La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

saluti ringraziamenti e foto!

#1
ciao...beh non so da che parte iniziare....ho frequentato il forum per un po', poi il cambio di lavoro, la mancanza di pc a casa dei miei, la maternità e l'arrivo della peste mi hanno fatto un po' allontanare dal forum. Ma vi ricordo con affetto....vedo tanti nomi nuovi ma anche tanti "dei miei tempi", che ricordo bene, io non ho scritto molto, sono stata una meteora di poche parole, forse.
Ci tenevo a tornare per salutarvi, e soprattutto per ringraziare chi con i suoi consigli ha aiutato me e mio marito nella costruzione del nostro sogno ad occhi aperti, nella scelta dei materiali, dei colori, dell'arredamento. Forse chiara in particolare riconoscerà il colore della mia camera e il letto...
La casa è stata comprata nel dicembre 2003 e siamo venuti ad abitare qui a febbraio 2007....tre anni di duro lavoro, tutto fatto da noi, sacrifici, nostri e delle nostre famiglie. Nel frattempo ci è pure sbucato fuori il pulcino!!!!
Ma ora siamo qui!!! stanchi ma felici!!!
E sono riuscita anche a fare qualche foto ieri sera. Non sono venute bene, tutte piuttosto buie, anche se casa nostra ha finestre immense, ma le ho fatte tardi. I colori non rendono benissimo, soprattutto i bagni, in realtà sono tutti molto vivi! Avendo i soffitti così alti ho avuto difficoltà a fare delle foto in cui entrassero i vani per intero, ma forse sono io che non sono una grandissima fotografa! Cercherò di farne delle migliori e di aggiornare l'album, di tanto in tanto.
Se volete dare un'occhiatina alla foto la pw è spadarotti
se vi interessa qualche dettaglio in particolare fatemi sapere che appena posso provvedo a fare delle foto piu' decenti e piu' luminose!
Un abbraccio a tutti

http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa23
spadarotti
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#2
Complimenti!!!!!!!!! Davvero complimenti!
La tua casa è davvero molto particolare e mi piace parecchio (non tutto, ma è normale...ma nel complesso è davvero bella!)
Fantastico in primo luogo il parquet: che essenza è?
Bellissimo ed originalissimo il ponte....ho sempre soggnato qualcosa del genere, peccato non avere la possibilità di farlo a casa mia!
Bella la cucina, con l'illuminazione della penisola, e la cameretta della peste (spettacolare mentre sale sul letto :P ): il colore verde delle pareti si intona benissimo con il bianco degli infissi e con il parquet e da molta allegria all'insieme.
Belli e particolari anche i due bagni, seppur incompleti....e la scala che porta alla vasca da un tocco personalissimo.
Molto belli infine gli inserti con i mattoni a vista.
Qualcosa che non è di mio particolare gusto sono il colore delle pareti della vostra camera da letto ( :oops: ), i portali e la porta antica, ma mi rendo benissimo conto che valesse la pena tenerli e valorizzarli e in questo devo dire che ci siete riusciti; inoltre aumentano ancora di più l'originalità della vostra casa!
Davvero bravi, ancora tanti complimenti!

:wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3
hey io mi ricordo di te benissimo! vedo che stai bene e sono cambiate molte cose! benissimo!!!
bellissima la tua casa, che soffitti alti (invidia), bellissime le porte e gli stipiti, belli i colori della camera, bella la peste :lol:
vieni anche tu nel club delle PINK LADIES :wink:
bello il bagno e la cameretta è tutto molto allegro!
la cucina non mi piace :roll: :oops: non è proprio il mio genere e non reisco a contestualizzarla :oops: :?
i portali sono favolosi e il bagno a mosaico è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!
(a parte i sanitari sospesi che non mi piacciono in generale :lol: )
complimenti cmq è molto grande!!!!!
ma una piantina??? :wink:

bentornata tra noi ti fermerai o scappi subito?? :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
Grazie!!!!!
anche la mia vicina ha detto che in una camera così non ci potrebbe dormire....però dal vivo non è cupa come sembra in foto...
il legno è...oddio un vuoto di memoria....lo devo chiedere al maritino...
rovere!!!!!! ho aggiunto una foto, cucina abitata!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#5
Ciao spadarottina!! :D
mi ricordo molto bene di te; della trave che vi faceva dannare, del topic che avevi aperto sulle paure che avevi di non pter diventare mamma e poco tempo dopo ci comunicavi di essere in attesa di un bimbo (bellissimo :D)

La tua casa è semplicemente grandiosa... anche in mp in che zona stai di genova? in mezzo ai caruggi??
:wink:
Immagine

#6
non ho piantina sul pc ma solo su carta...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#7
Chiara1980 ha scritto:Ciao spadarottina!! :D
mi ricordo molto bene di te; della trave che vi faceva dannare, del topic che avevi aperto sulle paure che avevi di non pter diventare mamma e poco tempo dopo ci comunicavi di essere in attesa di un bimbo (bellissimo :D)

La tua casa è semplicemente grandiosa... anche in mp in che zona stai di genova? in mezzo ai caruggi??
:wink:
si si caruggi
eh si, le cose sono proprio cambiate nel frattempo...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#8
bellissima!
è un mix di stili ma mi piace proprio x questo! in particolare mi piacciono l'azzardo dei colori (soprattutto nella camera del piccolo!), il ponte (che meraviglia!!! :shock: ) e la vasca nella nicchia: una figata (anche se magari è un po' scomoda soprattutto con il bambino che gira e si avventura! :? )!!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#9
iale ha scritto:bellissima!
è un mix di stili ma mi piace proprio x questo! in particolare mi piacciono l'azzardo dei colori (soprattutto nella camera del piccolo!), il ponte (che meraviglia!!! :shock: ) e la vasca nella nicchia: una figata (anche se magari è un po' scomoda soprattutto con il bambino che gira e si avventura! :? )!!!
In effetti non è molto comodo salire e scendere...non la usiamo molto, usiamo di piu' la doccia dell'eltro bagno, ovviamente....però ogni tanto, un bagnetto! Mi sa che tra poco dovremo mettere cancelletto per Giacomo, inizia ad aver voglia di salire le scale e adora fare il bagno....non vorrei che un bel giorno decidesse di provvedere da solo!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#10
è una casa molto particolare...
ma mi piace veramente tanto...
colori un po' forti per me (es. il bagno verde), ma veramente bella...
l'idea della vasca ad un livello diverso poi è strepitosa!
complimenti! :D :D :D

#11
Favolosa!!!!! :shock: :shock: :shock:
Non c'è un dettaglio che non mi piaccia :shock:
Trovo spettacolare il fatto di essere riusciti a mantenere alcuni dettagli antichi e di essere soprattutto riusciti a mescolarli con l'arredamento moderno!
Mi piace tantissimo anche il colore della camera matrimoniale: pur non amando particolarmente il rosa, avete trovato un tono di colore molto bello (che con i mobili scuri sta benissimo :wink: )
La cameretta della peste è un sogno: allegra, fresca e spiritosa :wink:
I bagni sono un incanto (anche se mancano ancora perecchie cose, mi immagino quando saranno finiti :shock: ) e la vasca nella nicchia, anche se non praticissima, mi piace da matti :wink:
Complimenti: una delle case + belle del forum!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Atomik ha scritto:è una casa molto particolare...
ma mi piace veramente tanto...
colori un po' forti per me (es. il bagno verde), ma veramente bella...
l'idea della vasca ad un livello diverso poi è strepitosa!
complimenti! :D :D :D
In realtà la vasca era già la sopra! non è stata un'idea nostra....direi che è l'unica cosa che non abbiamo cambiato, come concetto.
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#14
Anna73 ha scritto:Favolosa!!!!! :shock: :shock: :shock:
Non c'è un dettaglio che non mi piaccia :shock:
Trovo spettacolare il fatto di essere riusciti a mantenere alcuni dettagli antichi e di essere soprattutto riusciti a mescolarli con l'arredamento moderno!
Mi piace tantissimo anche il colore della camera matrimoniale: pur non amando particolarmente il rosa, avete trovato un tono di colore molto bello (che con i mobili scuri sta benissimo :wink: )
La cameretta della peste è un sogno: allegra, fresca e spiritosa :wink:
I bagni sono un incanto (anche se mancano ancora perecchie cose, mi immagino quando saranno finiti :shock: ) e la vasca nella nicchia, anche se non praticissima, mi piace da matti :wink:
Complimenti: una delle case + belle del forum!!!!
Grazie Anna! Se faccio leggere il tuo commento al maritino si esalta!!!! Povero, ci ha messo proprio anima e corpo! Si, i bagni sono ancora un po' così, a settembre dovrebbe finalmente arrivare il box doccia.
I particolari antichi mi dispiaceva eliminarli del tutto, già abbiamo tolto i pavimenti in granito....mi piaceva l'idea di lasciare alcuni dettagli che ricordino le origini!
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#15
piccolissima ha scritto:ehi, ma dov'è finita la mia risposta? :cry:
non l'ho vista....
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"