La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pelle o tessuto????

#1
ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio e della vostra esperienza.

Dopo aver deciso i mobili per camera da letto e cucina ora è giunto il momento di scegliere il salotto.

Vi chiedo cos'è meglio tra un divano in pelle e un divano in tessuto.

La mia paura è che i divani in pelle si rovinino più facilmente di quelli in tessuto.

Che consigli mi dareste? Grazie

#4
loremir77 ha scritto:
canarino ha scritto:bimbi o non bimbi?
gatti o non gatti?
:D
con il gatto meglio il tessuto o la pelle?? :roll:
visto il costo, mai pelle... al limite di gatto!!!

Re: pelle o tessuto????

#5
Enry75 ha scritto:ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio e della vostra esperienza.

Dopo aver deciso i mobili per camera da letto e cucina ora è giunto il momento di scegliere il salotto.

Vi chiedo cos'è meglio tra un divano in pelle e un divano in tessuto.

La mia paura è che i divani in pelle si rovinino più facilmente di quelli in tessuto.

Che consigli mi dareste? Grazie
io ho un divano in pelle....durante l'inverno ci devo tenere una coperta perchè è freddo, l'estate al contrario fa sudare.
Io ho deciso per queste ragioni che nella mia nuova casa il mio divano sarà in tessuto...e poi quando si sporca togli tutto e lavi, mentre con il divano in pelle (il mio è chiaro color crema) devi pulirlo tutto con la crema ed è una fatica che non ti dico

#6
avete mai visto i divani in tessuto che si usurano e scoloriti dalla luce del sole.
la pelle è ETERNA!!

pelle o tessuto????

#7
al momento niente gatti ne bimbi, ma siamo solo l'inizio perciò......

Il mio timore in effetti per i divani in pelle è proprio quello di durante l'estate ci si appiccichi, mentre d'inverno mi da l'impressione di essere freddo.

Anche se da vedersi è proprio bello il divano in pelle!!

Altri suggerimenti!!!

Re: pelle o tessuto????

#8
Enry75 ha scritto:al momento niente gatti ne bimbi, ma siamo solo l'inizio perciò......

Il mio timore in effetti per i divani in pelle è proprio quello di durante l'estate ci si appiccichi, mentre d'inverno mi da l'impressione di essere freddo.

Anche se da vedersi è proprio bello il divano in pelle!!

Altri suggerimenti!!!
Hai ragione esteticamente il divano in pelle è molto bello, ma adesso anche i divani in tessuto non sono da meno..io mi sono innamorata di un divano prodotto dalla Desirée del gruppo euromobil che non ha nulla da invidiare ad un divano in pelle :D