La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARMADIO ALTO 2,80 MT ???

#1
Ciao ragazzi,
conoscete qualche azienda che fa armadi (meglio se laccati) di questa misura?

Vi do maggiori ragguagli.
Altezza 2,80 mt; larghezza massimo 2,30 mt... ovviamente ad anta battente.

Ve ne sarei molto grata :wink:

#3
pattonaglia ha scritto:Il mio armadio è di una tipologia completamente diverso da quello che stai cercando, però è alto 2,86 ed è di La Falagnami :wink:
Ciao Pattonaglia!
2,86 mt x me significa buttare giù il soffitto!! :mrgreen: E poi chi li sente quelli si sopra?? :lol:
I miei soffitti sono 2,80.
Ma l'armadio ti è stato fatto su misura?

Grazie!

#6
scusa ma se il soffito è 280 come ce lo metti un armadio da 280
al massimo da 270 275 ma sono fuori standard
lo standard è 255 260 più o meno!!!!
ne metti uno così e fai un ribassamento del soffitto in cartngesso sopra l'armadio di 15-20 cm profondo 80 cm e ci spari dentro 3 faretti nei 20 cm che sporgono oltre la profondità dell'armadio. :D

#7
daniel81 ha scritto:scusa ma se il soffito è 280 come ce lo metti un armadio da 280
al massimo da 270 275 ma sono fuori standard
lo standard è 255 260 più o meno!!!!
ne metti uno così e fai un ribassamento del soffitto in cartngesso sopra l'armadio di 15-20 cm profondo 80 cm e ci spari dentro 3 faretti nei 20 cm che sporgono oltre la profondità dell'armadio. :D
Ciao Daniel,
grazie innanzitutto dell'osservazione: è ovvio che non può entrare, ci vuole 1 cm almeno x farlo passare. Io ho scritto 280 come misura indicativa. :oops:
Sull'idea che mi hai dato è ottima ma purtroppo temo non adatta alla mia camera. Ma ne terrò cmq conto e ti ringrazio ancora.

Io non voglio alcuno spazio tra l'armadio ed il soffitto... brutto a vedersi (x me) e un bel ritrovo di acari e polvere (cui sono stra-allergica).
E poi calcola che il mio armadio può essere lungo al massimo 230 mt... ecco perchè cerco di sfruttare al massimo l'altezza.

#8
lavispachiara ha scritto:
daniel81 ha scritto:scusa ma se il soffito è 280 come ce lo metti un armadio da 280
al massimo da 270 275 ma sono fuori standard
lo standard è 255 260 più o meno!!!!
ne metti uno così e fai un ribassamento del soffitto in cartngesso sopra l'armadio di 15-20 cm profondo 80 cm e ci spari dentro 3 faretti nei 20 cm che sporgono oltre la profondità dell'armadio. :D
Ciao Daniel,
grazie innanzitutto dell'osservazione: è ovvio che non può entrare, ci vuole 1 cm almeno x farlo passare. Io ho scritto 280 come misura indicativa. :oops:
Sull'idea che mi hai dato è ottima ma purtroppo temo non adatta alla mia camera. Ma ne terrò cmq conto e ti ringrazio ancora.

Io non voglio alcuno spazio tra l'armadio ed il soffitto... brutto a vedersi (x me) e un bel ritrovo di acari e polvere (cui sono stra-allergica).
E poi calcola che il mio armadio può essere lungo al massimo 230 mt... ecco perchè cerco di sfruttare al massimo l'altezza.

dipende molto dall' armadio e, soprattutto dal tipo di anta che scegli. Ovvero se scegli un anta liscia, la maggiorazioen per falro su misura in altezza è puttosto bassa, e te la consiglio.
Se scegli una anta un pò elaborato, con corni o specchi, ad esempio la maggiorazione può diventare elevata.
In linea di massima è difficle trovare l' altezza 280 di seire.

#9
Ciao Ale, anta liscia e a battente, ovvio! :wink:
L'unico capriccio è che vorrei un armadio laccato lucido...

Ma tu conosci qualche buona azienda disposta a scapricciarmi?
:wink:

#10
ciao,

fare un armadio anta liscia laccata lucido su misura in altezza

non è un problema e i costi non sono affatto alti
PROGETTAZIONE E VENDITA ARREDAMENTI

#11
MIXER ha scritto:ciao,

fare un armadio anta liscia laccata lucido su misura in altezza

non è un problema e i costi non sono affatto alti
Ciao Mixer!grazie, notizia incoraggiante.... hai in mente qualche azienda?
La struttura deve essere in tamburato.

#12
mercantini ha la struttura in tamburato è fa il su misura

i prezzi sono ok
PROGETTAZIONE E VENDITA ARREDAMENTI

#13
MIXER ha scritto:mercantini ha la struttura in tamburato è fa il su misura

i prezzi sono ok
Ora vado a vedere il sito della Mercantini.
Grazie tante Mixer :wink: ..
.. ma se anche gli altri utenti sapranno indicarmi altre aziende, ben venga!

#14
prova a guardare anche molteni,il nostro ad anta battente è alto 265,ma era disponibile in 4 altezze la più alta se non ricordo male era 291