secondo me è fattibile, ho rivisto ora le foto della vostra casa, effettivamente avete un giardino così grande che sarebbe un peccato non utilizzarlo!!!! l'unica incognita è il tempo, se fa brutto avete degli spazi al coperto? il mio consiglio è di farti fare un po' di preventivi in giro, sia da catering specializzati che da forni ecc, poi decidete! gli abiti non sono un problema, le bomboniere e le partecipazioni le puoi fare anche a mano
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#132
missbo83 ha scritto:ieri sera ne ho parlato ocn il mio ragazzo..
ha bocciato l'idea perchè è convinto che o non riesca poi a mantenere la promessa di spendere cosi poco...
mi quantifichi.. il così poco?? :roll:

comunque se uno ha quel budget.. ha quel budget.. a meno che di non rivolgersi ad una finanziaria per un prestito.. con quelli devi fare. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#133
non so quanto verrebbe a costare, ma gli abiti potreste pure affittarli, e visto il numero ridotto degli invitati penso che anche all'interno in caso di imprevisti non dovreste avere particolari problemi... poi l'idea di dilazionare la spesa comprando un po' per volta servirebbe anche a fare pesare meno al tuo ragazzo anche eventuali "rincari"...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#134
sognavo un matrimonio da favola e l' ho avuto....
- ho trovato il mio princiope azzurro - questo è fondamentale :lol: :lol:
- indossavo l' abito dei miei sogni - ho girato + 20 atelier a milano
- lui indossava un abito bellissimo ..... bhè era il principe :wink:
- le ns famiglie sono numerosissime .... e son venuti tutti - quelli che con cui ci frequentiamo di più e quelli con cui ci vediamo meno
- voleva sposarci al mare, gli amici hanno preso una settimana di vacanza e ci hanno fatto poi lì le ferie
- la torta era enorme e bellissima...piangevano tutti

io sognavo la favola......e ho avuto la fortuna di averla!

chi dice che la favole non esistono piu?????

abbiamo cercato di non strafare, abbiamo chiesto a chi volesse forsi un regalo di regalarci soldini e abbiamo realizzato il ns sogno

#135
Scusate, ma... una domanda.
Se la vosta voglia è quella di sposarvi perchè ci tenete ecc. ecc. perchè non ve ne andate voi due in comune, firmate e stop?
Questo non costa proprio nulla!

Poi, quando e se avrete da parte qualche soldino, fate una bella festa!

Io conosco una coppia che ha fatto così.
Si sono sposati durante un loro viaggio in sud africa, nella savana, stupendo...poi, dopo un po' di mesi hanno madato una sorta di partecipazione con scritto "tizio e caia festeggeranno con parenti e amici il loro matrimonio celebrato il xxxx " e una foto di loro due vestiti da sposi su una jeep addobbata di fiori.

questi qui non l'hanno certo fatto per risparmiare, però il concetto di base è lo stesso.
per sposarsi nel vero senso del termine si può anche non spendere nulla e andare in jeans.
tutto sta a capire cosa uno vuole fare.