La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma quando spendete al mese?

#1
Tra qualche mese ci dovrebbero (il condizionale è d'obbligo! :evil: )consegnare la casa e mi stavo chiedendo l'impegno economico che richiederà. Noi saremo in due in un appartamento di circa 100 mq al sesto e ultimo piano.
Tolto affitto/mutuo (che sicuramente varia) voi quando spendete mediamente al mese per bollette, condominio, alimentari, detersivi ecc? :roll:
Io non ne ho la più pallida idea .. :oops:

Grasssie a chiunque vorrà illuminarmi :wink:
Red_tr

#2
argomento assai interessante anche per me, ma temo che non sia possibile farsi una idea precisa, a parte il diverso costo della vita, pensa anche solo alle spese condominiali... all'uso della macchina... :roll:
Immagine

#3
CALCOLETTO:

bollette... varia da mese a mese.. tipo l'ultima bolletta del GAS 27 euri.. quella precedente 75... quella ancora prima in pieno inverno sui 100..
il telefono non l'abbiamo.. :roll:
l'Enel.. mah.. credo sui 40-50 a bolletta..
l'acqua uguale...

non abbiamo condominio per fortuna..
la spesa, comprensiva di cibarie varie, detersivi, e ammennicoli vari.. tra cui sassi micia, scatolette, spazzole, shampoo, saponi ecc eccc... da 80 -100 euri alla settimana.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
dunque..
premesso casa indipendente, 170 mq e gas in bombolone e non dalla rete comunale.
abitiamo li da maggio 2007 e sono arrivate le seguenti bollette:
prima bolletta enel €80, ma ocmprende le psese di allacciamento e contratti.
2° bolletta enel è arrivata da non pagare con un importo di 20 eruo che metteranno sulla prossima bolletta (c'e scritto che non fatturano per meno di 30euro)
gas
prima bolletta 13€
seconda 27, ma non ho fatto la lettura e hanno stimato il doppio del consumo che ho fatto veramente!

acqua.. non è ancora mai arrivata
non abbaimo telefono, sky e quant'altro
conta un 100 euro all'anno per canone rai
poi c'e l'ici 2 volte all'anno
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
:roll: quindi neanche tanto.. :roll:
per cui deduco che per quello che ho elencato (bollette, condominio, alimentari, detersivi) 500 euro circa al mese dovrebbero bastare?! :roll:
Red_tr

#6
red_tr ha scritto::roll: quindi neanche tanto.. :roll:
per cui deduco che per quello che ho elencato (bollette, condominio, alimentari, detersivi) 500 euro circa al mese dovrebbero bastare?! :roll:
bhe sugli alimentari.. dipende molto..
fai la spesa la disocunt, o al supermrcato grande??
gurdi smepre le promozioni o hai prodotti specifici di marche specifiche.. io l'ultima spesa che ho fato ..230 euro all'iper, è vero che è gia 3 settiamne che l'ho fatta però.
8io però non divido aliemtnari e detersivo.. per me è "spesa" in generale quando vado al supermercato)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
red_tr ha scritto::roll: quindi neanche tanto.. :roll:
per cui deduco che per quello che ho elencato (bollette, condominio, alimentari, detersivi) 500 euro circa al mese dovrebbero bastare?! :roll:
Secondo me i 500 euro possono essere sufficienti per la spesa, se si sta un po' attenti, ma certo non bastano per tutto quello che hai elencato.

Penny

#9
considera ici condomio 730 bollette assicurazioni canoni vari di rai banche ect...somma tutto e dividi per dodici...e hai la spesa mensile..più circa 400 per la spesa e detersivi..
ovvio gli impresvisti e i divertimenti sono esclusi

#10
Penny01 ha scritto: Secondo me i 500 euro possono essere sufficienti per la spesa, se si sta un po' attenti, ma certo non bastano per tutto quello che hai elencato.

Penny
Quoto :wink:
Quando leggo le bollette che vi arrivano mi viene il dubbio di essere spendacciona :oops: ma quando ci è arrivata la prima bolletta del gas pensavo di svenire: 900 e rotti Euro :shock:
D'accordo che appena attaccato il gas abbiamo acceso il riscaldamento a manetta (24°) perchè stavamo imbiancando e la casa era vuota da 2 anni :roll: ma la seconda bolletta è arrivata di 400 euro (tenendo il riscaldamento a 21°) :roll:
Per la luce la media è sui 150 Euro a bimestre :roll:
Spesa: tra i 150 e i 200 euro (a volte vado 1 volta a settimana, a volte ogni 15 giorni, ma spendo sempre la stessa cifra :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
500 euro bastano per gas, luce, acqua, spesa
sicuramente non per telefono, adsl, digitale sky roba del genere....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
loremir77 ha scritto:CALCOLETTO:

bollette... varia da mese a mese.. tipo l'ultima bolletta del GAS 27 euri.. quella precedente 75... quella ancora prima in pieno inverno sui 100.
:shock: :shock: :shock: Ma dove vivi?????
Le mie due bollette invernali sono sui 300-400 euro l'una!!!!! :?
Ultima modifica di paolaas il 02/08/07 18:57, modificato 1 volta in totale.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#13
Dunque: (x due persone)
gas (media) 150 euro al mese
enel 35 euro al bimestre
spesa 300 euro al mese
auto (1) in totale (compreso bollo e assicurazione) 200 euro al mese
telefoni per noi quasi 0
assicurazioni varie 400 (esclusa auto) 400 euro al mese
Ici, rifiuti, ecc. 40 euro al mese
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#14
Anna73 ha scritto:
Penny01 ha scritto: Secondo me i 500 euro possono essere sufficienti per la spesa, se si sta un po' attenti, ma certo non bastano per tutto quello che hai elencato.

Penny
Quoto :wink:
Quando leggo le bollette che vi arrivano mi viene il dubbio di essere spendacciona :oops: ma quando ci è arrivata la prima bolletta del gas pensavo di svenire: 900 e rotti Euro :shock:
D'accordo che appena attaccato il gas abbiamo acceso il riscaldamento a manetta (24°) perchè stavamo imbiancando e la casa era vuota da 2 anni :roll: ma la seconda bolletta è arrivata di 400 euro (tenendo il riscaldamento a 21°) :roll:
Per la luce la media è sui 150 Euro a bimestre :roll:
Spesa: tra i 150 e i 200 euro (a volte vado 1 volta a settimana, a volte ogni 15 giorni, ma spendo sempre la stessa cifra :roll: )
ma le tariffe tipo non so enel (che più o meno è gestore in italia, anche se ancora per poco) sono diverse ogni per città??
perchè 150 euro di luce a bimestre sono tantissimi, io ho molti faretti alogeni, uso spesso il forno, d'inverso ci aggiungo anche lo scaldetto elettrico (almeno nella vechia casa) tv accesa anche quando non la guardo (pessimo vizio) ma non ho mai ricevuto bollette superiori ai 50 euro a bimestre... allora mi viene il dubbio che ci siano tariffe nettamente differenti..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#15
Anna73 ha scritto:
Penny01 ha scritto: Secondo me i 500 euro possono essere sufficienti per la spesa, se si sta un po' attenti, ma certo non bastano per tutto quello che hai elencato.

Penny
Quoto :wink:
Quando leggo le bollette che vi arrivano mi viene il dubbio di essere spendacciona :oops: ma quando ci è arrivata la prima bolletta del gas pensavo di svenire: 900 e rotti Euro :shock:
D'accordo che appena attaccato il gas abbiamo acceso il riscaldamento a manetta (24°) perchè stavamo imbiancando e la casa era vuota da 2 anni :roll: ma la seconda bolletta è arrivata di 400 euro (tenendo il riscaldamento a 21°) :roll:
Per la luce la media è sui 150 Euro a bimestre :roll:
Spesa: tra i 150 e i 200 euro (a volte vado 1 volta a settimana, a volte ogni 15 giorni, ma spendo sempre la stessa cifra :roll: )
mi consolo....

Devo anche dire che, dove abitavo prima, avevo dei vicini con una villetta identica alla mia. Le loro bollette del gas erano 1/3 delle mie, ma a casa loro d'inverno si congelava e si era formata la muffa in vari punti. Nonostante casa mia avesse la stessa esposizione, muffa non ne abbiamo mai avuta.

Di luce io spendo anche più di 150 euro a bimestre, ma gli eldom sono tanti e spesso faccio andare lavastoviglie e lavatrice anche se non sono piene. Faccio solo attenzione alle fasce orarie.

Penny