La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per il momento abbiamo due conti (gli stessi che avevamo anche prima di sposarci) e credo continueremo in questo modo.
Ci siamo ripartiti un po' di addebiti vari e per le spese grandi si valuta in base alle disponibilità sui conti, cercando di lasciare un certo equilibrio su entrambi.

#17
Steve1973 ha scritto:Per il momento abbiamo due conti (gli stessi che avevamo anche prima di sposarci) e credo continueremo in questo modo.
Ci siamo ripartiti un po' di addebiti vari e per le spese grandi si valuta in base alle disponibilità sui conti, cercando di lasciare un certo equilibrio su entrambi.
ma una cosa così si può fare se gli stipendi sono quasi equivalenti.... ma il mio moroso guadagna NETTAMENTE più di me, quindi mi pare anche giusto che contribuisca un pochino di più... no?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per il momento abbiamo due conti (gli stessi che avevamo anche prima di sposarci) e credo continueremo in questo modo.
Ci siamo ripartiti un po' di addebiti vari e per le spese grandi si valuta in base alle disponibilità sui conti, cercando di lasciare un certo equilibrio su entrambi.
ma una cosa così si può fare se gli stipendi sono quasi equivalenti.... ma il mio moroso guadagna NETTAMENTE più di me, quindi mi pare anche giusto che contribuisca un pochino di più... no?
Sono cose che vengono in automatico, almeno nel nostro caso, e abbiamo due livelli di stipendi diversi.
Abbiamo gestito così tutte le spese comuni finora fatte.
Il mutuo per esempio è tutto sul mio.

Da quando abbiamo iniziato a vivere insieme dopo il viaggio di nozze stiamo anche tenendo un libretto contabilità per capire su quali livelli di spesa media ci possiamo attestare.
Anche se per adesso non è molto attendibile con tutte le spese "straordinarie" che abbiamo affrontato.

#20
Steve1973 ha scritto:Anche se per adesso non è molto attendibile con tutte le spese "straordinarie" che abbiamo affrontato.
dovevi evitare di spendere tutti quei centomila euri per la collezione delle sagome costumino e il loro showroom, ad esempio :roll: :roll: :roll: :lol: 8) :wink:

#21
lilmaul ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Anche se per adesso non è molto attendibile con tutte le spese "straordinarie" che abbiamo affrontato.
dovevi evitare di spendere tutti quei centomila euri per la collezione delle sagome costumino e il loro showroom, ad esempio :roll: :roll: :roll: :lol: 8) :wink:
Pensa che ho dovuto fare una scaffalatura interamente su misura...
Una botta di soldi!!!

:lol: :lol: :lol:

#22
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per il momento abbiamo due conti (gli stessi che avevamo anche prima di sposarci) e credo continueremo in questo modo.
Ci siamo ripartiti un po' di addebiti vari e per le spese grandi si valuta in base alle disponibilità sui conti, cercando di lasciare un certo equilibrio su entrambi.
ma una cosa così si può fare se gli stipendi sono quasi equivalenti.... ma il mio moroso guadagna NETTAMENTE più di me, quindi mi pare anche giusto che contribuisca un pochino di più... no?
Non condivido questo passaggio, ma è un parere personale.

La mia compagna guadagna più di me, ma suddividiamo le spese al 50%
Per far quadrare i conti ed evitare casini, la stessa quota del mio stipendio viene versata nel conto comune, il resto rimane nel suo libretto, giustamente, ma se ci dovesse essere bisogno si attinge da lì, ma è sempre una piccola scorta che non guasta.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#24
lupetto65 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per il momento abbiamo due conti (gli stessi che avevamo anche prima di sposarci) e credo continueremo in questo modo.
Ci siamo ripartiti un po' di addebiti vari e per le spese grandi si valuta in base alle disponibilità sui conti, cercando di lasciare un certo equilibrio su entrambi.
ma una cosa così si può fare se gli stipendi sono quasi equivalenti.... ma il mio moroso guadagna NETTAMENTE più di me, quindi mi pare anche giusto che contribuisca un pochino di più... no?
Non condivido questo passaggio, ma è un parere personale.

La mia compagna guadagna più di me, ma suddividiamo le spese al 50%
Per far quadrare i conti ed evitare casini, la stessa quota del mio stipendio viene versata nel conto comune, il resto rimane nel suo libretto, giustamente, ma se ci dovesse essere bisogno si attinge da lì, ma è sempre una piccola scorta che non guasta.
bhè, ma cosa cambia scusa? alla fine se c'è bisogno attingete da lì, alla fine i soldi sono sempre quelli.
a me sembra giusto che uno contribuisca in proporzione al proprio stipendio... se io prendo 900 e pago mutuo e bollette mi pare anche ovvio che lui paghi tutta la spesa (compresi i vestiti) e parte delle bollette (tipo il gas). poi alla fine non capisco, tanto quello che è mio è suo e viceversa, solo che se dividiamo al 50% il mio conto rimane a 0 :lol: :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
Un conto solo. Non c'è niente mio o tuo. Tutto quello che rimane dopo le spese quotidiane va lì.
C'è stato un periodo che avevamo un po' di soldini a disposizione che tenevamo 200 mila lire al mese a testa per gli extra personali... Ma lui alla fine, essendo molto tirchio, non sapeva cosa farsene e finiva che li versava sul conto lo stesso.... Alla fine sono sempre io che pago per tutto, casa, spesa, benzina... Lui ha sempre il portafoglio vuoto... Praticamente gestisco tutto io, e lui mi dà carta bianca....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#26
paolaas ha scritto:
valery ha scritto:io ho di mio 3 conti
lui ne ha 1
Mizzega: 4 conti, saranno 400 euro di spese bancarie all'anno!!!! :shock: :shock: :shock:
Sieta matti ad ingrassare così le banche!
e se no Mr.cube come faceva a comprarsi casa e collezione di costumini? :roll: :roll: :lol: :lol: 8)

#27
Scusate, una domanda, così per capire com'è a livello statistico....

Per capire quanto l'essere sposati o meno, influenzi il fatto di tenere conti separati piuttosto che un conto unico.

Noi sposati, conto unico.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#28
conviventi (squattrinati) conto unico :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#30
paolaas ha scritto:Scusate, una domanda, così per capire com'è a livello statistico....

Per capire quanto l'essere sposati o meno, influenzi il fatto di tenere conti separati piuttosto che un conto unico.

Noi sposati, conto unico.
conviventi e tra meno di un anno sposati: conti separati e tali rimarranno.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)