La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto influisce la paura della polvere nella scelta di un mobile?

Per niente, ho scelto quello che mi piaceva di più!
Voti totali: 18 (72%)
Un po', ma un bel mobile vale un po' di fatica per tenerlo in ordine
Voti totali: 3 (12%)
Moltissimo: non vale la pena prendere un bel mobile per poi doverlo spolverare di continuo
Voti totali: 4 (16%)
Voti totali: 25

#16
lilmaul ha scritto:da questo si evince che tutti i partecipanti al sondaggio se ne fregano allegramente son degli sporconi.. e tutti che badano all'estetica! :P
Lil.., forse sbaglio ma non credo sia come tu dici.. e lo può testimoniare chiunque abbia messo il naso fuori i confini; noi italiani siamo quelli che teniamo le case più pulite e più in ordine..
Invece, l'atteggiamento in cui mi riconosco - ma non siamo tutti uguali e rispetto tutti gli altri atteggiamenti differenti - è quello di chi sceglie un oggetto di categoria estetica superiore, a prescindere dal fatto che esista o no la polvere ed altre contingenze..

Poi, in realtà (premetto che della pulizia di casa me ne occupo io stesso, essendo single), non ho alcuna difficoltà ad ammettere che solo qualche giorno fa ho pulito la sospensione Taraxacum Flos (costituito da ben 60 dico 60 'lampadone' :shock: ) + un'altra lampada a forma di bolla, in vetro. Poco più d'un paio d'ore in tutto.. :roll:
Questo lavoro, che non è esattamente una passeggiata, lo faccio diverse volte l'anno, ma sinceramente non mi pesa più di tanto sopratutto per il fatto che i bulbi di cristallo, quasi fosse un Murano in cristallo! ma è come fosse lo stesso, veri protagonisti del lampadario, una volta opacizzati da grasso e polvere perdono molto del loro fascino, basato appunto sulla trasparenza del vetro, che dev'essere perfetto per lasciar trasparire lo scintillìo delle lampade ad incandescenza, e quella luminosità molto particolare che solo la Taraxacum sa emettere..

#17
noi siam quelli che tengono più pulito certo..figuriamoci gli altri! :lol: :lol: :lol: io comunque traevo una conclusione sociologica dal fatto che tutti han detto " me ne frego" :lol: :lol: :lol:
cmq 60 lampadine :shock: :shock: :shock: ma :shock: quanto spendi di corrente? e cos'hai il contatore a 12 kw? :shock: :lol: :wink:
e cmq vedi..anche tu sei uno sporcone..e scegli in base all'estetica! poi ti viene il senso di colpa e pulisci quello strumento di tortura..ehm..volevo dire..il lampadario! :P :lol: :lol: :wink:

#18
lilmaul ha scritto:..cmq 60 lampadine :shock: :shock: :shock: ma :shock: quanto spendi di corrente? e cos'hai il contatore a 12 kw? :shock: :lol: :wink:
..brrr.. Lil.., non farmici pensare.. :? :roll: :lol:
lilmaul ha scritto:..e cmq vedi..anche tu sei uno sporcone..e scegli in base all'estetica! poi ti viene il senso di colpa e pulisci quello strumento di tortura..ehm..volevo dire..il lampadario! :P :lol: :lol: :wink:
.. :shock: :lol: :lol:

#19
dunque la polvere...
abito al piano terra
la finestra della cucina e del bagno sono a circa 60cm dalla statale
ho messo inferriate e zanzariere per non dover tenere le finestre chiuse

polvere??? noo....

me ne frega??

mavààààààà

il marmo della camera da letto migliora, anche gli intarsi...
quell'opaco uniforme d aun non so che di calore... e poi fa pendant con formiche, millepiedi, ragni e tutto il meraviglioso popolo a cui è abituato chi vive in campagna... mi piace pensare che non è polvere, ma terra buona...

un po' come Rossella O'Hara a Tara....

salvo poi pulire .... e un po' bestemmiare.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
lot ha scritto:Lil.., forse sbaglio ma non credo sia come tu dici.. e lo può testimoniare chiunque abbia messo il naso fuori i confini; noi italiani siamo quelli che teniamo le case più pulite e più in ordine..
perchè non hanno ancora vist ocasa mia :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
paprina ha scritto:..perchè non hanno ancora vist ocasa mia :lol: :lol: :lol:
Perchè, dimmelo, che cosa c'è nella tua casa..?? :shock: :?: :lol:

#22
paprina ha scritto:
lot ha scritto:Lil.., forse sbaglio ma non credo sia come tu dici.. e lo può testimoniare chiunque abbia messo il naso fuori i confini; noi italiani siamo quelli che teniamo le case più pulite e più in ordine..
perchè non hanno ancora vist ocasa mia :lol: :lol: :lol:
boh...in ordine e' diverso :!:
casa mia puo' essere pure pulita (non certo per contributo mio :roll: )
ma in ordine no :lol: :lol: ..non troverei piu' niente :shock:

#23
lot ha scritto:
paprina ha scritto:..perchè non hanno ancora vist ocasa mia :lol: :lol: :lol:
Perchè, dimmelo, che cosa c'è nella tua casa..?? :shock: :?: :lol:
da 1 a 10 ordine -100


qui leggo di gente che pulisce tutti i giorni, un giorno si e uno no............io si e no se arrivo ad una volta a settimana.
Capisco togliere spesso la polvere per le allergie(nel caso di luna)..........ma altirmenti mi spiegate che male v'hanno fatto quei poveri acariucci?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
più che altro non capisco dove trovino il tempo...e come mai la casa sia sempre così sporca da dover esser pulita quotidianamente :shock:
io quando passo lo swiffer al sabato o alla domenica poi per tutta la settimana è pulitissimo il pavimento!
il parquet lo laviamo 1volta al mese, il gres se lo lavo 2 volte al mese forse è già tanto...
la sera finito di mangiare passo la spugnetta in cucina, un secondo e finish!
forse sarà perchè abbiamo pochissimi mobili :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
Lalli04 ha scritto:casa mia puo' essere pure pulita (non certo per contributo mio :roll: )
ma in ordine no :lol: :lol: ..non troverei piu' niente :shock:
per me è l'esatto contrario..casa mia è ordinatissima..patIsco anche il minimo oggetto in giro..ma di uno sporco totale! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di lilmaul il 01/08/07 13:38, modificato 1 volta in totale.

#26
lilmaul ha scritto:
Lalli04 ha scritto:casa mia puo' essere pure pulita (non certo per contributo mio :roll: )
ma in ordine no :lol: :lol: ..non troverei piu' niente :shock:
per me è l'esatto contrario..casa mia è ordinatissima..patsco anche il minimo oggetto in giro..ma di uno sporco totale! :lol: :lol: :lol: :lol:
:roll:

#27
ATO..SE VUOI VENIRE A PULIRE VIENI PURE :lol: :lol: :lol:
comunque..fondo in questo istante la
"LEGA PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELL'ACARO"
iscrivetevi numerosi 8)

#28
lilmaul ha scritto:
Lalli04 ha scritto:casa mia puo' essere pure pulita (non certo per contributo mio :roll: )
ma in ordine no :lol: :lol: ..non troverei piu' niente :shock:
per me è l'esatto contrario..casa mia è ordinatissima..patIsco anche il minimo oggetto in giro..ma di uno sporco totale! :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :D
berghy

#29
lilmaul ha scritto:ATO..SE VUOI VENIRE A PULIRE VIENI PURE :lol: :lol: :lol:
comunque..fondo in questo istante la
"LEGA PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELL'ACARO"
iscrivetevi numerosi 8)
no no... non ci penso nemmeno...
anzi l'altra sera ti stavo pure aspettando per stendere il mio bucato... :lol: :lol: :lol:

comunque..mi associo in questo istante la
"LEGA PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELL'ACARO" :wink:

#30
a casa mia gli acari se la vedono in ordine con:

scopa elettrica miele allergy hepa
Immagine
(ma la mia è rossa)

depuratore electrolux oxy silent+
Immagine
morite bestiaccie schifose :twisted: :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine