La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mammoni....

#1
Senza chiavi né paghetta a 61 anni

Catania,la mamma 81enne:"Torna tardi"

In Italia, si sa, i giovani vivono sempre più a lungo in casa con la famiglia invece di farsene una propria. Molti poi si fanno anche mantenere dai genitori che sono felici di accudire il loro pargoletto ormai adulto. A volte però a causa dei diversi stili di vita si possono verificare incomprensioni. Come a Catania dove una madre ha sospeso la paghetta al figlio che tornava troppo tardi la sera. La donna ha 81 anni, il figlio 61.

Lui non rispettava gli orari di rientro a casa e usciva senza dirle dove stava andando, così dopo le ennesime ore piccole l'anziana madre gli ha tolto le chiavi dell'appartamento, l'ha lasciato fuori casa e gli ha sospeso la paghetta.

E' stata la donna, rivela l'edizione di Catania del quotidiano La Sicilia, a rivolgersi alla polizia di Caltagirone per cercare di ''convincere quel testone'' di suo figlio a ''comportarsi bene con la sua mamma''. Pronta la replica di lui: ''si comporta male'' e poi ''mi dà una paghetta settimanale insufficiente'' e ''non sa cucinare bene''. Un agente del commissariato ha fatto da paciere e dopo avere raccolto gli sfoghi dei due li ha convinti a riprovarci e sono tornati a vivere insieme.

''Mio figlio non mi rispetta - si è sfogata la donna con la polizia, dopo avere lasciato il figlio fuori di casa - non mi dice dove va la sera, e torna tardi a casa. Per punirlo sono stata costretta a togliergli le chiavi di casa e lasciarlo fuori, dopo che aveva fatto ancora una volta le ore piccole. Non è mai contento dei cibi che gli preparo ed ha sempre un motivo per lamentarsi. Così non si può andare avanti...''.

''La colpa non è mia - e' stata la replica del figlio della donna - è lei che si ostina a trattarmi male: mi dà una paghetta settimanale troppo modesta, e a me che sono disoccupato quei soldi non bastano. E, poi, cucina veramente male...''. L'intervento dell'agente di polizia è riuscito a smorzare lo scontro e così madre e figlio sono tornati a casa insieme, e lui ha riavuto chiavi e paghetta.

Una storia italiana a lieto fine, nel Paese dove i mammoni non hanno età
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
... :shock: ...

e io che a 22 anni ero già in affitto :roll:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#9
boo ha scritto:
bertok ha scritto::lol: :lol:
tok, eri tu quello dell'articolo? 8)
di questo non mi stupirei per nulla... :lol: :lol: :lol: :lol:

#10
boo ha scritto:
bertok ha scritto::lol: :lol:
tok, eri tu quello dell'articolo? 8)
magari! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
la storia della paghetta è assurda :shock:

però io di sessantenni "single" che vivono con i genitori ne conosco, non mi pare una cosa poi tanto strana.

#12
lalu ha scritto: non mi pare una cosa poi tanto strana.
secondo me è abominevole e lede gravemente l'integrità morale di entrambe le persone coinvolte....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
cyberjack ha scritto:
lalu ha scritto: non mi pare una cosa poi tanto strana.
secondo me è abominevole e lede gravemente l'integrità morale di entrambe le persone coinvolte....
se parli del caso in oggetto sono d'accordo, ma quelli che conosco io sono persone tranquillissime e serenissime, non vedo dove sta il problema.

Se io non fossi in procinto di andare a convivere continuerei tranquillamente a vivere con i miei genitori con i quali sto tanto bene.
ok, non ho 60 anni, ma non credo che di base il concetto cambi più di tanto.

#14
Diciamo che può non essere eccessivamente strano che un figlio rimanga sempre in casa se non si è sposato (il più delle volte per accudire la mamma sola e anziana)....
Ma che a quell'età si faccia dare la paghetta :shock: :shock: :shock:

D'altra parte se la mamma è una di quelle che magari l'ha allattato fino a 10 anni.... (anche questa cose è davvero sconvolgente!!!)
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#15
lalu ha scritto:
cyberjack ha scritto:
lalu ha scritto: non mi pare una cosa poi tanto strana.
secondo me è abominevole e lede gravemente l'integrità morale di entrambe le persone coinvolte....
se parli del caso in oggetto sono d'accordo, ma quelli che conosco io sono persone tranquillissime e serenissime, non vedo dove sta il problema.

Se io non fossi in procinto di andare a convivere continuerei tranquillamente a vivere con i miei genitori con i quali sto tanto bene.
ok, non ho 60 anni, ma non credo che di base il concetto cambi più di tanto.
il problema è che a una certa età l'essere umano deve evolversi, diventare indipendente, autosufficinte e costituire un nucleo familiare indipendente.
Poi, l'età è un fattore prsonale.... diciamo che il desiderio del distacco ci può essere prima in alcuni o dopo in altri... ma deve esserci! Altrimenti, mio prsonalisimo avviso, la persona in questione ha dei problemi abbastanza seri....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe