La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spazio fra armadio e letto

#1
Gentilissimi, chiedo consiglio perchè sono in questa situazione e non so che armadio mi convenga comprare, se ad anta scorrevole o a battente.
La mia stanza è larga 330 e in questa misura deve starci un letto (che ancora non ho) che misurerà più o meno 210 (uno dei più piccoli)con un armadio di fronte al letto.
Resta uno spazio tra armadio e letto di 60 cm., meglio un armadio con ante scorrevoli (sconsigliato però anche dai mobilieri per la polvere e più caro) o ad anta battente (magari con cerniere con apertura a 180 gradi)?
c'è qualcuno in questa situazioe che mi può dare un consiglio?
cosa fareste voi?
grazie

#2
ciao...
io sono nella tua stessa situazione e credo che opterò per un armadio ad ante scorrevoli... non credo che 60 cm bastino per una buona apertura a battente, ti ci scontreresti sempre!

questo il mio umile parere...

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#3
grazie laura,
sto girando per mobilifici e sto guardando glia rmadi, ma non so cosa scegliere come marca, per ora ho visto nava, anche scorrevole, e caccaro.
Tu cosa hai comprato? grazie mille per il tuo consiglio, mi sa che dovrò optare per uno scorrevole

#4
Figurati, per così poco!
no, no, altro che comprato... a me devo ancora finire il muro!!!

qui sul forum ho sentito parlare bene di Jesse e di Line Gianser, oltre che dei soliti-noti-non-proprio-economici...

anche di caccaro dicono bene...
se spulci un po' tra i 3d passati vedrai che trovi ottimi consigli!

io non ho ancora cominciato la ricerca, essendo indietro con i lavori e comunque avrò un budget moooooooooooolto risicato...

ciao ciao
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

Re: spazio fra armadio e letto

#5
agazir ha scritto:Resta uno spazio tra armadio e letto di 60 cm., meglio un armadio con ante scorrevoli (sconsigliato però anche dai mobilieri per la polvere e più caro) o ad anta battente (magari con cerniere con apertura a 180 gradi)?
Io non avevo problemi di spazio, ma ho comunque scelto un armadio scorrevole: se di buona qualità costa sì di più ma di polvere non ne entra affatto (il mio è della Falegnami, ma anche Caccaro che hai visto è ottimo!).
Se invece vuoi restare sull'anta battente ci sono anche con ante da 45 invece che da 60 :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#6
Come ho già detto in altri post (ma abbiamo tutti lo stesso problema di spazio :?: :wink: )...con una camera profonda 334cm il mio mobiliere mi ha consigliato lo scorrevole e nella fattispecie Jesse, abbinato al letto sempre Jesse mod.Ala (lungo solo 207cm) il mod. più corto che aveva! :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#7
ho idea di si....abbiamo tutti lo stesso problema di spazio... :roll:
anch'io 60 cm tra armadio e letto...ho preso ante scorrevoli e sono contentissima, con un armadio ad ante battenti penso che sarei diventata matta!!!...così invece lo spazio non è di certo abbondante, ma ci si muove benissimo!! :wink:

#8
grazie!!!!!
mi sono convinta, meglio uno scorrevole, adesso però sono indecisa fra un 4 ante da 70, un tre ante da 90 o un due ante da 140?
quale sarà più comodo da usare?
le antone grandi mi spaventano perchè peseranno e gli ingranaggi dovranno essere superbuoni, l'armadio che ho visto in questo caso è il Brio della Nava a 2300 euro, invece l'altro è lo Stilo della Caccaro che con le anti maxi non mi piace, invece con l'anta lineare liscia a poro aperto sì.
Però la versione a tre ante mi sembra meno carina di quella a 4 ante, cosa ne pensate? il prezzo sale di un 200 o 300 euro
ciaoooo,
grazia

#10
ciao pattonaglia,
però da tre ante mi sembra brutto, saebbero 3 ante da 90, mi sembra più carino il 4 ante, che però verrebbero da 72 su per giù......mi sembra di capire che le antone centrali si possono aprire insieme per un totale di un 140 tutto aperto, che mi sembra anche più comodo.....
mah!

#12
Il problema, caro patt, è che qui dentro mi pare che su caccaro ci siano delle opinioni contrastasnti, chi ne è entusiasta e chi dice che la qualità non è buona, la Flegnami non me la posso permettere e la nava non la conosce nessuno!!!!
sigh.....

#14
Acci, ti volevo mandare il post che avevo letto qui dentro, ma chissà dove, e cmq in effetti mi sa che era l'unico commento negativo su caccaro.....

#15
Anch'io ho letto un post negativo su Caccaro, scritto proprio da un epserto che diceva che è esteticamente valida per il suo poro aperto ma non è granchè per le finiture...non mi vorrei sbagliare ma mi sembra parlasse non bene proprio di cerniere e meccaniche varie, che sugli scorrevoli sono molto importanti! :?
Concludeva dicendo che il prezzo più alto di Caccaro rispetto magari a Jesse è dovuto alle soluzioni di design e alla pubblicità... :?
Me lo ricordo perchè anch'io ero innamorata di Caccaro e poi grazie anche a questo post ho scelto Jesse proprio perchè ho speso meno e la qualità sembra che + o - sia la stessa.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)
cron