La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
missbo83 ha scritto:anzi facciamo cosi..
faccio auting..

in realtà la mia dolce metà non è mrbo ma.. missbo.. si in casa siamo due missbo,

i miei genitori non hanno per nulla accettato questa cosa e sarebero disposti a tutto per farcela pagare..

abbaimo la casa intestata al 50%
se stasera mi schianto contro un auto la mia volontà è di farmi cremare ma la mia missbo non ha nessun diritto di fare valere le mie volontà e mia madre mi fa sepellire, poi con l'eredità della mia metà di casa, liquida la mia missbo e la mette fuori dalla casa che noi abbaimo con tanto amore lavorato sudato e arredato..

perchè questo deve avvenire?? con mia madre non parlo da 5 anni con missbo convivo da 2.5 anni.. perchè deve decidere una persona che ritengo estranea?'

RISPONDIMI
Scusa, non ho capito... Ma perché non fai testamento? Non fate dei contratti che vi tutelino? Che cosa ve lo impedisce?
E' vero che tua madre potrebbe impugnare il testamento per la sua quota di legittima.... Ma credo che comunque ci siano già dei mezzi per tutelarsi.

Io sono favorevole a qualsiasi tipo di legge, contratto, pacs, dico, si chiami come si vuole, che tuteli e regolarizzi SOLO le coppie gay (che in effetti non hanno nessun riconoscimento legale allo stato attuale).

Non sono d'accordo per le coppi etero (c'è già il matrimonio civile) né a tutelare diversamente la convivenza etero (se volgiono possono fare dei contratti o, di nuovo, il matrimonio civile).

In sintesi: non sono d'accordo per creare dei "doppioni". Si sono alla regolarizzazione delle coppie gay, si chiami anche quello martimonio o abbia un altro nome non mi interessa...
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#78
in italia non si puo lasciare tutto a chicchessia
se ci sono eredi, esempio genitori e sorella al massimo la MissBo (quella che non si schianta) puo lasciare un quarto a chi vuole ma anche questo impugnabile credo (credo...ci son avvocati in giro?)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#79
simarlau ha scritto: Se in Italia ci fosse una vera politica per la famiglia potrei anche accettare i pacs, ma siccome io non ho nessun appoggio dallo Stato nel creare una famiglia perché se ne frega delle difficoltà che oggi si devono affrontare...allora che i pacs non vengano!
non è giusto che lo stato non aiuti le famiglie, su questo sono più che d'accordo... i miei genitori ad esempio mi pagano le tasse per l'università, se fossi a carico di mia madre soltanto pagherei molto meno (ai miei conveniva separarsi... :lol: )

però non per questo non si devono aiutare anche coppie atipiche... e infatti, come dici tu, discorso a parte per gli omosessuali!

#80
Ah, scusate, un precisazione di quello che ho scritto prima e che forse, dal mio intervento non si capiva. Quello che ritengo si possa creare come sorta di "matrimonio gay" per quanto mi riguarda dovrebbe avere le stesse caratteristiche legali (diritti e DOVERI) di un matrimonio etero.

Non tutti la penseranno come me, ma se potessi decidere io farei in questo senso. Qualsiasi altra forma per me non serve e non ha senso di esistere.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#81
dammispazio ha scritto:in italia non si puo lasciare tutto a chicchessia
se ci sono eredi, esempio genitori e sorella al massimo la MissBo (quella che non si schianta) puo lasciare un quarto a chi vuole ma anche questo impugnabile credo (credo...ci son avvocati in giro?)
io credo, credo, che se c'è solo il coniuge và 50% al coniuge e 50% agli altri eredi (genitori, fratelli). se ci sono anche figli vengono esclusi i parenti (genitori, fratelli). nel caso non si sia sposati c'è cmq la legittima a genitori, fratelli per i 3/4 e solo 1/4 si può disporre come si crede.
non mi sembra molto giusta stà cosa per certi versi :roll:
sono cose mie e vorrei poterci fare quello che voglio. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#82
paolaas ha scritto:Ah, scusate, un precisazione di quello che ho scritto prima e che forse, dal mio intervento non si capiva. Quello che ritengo si possa creare come sorta di "matrimonio gay" per quanto mi riguarda dovrebbe avere le stesse caratteristiche legali (diritti e DOVERI) di un matrimonio etero.

Non tutti la penseranno come me, ma se potessi decidere io farei in questo senso. Qualsiasi altra forma per me non serve e non ha senso di esistere.
ti quoto, i gay dovrebbero potersi sposare come gli etero ed avere tutti i ns diritti/doveri, però tranne i figli/adozione.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#83
missbo83 ha scritto:perchè a qualcuno da fastidio se una coppia etero ha la possibilità di fare un pacs perchè COSCIENTEMENTE ENTRAMBI non si vogliono impegnare più di tanto ma volgiono dei diritti??

entrambi sapranno queste cose e accetteranno i temrini...

non cpaisco questo...
perchè una coppia etero non può avere questa mezza scelta??
Allora, se per assurdo ci fosse già questa possibilità sarebbe giusto che, chi vuole, la sfrutti.
Mi non mi metterei mai a studiare a produrre una legge per fare una mezza misura di qualcosa che c'è già.... E' assolutamente SENZA SENSO!!!!

Se devo studiare una legge è per offire qualcosa che manca realmente e che tuteli persone che non si possano tutelare diversamente.

Fare una sorta di sottocategoria di ciò che già esiste è semplicemente una buffonata.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#84
in linea di massima sono daccordo anche io, matrimonio ai gay si, adozione no

il fatto e' che i figli vengono comunque fatti se si vogliono fare anche da coppie gay non sposate con l aiuto di amici che magari sono sposati fra di se (due coppia di gay due maschi due femmine sposati fra di se scopo figli) oppure anche no, perche esistono anche i diritti dei figli naturali (una volta chiamati illegittimi)
(il caso clamoroso della figlia di alice walker ricordate poi tornata etero e pure madre)
chi puo dire se avere due ottime mamme sia peggiore di avere una pessima mamma ed un padre alcolizzato ma legalmente sposati? tanto x dirne una...
cmq in linea di massima credo che per i bambini una situazione che si avvicina alla normalita il piu possibile sia sempre auspicabile.... :roll:
Ultima modifica di dammispazio il 01/08/07 16:35, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#85
la legittima è attiva salvo differenti disposizioni (ok che ci sia sempra la possibilità di impugnare ecc, ma in linea dimassima io posso decidere a chi lasciare cosa).

idem in ospedale IO dichiaro chi può o non può decidere per me, mi viene richiesto al momento in cui accetto interventi ecc, diversi sono i casi d'urgenza, quando non puoi spendere del tempo per accertarti dell'identità della persona..

e comunque, in caso di reale necessità... chi pensa a puntualizzare No non siamo sposati, conviviamo, aspetti vado aprendere il testametno biologico ecc... prima uno firma, poi cercherà di tutelarsi... cosa che non gli servirà se qualcun altro non contesterà al decisione! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#86
:roll: :roll: :roll: sta cosa dello schianto non l'avevo letta ma se si parla di gay ribadisco quanto detto prima devono esserci delle riforme al codice attuale...i dico non tutelano i gay e fine ma fanno un gran caos...e non risolvono ip roblemi...basta modificare alcuni art del codice e parificare alcuni diritti di una coppia gay a quelli di una unione etero .... :roll: ma i dico fanno ben altro...
cmq esistono testamenti e migliaia di mezzi legali per risolvere questi porblemi...ad es. la casa è al 50% ottimo entrambi riconosciate un diritto di usufrutto all'altro così in caso di morte di A B avrà in proprietà la casa per il 50% e l'usufrutto a ita di tutto...
per l'eredità...ragazzi miei le legittime ci sono e dico o non dico restano ...
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#87
cmq MissBo....o la tua donna ha fatto dieci anni di testosterone oppure ci stai prendendo per i fondelli (o meglio facevi un esempio a caso)
io ricordo la prima foto nel tuo album :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#88
dammispazio ha scritto:cmq MissBo....o la tua donna ha fatto dieci anni di testosterone oppure ci stai prendendo per i fondelli (o meglio facevi un esempio a caso)
io ricordo la prima foto nel tuo album :wink:
Era un esempio a caso per rinforzare il concetto! :wink:

anche perchè mi ricordo molto bene la foto con il fidanzato... :? :? :?

#89
dammispazio ha scritto:cmq MissBo....o la tua donna ha fatto dieci anni di testosterone oppure ci stai prendendo per i fondelli (o meglio facevi un esempio a caso)
io ricordo la prima foto nel tuo album :wink:
era un esempio un pò come.. dire.. un pò troppo calato nella parte.. :?

essivede che l'altra missbo ha i pelazzi!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#90
dammispazio ha scritto:cmq MissBo....o la tua donna ha fatto dieci anni di testosterone oppure ci stai prendendo per i fondelli (o meglio facevi un esempio a caso)
io ricordo la prima foto nel tuo album :wink:
dammi tranquilla il club dei rinco è sempre aperto :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo