La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
loremir77 ha scritto:ci sono tante vie di mezzo tra lo sposarsi in jeans e pagare l'abito 15.000 euri.. :roll:
indubbiamnete..
però.. uscendo un po dal disocrso di quello che vorrei fare io..

quando uno organizza il matrimonio.. pensa mai anche agli invitati dal loro lato economico??
è vero che nessuno obbliga a fare un regalo però....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#167
chiaretta ha scritto:
lalu ha scritto: quoto loremir!

io mi sposerei SOLO per il viaggio di nozze :lol:
puoi anche farti un viaggione INVECE delle nozze...
con la stessa cifra che chiedono in giro per i matrimoni, altro che 5 settimane in Australia :)
infatti credo che farò così, prima o poi :wink:

#168
chiaretta ha scritto:
piccolissima ha scritto: ciao chiaretta, dove si è svolta questa cosa della torta? fuori dalla chiesa/comune? o iln un locale?
fuori dalla chiesa, c'era uno spazio apposito per ricevimenti.

A Genova è pieno di Chiese bellissimeee!!
ti prego, mi racconti un pò nel dettaglio? se vuoi anche via mp :oops:
Immagine

#169
non è una questione di poterselo permettere.... ho comprato casa con l'aiuot dei genitori di entrambi ma abbiamo il mutuo per la ristrutturazione e spero che basti pure per i mobili... lavoriamo discretamente ma non da poterci faree i bagni, insomma, ma la famiglia è numerosa e sembra che invitare tutti sia imprenscindibile a meno di smettere di salutare mezzo paese... metti almeno 50 euro a persona in una sala - e mi butto molto bassa, foto, fioraio, abito e sono praticamente a quella cifra... darei non so cosa per riuscire a ridurre gli invitati a 100, portarli in un romantico risporantino che dà sul mare e finirla lì
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#171
missbo83 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ci sono tante vie di mezzo tra lo sposarsi in jeans e pagare l'abito 15.000 euri.. :roll:
indubbiamnete..
però.. uscendo un po dal disocrso di quello che vorrei fare io..

quando uno organizza il matrimonio.. pensa mai anche agli invitati dal loro lato economico??
è vero che nessuno obbliga a fare un regalo però....
si.. chiaro... uno deve dare quello che può dare.. :roll:
si torna ai discorsi già fatti nel topic delle spose.. se tra gli invitati c'è una famiglia che ha difficoltà economiche.. non puoi aspettarti che ti versino 150 euri a testa.. ma se gli hai invitati vuol comunque dire che vuoi che siano presenti..

io forse al matrimonio della cugina sarei andata.. è comunque cugina.. io non so che rapporto hai con lei.. ma io come ho già spiegato.. vedo le mie zie e i miei parenti molto spesso.. quindi avrei dato sicuramente molto molto meno di 150 euro.. ma almeno al taglio della torta mi sarei fatta vedere.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#172
missbo83 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ci sono tante vie di mezzo tra lo sposarsi in jeans e pagare l'abito 15.000 euri.. :roll:
indubbiamnete..
però.. uscendo un po dal disocrso di quello che vorrei fare io..

quando uno organizza il matrimonio.. pensa mai anche agli invitati dal loro lato economico??
è vero che nessuno obbliga a fare un regalo però....
non credo ci sia un però se uno può / vuole fare un bel regalo lo fa...altrimenti non lo fa...oltretutto le situazioni economiche degli altri se parenti o amici si sanno più o meno quindi se qualcuno ti fa un pensierino non importa cmq l'importante è che venga ...se io voglio spendere 25000 euro per il mio matrimonio perchè li ho...oppure perchè così mi va sono liberissima di farlo, questo non obbliga gli ospiti ad un budget per il regalo :roll: :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#173
loremir77 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ci sono tante vie di mezzo tra lo sposarsi in jeans e pagare l'abito 15.000 euri.. :roll:
indubbiamnete..
però.. uscendo un po dal disocrso di quello che vorrei fare io..

quando uno organizza il matrimonio.. pensa mai anche agli invitati dal loro lato economico??
è vero che nessuno obbliga a fare un regalo però....
si.. chiaro... uno deve dare quello che può dare.. :roll:
si torna ai discorsi già fatti nel topic delle spose.. se tra gli invitati c'è una famiglia che ha difficoltà economiche.. non puoi aspettarti che ti versino 150 euri a testa.. ma se gli hai invitati vuol comunque dire che vuoi che siano presenti..

io forse al matrimonio della cugina sarei andata.. è comunque cugina.. io non so che rapporto hai con lei.. ma io come ho già spiegato.. vedo le mie zie e i miei parenti molto spesso.. quindi avrei dato sicuramente molto molto meno di 150 euro.. ma almeno al taglio della torta mi sarei fatta vedere.. :roll:
bhe io a presentarmi con un jeans e una magliettina con una busta di 25 euro (ciò che ho speso per mandargli la pianta) mi sarei sentita davero una pezzente... credo che chi fa un matrimonio cosi sfarzoso debba accettare certe cose...

in effetti quello che più mi da fastidio dei matrimoni è l'imporre ad altri le prorpie scelte economiche... nel senso che è normale che uno conta di recuperare su dei soldi dai regali (anche se per chi spende certe cifre prorio non lo cpaisco) in busta o facendo lista di nozze con regali INAFFRONTABILI... e in questo modo si impongono spese agli invitati..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#174
missbo83 ha scritto:e in questo modo si impongono spese agli invitati..
scusa, ma onestamente non capisco...secondo il tuo ragionamento allora tutti sarebbero costretti a scegliere un matrimonio semplice solo per evitare che gli invitati si sentano in imbarazzo?
sarò strana ma io penso che uno si possa scegliere il matrimonio che vuole senza sentirsi criticato o vincolato e oltretutto penso che quando si fanno gli inviti uno pensi soprattutto a festeggiare con quelle persone...poi se da alcune di loro che hanno problemi economici non mi arriva un regalo da 700 euro chi se ne frega, intanto festeggiano con me...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#175
beh.. tre-quattro anni fa sono andata al matrimonio di amici..
supervilla.. catering strafigo.. bomboniere... superabito.. insomma un signor matrimonio.. credo che abbiano speso sui 20.000 euri, compreso il viaggio di nozze di 2 settimane.

ora.. noi abbiamo versato 50 euri a testa. i vestiti.. ci siamo messi quelli che avevamo nell'armadio.. ho usato un paio di pantaloni classici neri (ne ho una quantità industriale..) mi sono comprata una camicia carina.. le decolletes nere che già avevo..
parrucchiere.. ma io faccio la modella per capelli quindi apposto.... :wink:
insomma.. con poco siamo andati..

se a loro è sembrato poco.. mi spiace.. ma all'epoca quello potevamo dare.. :wink:
in compenso abbiamo organizzato piccoli scherzi.. abbiamo trascinato la festa con canti e brindisi.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#176
loremir77 ha scritto:beh.. tre-quattro anni fa sono andata al matrimonio di amici..
supervilla.. catering strafigo.. bomboniere... superabito.. insomma un signor matrimonio.. credo che abbiano speso sui 20.000 euri, compreso il viaggio di nozze di 2 settimane.

ora.. noi abbiamo versato 50 euri a testa. i vestiti.. ci siamo messi quelli che avevamo nell'armadio.. ho usato un paio di pantaloni classici neri (ne ho una quantità industriale..) mi sono comprata una camicia carina.. le decolletes nere che già avevo..
parrucchiere.. ma io faccio la modella per capelli quindi apposto.... :wink:
insomma.. con poco siamo andati..

se a loro è sembrato poco.. mi spiace.. ma all'epoca quello potevamo dare.. :wink:
in compenso abbiamo organizzato piccoli scherzi.. abbiamo trascinato la festa con canti e brindisi.. :lol:
concordo con lore :D :D :D :D :wink: era nquello che volevo dire :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#177
Kalimeroxxx ha scritto:
missbo83 ha scritto:e in questo modo si impongono spese agli invitati..
scusa, ma onestamente non capisco...secondo il tuo ragionamento allora tutti sarebbero costretti a scegliere un matrimonio semplice solo per evitare che gli invitati si sentano in imbarazzo?
sarò strana ma io penso che uno si possa scegliere il matrimonio che vuole senza sentirsi criticato o vincolato e oltretutto penso che quando si fanno gli inviti uno pensi soprattutto a festeggiare con quelle persone...poi se da alcune di loro che hanno problemi economici non mi arriva un regalo da 700 euro chi se ne frega, intanto festeggiano con me...
a parte che tr il mio matrimonio e quello da xmila euro ci sono tante sfumature..
però io ho detto il mio parere, cavolo mi arriva l'invito di un matrimonio ch e gia so essere costato una follia, con gia i conti della quita minima per fare ammortizzare (ecco quello magari errore di lei che lo ha detto a mia nonna) quando poi gurdo la lista nozze per farle un pensierino anche senza andarci... mi accorgo che...non c'e nulla da meno di 100€uro.. scus ama anche la lista nozze è un pensare agli invitati...

ho detto solo il mio parere.. mica ho detto che aboliamo o matirmoni costosi.. ho solo chiesto se quando qualcuno organizza o stila la lista nozze pensa anche algli inivtati...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#179
qualunque sia la scelta su come organizzare il matrimonio il regalo si fa come si vuole o come si può... posso anche spendere 300 euro a persona, non mi sposo perchè gli altri mi paghino il matrimonio... se ho difficoltà sono io a dover ridurre il budget mica gli invitati ad appensatire la busta! REiguardo la lista, penso anche che bisogna inserire pezzi piccoli proprio perchè non si deve mettere gli invitati in imbarazzo perchè sotto i 100 euro non c'è nulla... se mi trovassi in una situazione del genere esulo dalla lista compro quello che mi pare e che si adatta alla mia tasca..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#180
ciottola ha scritto:nn ho capito Misbo,tua cugina aveva chiesto una quota minima? :shock: :shock: :shock:
no ma parlando con la nonna.. aveva detto che aveva fatto i conti e per ammortizzare un pochino servivano almeno 150 euro a persona.. figurati la nonna lo ha detto a tutti i parenti...

(non credo che lei lo abbia detto alla nonna apposta.. però.. io sapendolo mi sono sentita in forte imbarazzo)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)