La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
eldu ha scritto:
missbo83 ha scritto:
lilmaul ha scritto:a volte è molto utile essere orfani entrambi 8)
quello che sto per dire probabilmente farà inorridire qualcuno ma.. io spesso dico che non ho una madre.. molti mi chiedonose sono orfano e io rispondo.. "no putroppo ancora no" ma è la verità non ho una madre affettivamente ma legalemnte si.. e questo spesso mi crea dei porblemi..
mi dispiace per la tua situazione, tanto. Io non vado molto d'accordo con mia madre però non ho mai pensato quello che hai detto tu. Se sei arrivata a tanto avrai le tue ragioni... e, ti ripeto, mi dispiace. sicuramente non sarà facile per te
ovvio e non si parla di maglie non comprate o studio non permessi OVVIAMENTE. ma chiudo qui la mia parentesi
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#92
chiaretta ha scritto: Altri effetti riguardano l'aggiunta del cognome, la cittadinanza, la fissazione della residenza comune della famiglia.

Poi c'è tutta la parte economica, a partire da separazione/comunione dei beni...

A proposito di questo... io dopo il matrimonio non ho cambiato residenza fondamentalmente xchè la casa dove abito è cointestata a mio marito e al fratello... e un mio cambio di residenza comporterebbe un giorno di ferie per tutti e tre...
Che voi sappiate ho sbagliato qualcosa o posso dormire sonni tranquilli?

#93
eldu ha scritto:
missbo83 ha scritto:
lilmaul ha scritto:a volte è molto utile essere orfani entrambi 8)
quello che sto per dire probabilmente farà inorridire qualcuno ma.. io spesso dico che non ho una madre.. molti mi chiedonose sono orfano e io rispondo.. "no putroppo ancora no" ma è la verità non ho una madre affettivamente ma legalemnte si.. e questo spesso mi crea dei porblemi..
mi dispiace per la tua situazione, tanto. Io non vado molto d'accordo con mia madre però non ho mai pensato quello che hai detto tu. Se sei arrivata a tanto avrai le tue ragioni... e, ti ripeto, mi dispiace. sicuramente non sarà facile per te
ma guarda che io dicevo le cose come sono...noi SIAMO orfani entrambi! :lol: :lol: :lol:
e a volte è utile! :lol: :lol: :lol:

#94
Io sono x la convivenza che porta xò al matrimonio, che sia civile o religioso, insomma è giusto concretizzare una cosa in cui credi, ovvero l'amore reciproco tra 2 persone. La convivenza eterna,secondo me, è frutto di persone che hanno paura di "far diventare" troppo seria una storia d'amore. :)

#95
Io penso che la convivenza fatta per scelta e non per necessita' sia un modo per mettere le mani avanti ome per dire: "Voglio vivere con te ma voglio anche potertri scaricare facilmente se non mi piacera' come sarai" La vedo una buona soluzione per le coppie quarantenni che vogliono un figlio e hanno fretta di conoscersi e avere certezze, le coppie fidanzate magari da dieci anni che ancora vogliono "provarsi" forse dovrebbero riflettere seriamente. Non voglio che altre forme fantasiose di convivenze possano essere assimilate alla "famiglia" che DEVE ESSERE UNICA con i suoi doveri e suoi diritti ma solo per chi si sente pronto.

#96
ORNY ha scritto:Non voglio che altre forme fantasiose di convivenze possano essere assimilate alla "famiglia" che DEVE ESSERE UNICA con i suoi doveri e suoi diritti ma solo per chi si sente pronto.
scusa e chi sei tu per imporre ciò che vuoi?? e impdedire a chi non trovo nell'attuale legge una sua posizione??

per farti una domanda.. che fastidio da a te il pacs??
il pacs non annulla o vieta o modifica l'attuale matrimoni cristiano o in comune..
è una terza scelta e tu puoi non sceglierla ma non proibirla.. o forse hai paura di trovare una persona che preferisce fare un pacs con te piuttosto che sposarti?? bhe in questo caso ilpacs ti aiuta tantissimo, ti aiuta a capire che quella non è la persona che vuoi tu!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#97
missbo83 ha scritto:
per farti una domanda.. che fastidio da a te il pacs??
il pacs non annulla o vieta o modifica l'attuale matrimoni cristiano o in comune..
è una terza scelta e tu puoi non sceglierla ma non proibirla.. o forse hai paura di trovare una persona che preferisce fare un pacs con te piuttosto che sposarti?? bhe in questo caso ilpacs ti aiuta tantissimo, ti aiuta a capire che quella non è la persona che vuoi tu!
ti dico come la penso io
i pacs non sono una terza scelta sono un nulla...o meglio un caos legislativo inutile....da giurista sono contraria a questa cosa...e mi spiace molto che i politici facciano dei pacs una sorta di badiara per ottenere più voti...il nostro codice...lungi dall'essere perfetto è cmq facilmente modificabile per integrare e correggere quelle lacune che la società civile ha evidenziato i pacs invece sono solo una bufala elettorale...
lasciando stare il matrimonio religioso che è un discorso che riguarda i cristiani e fine...noi abbiamo un contratto che si chiama matrimonio ,ma è cmq un contratto che riconosce diritti ed obblighi ai contraenti
poi esistono situazioni di fatto che non sono tutelate dal contratto suddetto gay o etero non cambia nulla...molte delle lacune che vengono paventate oggi effettivamente NON esistono...e molte sono facilmente superabili con accordi che le parti possono stringere tra loro...testamenti...contratti etc...
per velocizzare il tutto si possono sicuramente porre delle migliorie alle norme già esistenti. Imporre obblighi e diritti a chi convive e NON ne vuole sarebbe assudro, per gli altri, ribadisco, basta pochissimo e non servono manifesti pasticciati
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#98
Kalimeroxxx ha scritto:
missbo83 ha scritto:
per farti una domanda.. che fastidio da a te il pacs??
il pacs non annulla o vieta o modifica l'attuale matrimoni cristiano o in comune..
è una terza scelta e tu puoi non sceglierla ma non proibirla.. o forse hai paura di trovare una persona che preferisce fare un pacs con te piuttosto che sposarti?? bhe in questo caso ilpacs ti aiuta tantissimo, ti aiuta a capire che quella non è la persona che vuoi tu!
ti dico come la penso io
i pacs non sono una terza scelta sono un nulla...o meglio un caos legislativo inutile....da giurista sono contraria a questa cosa...e mi spiace molto che i politici facciano dei pacs una sorta di badiara per ottenere più voti...il nostro codice...lungi dall'essere perfetto è cmq facilmente modificabile per integrare e correggere quelle lacune che la società civile ha evidenziato i pacs invece sono solo una bufala elettorale...
lasciando stare il matrimonio religioso che è un discorso che riguarda i cristiani e fine...noi abbiamo un contratto che si chiama matrimonio ,ma è cmq un contratto che riconosce diritti ed obblighi ai contraenti
poi esistono situazioni di fatto che non sono tutelate dal contratto suddetto gay o etero non cambia nulla...molte delle lacune che vengono paventate oggi effettivamente NON esistono...e molte sono facilmente superabili con accordi che le parti possono stringere tra loro...testamenti...contratti etc...
per velocizzare il tutto si possono sicuramente porre delle migliorie alle norme già esistenti. Imporre obblighi e diritti a chi convive e NON ne vuole sarebbe assudro, per gli altri, ribadisco, basta pochissimo e non servono manifesti pasticciati
in questo modo però vai a toccare l'attuale matrimonio cose che per i più sembra intoccabile, allor aio dico facciamo questa terza opzione.. lascia perdere il conenuto che può essere paro paro quella del matrimonio e apportare solo le modifiche che tu dici....
dico.. non tocchiamo il matirmonio facciamo una terza opzione.. quello che non mi è chiaro è perchè da tanto fastidio??
chi si vuole sposar enel modo tradizionale che gli frega.. che gli tocca.. il loro matrimonio è rimasto invariato..
(cmq ho parto un topi per non invadre ulteriromente questo)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#99
eldu ha scritto:a me onestamente non cambierebbe nulla nella vita di tutti i giorni se mi sposassi. è soprattutto una questione di tutela legale... poi è chiaro che non è SOLO per quello che vorrei sposarmi, ma non posso negare l'esigenza nasce da lì!
Quoto in pieno.

Siamo insieme da 17 anni e conviviamo da 16,
pensiamo di sposarci, in Comune, ma solo
per una questione di tutela di entrambe.

Pensiero assolutamente personale, ovvio.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#100
alessia275 ha scritto: io dopo il matrimonio non ho cambiato residenza ...... e un mio cambio di residenza comporterebbe un giorno di ferie per tutti e tre...
Che voi sappiate ho sbagliato qualcosa o posso dormire sonni tranquilli?
Questo passaggio non l'ho capito, vai in Comune, solo Tu, e chiedi il cambio di residenza.
O mi sono perso qualcosa?
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#101
lupetto65 ha scritto:
alessia275 ha scritto: io dopo il matrimonio non ho cambiato residenza ...... e un mio cambio di residenza comporterebbe un giorno di ferie per tutti e tre...
Che voi sappiate ho sbagliato qualcosa o posso dormire sonni tranquilli?
Questo passaggio non l'ho capito, vai in Comune, solo Tu, e chiedi il cambio di residenza.
O mi sono perso qualcosa?
si per cambaire la tua residenza.. basta che tu da sola vada in comune a dire dove abiti, e tuo ocgnato se la deve togliere da li basta che un gionro che ha tempo vada nel nuovo comune.. opure la tenete li tutti e tre.. ma tu ci puoi andare da sola tempo del cambio.. 5 minuti..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#102
missbo83 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:
alessia275 ha scritto: io dopo il matrimonio non ho cambiato residenza ...... e un mio cambio di residenza comporterebbe un giorno di ferie per tutti e tre...
Che voi sappiate ho sbagliato qualcosa o posso dormire sonni tranquilli?
Questo passaggio non l'ho capito, vai in Comune, solo Tu, e chiedi il cambio di residenza.
O mi sono perso qualcosa?
si per cambaire la tua residenza.. basta che tu da sola vada in comune a dire dove abiti, e tuo ocgnato se la deve togliere da li basta che un gionro che ha tempo vada nel nuovo comune.. opure la tenete li tutti e tre.. ma tu ci puoi andare da sola tempo del cambio.. 5 minuti..

veramente per il cambio di residenza(o domicilio) serve l'approvazione del capo famiglia.
Praticamente il tuo ragazzo o suo fratello(non so chi risulta come cpao famiglia)deve firmare per accettare il tuo cambio di residenza.
Cmq basta un documento(o copia sai che non ricordo) del capo famigli e un'autocertificazione che dica che ti accetta in casa sua(in parole molto povere).....altrimenti viene con te e si fa prima :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#103
paprina ha scritto:
missbo83 ha scritto:
lupetto65 ha scritto: Questo passaggio non l'ho capito, vai in Comune, solo Tu, e chiedi il cambio di residenza.
O mi sono perso qualcosa?
si per cambaire la tua residenza.. basta che tu da sola vada in comune a dire dove abiti, e tuo ocgnato se la deve togliere da li basta che un gionro che ha tempo vada nel nuovo comune.. opure la tenete li tutti e tre.. ma tu ci puoi andare da sola tempo del cambio.. 5 minuti..

veramente per il cambio di residenza(o domicilio) serve l'approvazione del capo famiglia.
Praticamente il tuo ragazzo o suo fratello(non so chi risulta come cpao famiglia)deve firmare per accettare il tuo cambio di residenza.
Cmq basta un documento(o copia sai che non ricordo) del capo famigli e un'autocertificazione che dica che ti accetta in casa sua(in parole molto povere).....altrimenti viene con te e si fa prima :wink:
in realtà le mie ultime 4 residenze le ho prese senza che nessuno mi accompagnasse anche se c'erano gia altre persone residenti soprattuo nel loro caso che sono sposati
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#105
missbo83 ha scritto:in realtà le mie ultime 4 residenze le ho prese senza che nessuno mi accompagnasse anche se c'erano gia altre persone residenti soprattuo nel loro caso che sono sposati
allora cambierà da comune a comune, perchè pure nelle mie ultime 3 residenze cambiate mi hanno sempre chiesto l'approvazione del capo famiglia!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)