La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quando lo spazio è ridotto ....

#1
Ancora un consiglio:
ho cercato di ricostruire più fedelmente possibile la piantina di un piccolo appartamento che ho intenzione di comprare e vi ho inserito tutti i mobili indispensabili. La disposizione e la grandezza delle stanze non lasciano molto spazio alla fantasia. Che ne pensate della zona giorno? Secondo voi ci sono altre soluzioni possibili?


Immagine
Aspetto con ansia i vostri consigli.

#4
Da quel che mi sembra di capire la cucina resta sotto 2 finestre?
Non resta nessuno spazio per i pensili.

Daltronde non è facile disporla in quell'area.
Aspetta che sicuramente qualche architetto ti saprà dare una risposta :D

#5
daniel81 ha scritto:Da quel che mi sembra di capire la cucina resta sotto 2 finestre?
Non resta nessuno spazio per i pensili. :D
Infatti e per di più non sono nemmeno troppo sicura vi si possa sistemare perchè le finestre mi sembrano basse ( non ho preso la misura precisa).
Provo a fare qualche altro progetto .... anche perchè c'è un'altra cosa che non mi convince: il pianoforte nell'ingresso :cry: :cry: :cry:

#7
E' una casa da ristrutturare. Attualmente dove io ho pensato di ricavare una cameretta c'è un cucinino e la zona giorno non è aperta sul corridorio, ma è una stanza di m 3.6 X 4.8.
Se hai un'idea diversa proponila, le pareti sono tutte semplici divisori e quindi si possono tranquillamente abbattere.

#9
Federinik ha scritto:Yepppaaaa!
Quindi questa è la disposizione attuale? Puoi indicare le colonne/muri portanti?
Nella disposizione attuale nella cameretta c'è un cucinino. Non ci sono colonne e l'unico muro portante è nel ripostiglio ( nella piantina è più spesso). Mi aiuti a sistemare meglio il tutto?
Io non riesco a trovare soluzioni alternative.
Ho provato a modificare il primo progetto che ho inviato, ma la situazione non cambia di molto:

[img][img]http://img101.ImageShack/img101/2498/progetto3sc4.th.png[/img][/img]

#10
:? :? .. nessuno mi dà una mano ??? Pazienza!!!!! Ci riproverò ad acquisto effettuato. Buone vacanze 8) 8) 8) .

#12
Ho acquistato la casa .... ora ho proprio bisogno del vostro aiuto ... devo sistemarla velocissimamente .... datemi una mano .... please.

#13
ciao twist
non sono un architetto quindi prendi molto con le pinze quello che dico...
io butto un'idea...
e se tu invertissi la cameretta con il bagno e la ampiassi spostando un po' il muro che confina con la matrimoniale. l'armadio di quest'ultima potresti metterlo sulla parete in basso, invertendo le "spallette" della porta stessa.

forse le due camere sarebbero più proporzionate, ora mi pare che la grande sia una piazza d'armi e la piccola un bugigattolo (io l'avevo così, ho buttato giù il mondo pur di allargarla di 40 cm...)

in ogni caso, per la disposizione della zona giorno, mi convince di più la prima soluzione che hai postato!

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#14
la07 ha scritto:ciao twist
io butto un'idea...
e se tu invertissi la cameretta con il bagno e la ampiassi spostando un po' il muro che confina con la matrimoniale. l'armadio di quest'ultima potresti metterlo sulla parete in basso, invertendo le "spallette" della porta stessa.

forse le due camere sarebbero più proporzionate, ora mi pare che la grande sia una piazza d'armi e la piccola un bugigattolo !

ciao ciao :)
La camera da letto matrimoniale non è grande, i classici 16 mq. Avevo pensato anch'io di invertire cameretta e bagno, ma sarei riuscita a variare di poco l'ampiezza delle stanze.
In ogni caso la cosa che più mi interessa non è ingrandire la cameretta "bugigattolo", ma rendere funzionale la zona giorno che in poco più di 20 mq deve fare da cucina, zona pranzo/soggiono .......