La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
misterc ha scritto:
The Joker ha scritto:Ok, in poche parole chi ha i cestoni non li usa. Utile.
No scusa non è che nei cestoni si possa mettere solo la monnezza...
Sì beh chiaro, ma qui si parlava del cestone sottolavello con i contenitori per la monnezza :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#33
The Joker ha scritto:
misterc ha scritto:
The Joker ha scritto:Ok, in poche parole chi ha i cestoni non li usa. Utile.
No scusa non è che nei cestoni si possa mettere solo la monnezza...
Sì beh chiaro, ma qui si parlava del cestone sottolavello con i contenitori per la monnezza :wink:
Si concordo ma dalla tua frase ho dedotto che inutilizzati per contenere l'immondizia diventano inutili invece secondo me sono più sfruttabili delle normali antine anche posizionati sotto il lavello.

#34
c'era una certezza nella mia vita i CESTONI sotto il lavello..... ma quando hanno fatto l'esempio per pulire l'insalata mi è crollato un mito cazzarola :shock: devo scombinare tutto un altra volta..... avevo già fatto 1010101010010 preventivi :twisted:
va bhè di sicuro si scende e non si sale nel prezzo....
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#35
nandina77 ha scritto:c'era una certezza nella mia vita i CESTONI sotto il lavello..... ma quando hanno fatto l'esempio per pulire l'insalata mi è crollato un mito cazzarola :shock:
Io ho i cestoni sotto al lavello e l'insalata (e tutte le altre verdure) la pulisco :wink: :lol:
Ho il lavello a vasca singola e ho comprato i suoi accessori: tagliere sagomato in cui si può infilare una bacinella forata in acciaio :wink:
Mentre pulisco le verdure butto gli scarti nella bacinella che poi svuoto nell'immondizia: in questo modo non sgocciolo in giro per la cucina 8) e la mia bacinella si può tranquillamente sostituire con una qualsiasi ciotola :lol:
Nella vecchia cucina avevo le antine e facendo il trasloco mi sono resa conto di quanto fossero infognate di roba che non usavo da anni :shock: nei cestoni invece ci tengo: quei 2/3 detersivi che mi servono per la pulizia della cucina, i sacchetti della spesa (che riciclo per l'immondizia), spugne varie e qualche straccio e i cesti per l'immondizia, tutto in ordine :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#36
Anna73 ha scritto:
nandina77 ha scritto:c'era una certezza nella mia vita i CESTONI sotto il lavello..... ma quando hanno fatto l'esempio per pulire l'insalata mi è crollato un mito cazzarola :shock:
Io ho i cestoni sotto al lavello e l'insalata (e tutte le altre verdure) la pulisco :wink: :lol:
Ho il lavello a vasca singola e ho comprato i suoi accessori: tagliere sagomato in cui si può infilare una bacinella forata in acciaio :wink:
Mentre pulisco le verdure butto gli scarti nella bacinella che poi svuoto nell'immondizia: in questo modo non sgocciolo in giro per la cucina 8) e la mia bacinella si può tranquillamente sostituire con una qualsiasi ciotola :lol:
Nella vecchia cucina avevo le antine e facendo il trasloco mi sono resa conto di quanto fossero infognate di roba che non usavo da anni :shock: nei cestoni invece ci tengo: quei 2/3 detersivi che mi servono per la pulizia della cucina, i sacchetti della spesa (che riciclo per l'immondizia), spugne varie e qualche straccio e i cesti per l'immondizia, tutto in ordine :wink:

mhhh si riaccende la speranza visto che pure io avrò il lavello vasca unica con i vari accessori.....
grazie mi hai ridato SPERANZA :lol: :D :D
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#37
nandina77 ha scritto: mhhh si riaccende la speranza visto che pure io avrò il lavello vasca unica con i vari accessori.....
grazie mi hai ridato SPERANZA :lol: :D :D
Io non tornerei alle antine sotto lavello per nulla al mondo :wink: poi credo che siano gusti e abitudini personali :roll: ma siccome io tendo ad essere disordinata, preferisco prevenire 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#38
Anna73 ha scritto:
nandina77 ha scritto: mhhh si riaccende la speranza visto che pure io avrò il lavello vasca unica con i vari accessori.....
grazie mi hai ridato SPERANZA :lol: :D :D
Io non tornerei alle antine sotto lavello per nulla al mondo :wink: poi credo che siano gusti e abitudini personali :roll: ma siccome io tendo ad essere disordinata, preferisco prevenire 8) :lol:
questa potrebbe essere una giusta motivazione anche per me...
con i cestoni quindi riesci ad avere più ordine anna?

#39
Atomik ha scritto:questa potrebbe essere una giusta motivazione anche per me...
con i cestoni quindi riesci ad avere più ordine anna?
Direi di si :wink:
- le antine di prima: non avevano una mesola, quindi per ovviare avevo comprato 2 cestini di plastica e nel corso degli anni li avevo riempiti fino all'inverosimile (in occasione del trasloco ho praticamente buttato via tutto :shock: )
- i cestoni: è vero, lo spazio non è moltissimo :roll: ma se ci pensi bene quante sono le cose che ti servono veramente mentre sei in cucina? :roll: A parte quei 2/3 detersivi e qualche straccio e spugna hai bisogno di altro? (io i detersivi che servono per le pulizie del resto della casa li tengo nell'armadio in bagno, anzi, ho fatto uno spazio dedicato su ogni piano :wink: ). Tutto quello che serve sta nel cestone in alto, in quello in basso ho la pattumiera e dietro alla pattumiera i sacchi dell'immondizia. Non mi sono mai sentita così ordinata in vita mia 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
Anna73 ha scritto:
Atomik ha scritto:questa potrebbe essere una giusta motivazione anche per me...
con i cestoni quindi riesci ad avere più ordine anna?
Direi di si :wink:
- le antine di prima: non avevano una mesola, quindi per ovviare avevo comprato 2 cestini di plastica e nel corso degli anni li avevo riempiti fino all'inverosimile (in occasione del trasloco ho praticamente buttato via tutto :shock: )
- i cestoni: è vero, lo spazio non è moltissimo :roll: ma se ci pensi bene quante sono le cose che ti servono veramente mentre sei in cucina? :roll: A parte quei 2/3 detersivi e qualche straccio e spugna hai bisogno di altro? (io i detersivi che servono per le pulizie del resto della casa li tengo nell'armadio in bagno, anzi, ho fatto uno spazio dedicato su ogni piano :wink: ). Tutto quello che serve sta nel cestone in alto, in quello in basso ho la pattumiera e dietro alla pattumiera i sacchi dell'immondizia. Non mi sono mai sentita così ordinata in vita mia 8) :lol: :lol: :lol:
mi stai convincendo...
infatti in questi giorni riflettevo su cosa metterei sotto al lavello (antine o cestoni che siano)... ed effettivamente sotto al lavello oltre ai bidoncini le uniche cose che ci metterei sono detersivi per la cucina, qualche straccio, spugnette e i sacchetti della spesa usati... nient'altro...
tutto sommato, nonostante lo spazio in casa sia poco... li sotto non metterei comunque altro...

:roll: :roll: :roll: mmmm, momento di riflessione... :roll: :roll: :roll:

#41
Atomik ha scritto: :roll: :roll: :roll: mmmm, momento di riflessione... :roll: :roll: :roll:
:wink:
Bisogna anche valutare la disposizione della cucina nel suo insieme: nella mia cucina, non essendoci altre ante ma solo cestoni, è ovvio che ho messo quelli anche sotto il lavello :wink:
Ma se fai una cucina tutta ante, i cestoi sottolavello non ci azzeccano un tubo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
Anna73 ha scritto:
Atomik ha scritto: :roll: :roll: :roll: mmmm, momento di riflessione... :roll: :roll: :roll:
:wink:
Bisogna anche valutare la disposizione della cucina nel suo insieme: nella mia cucina, non essendoci altre ante ma solo cestoni, è ovvio che ho messo quelli anche sotto il lavello :wink:
Ma se fai una cucina tutta ante, i cestoi sottolavello non ci azzeccano un tubo :roll:
sono ancora in fase di progettazione, nel topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0 :wink:

#43
Anna73 ha scritto:
Atomik ha scritto: :roll: :roll: :roll: mmmm, momento di riflessione... :roll: :roll: :roll:
:wink:
Bisogna anche valutare la disposizione della cucina nel suo insieme: nella mia cucina, non essendoci altre ante ma solo cestoni, è ovvio che ho messo quelli anche sotto il lavello :wink:
Ma se fai una cucina tutta ante, i cestoi sottolavello non ci azzeccano un tubo :roll:
Certo questo è ovvio(spero :D)

#44
Atomik ha scritto:
Anna73 ha scritto:
nandina77 ha scritto: mhhh si riaccende la speranza visto che pure io avrò il lavello vasca unica con i vari accessori.....
grazie mi hai ridato SPERANZA :lol: :D :D
Io non tornerei alle antine sotto lavello per nulla al mondo :wink: poi credo che siano gusti e abitudini personali :roll: ma siccome io tendo ad essere disordinata, preferisco prevenire 8) :lol:
questa potrebbe essere una giusta motivazione anche per me...
con i cestoni quindi riesci ad avere più ordine anna?
Stessa motivazione anche per me che sono un pò disordinata... allora cestoni perchè in fin dei conti sotto il lavello che altro potrei tenerci???
mah....
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html