La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Dipende da quale blu. Io ad esempio sono più tollerante verso il blu lucido, quello opaco mi stufa prima, non so tu però 8)

#4
:roll: :roll:
io penso proprio che sia una questione di gusto personale. Se ti piace il blu non ti fare problemi !!!
Personalmente il blu non mi piace molto, penso che non lo userò per nessuna stanza della casa, mi dispiace se ti smonto... qualche anno fa mi piaceva di più, ma guardando vari mensili di arredamento (sono un'appassionata) mi sono resa conto che i colori freddi "freddano" un pò l'ambiente, mentre i colori caldi, come il rosso o l'arancio mi sembrano che rendano la casa più accogliente!!!!
Qualche mese fa, per farti un esempio, hanno fatto un articolo, non mi ricordo su quale rivista, dove hanno preso lo stesso mobilio, disposto alla stessa maniera ma con i complementi e i particolari (tende, lampade, tessuti, cuscini ecc..) prima sul rosso e poi sul blu... E' sempre gusto personale, ripeto, ma in rosso era tutta un altra cosa!!! 8) 8)
A casa mia (attuale, sono ancora dalla mamma in attesa che mi finiscano la casetta MIA), la cucina è laccata blu con il piano in legno, pavimenti e rivestimenti sul grigio chiaro, come la vuoi fare te!!! E' carina, ma probabilmente se i miei l'avessero scelta laccata corda o panna o bianca, avrebbero dato una luce in più all'ambiente... di giorno non ci sono problemi, ma la sera, con la luce artificiale la cucina blu mi sembra che renda più cupo l'ambiente, che lo rimpiccolisca....

#5
gia' mi sa che hai ragione...infatti ero indecisa sul rosso e sul blu..... Non so proprio cosa decidere. Anche l'azzurrino mi piaceva.....
Vorrei sceglier qualcosa di originale ma che renda l'ambiente accogliente

#6
:) :)
Il rosso laccato mi piace di più!!!! :D :D
i colori naturali non ti piacciono, vero??!!! Perchè se tu decidessi di farla o laccata chiara (corda, sabbia ecc..) oppure rovere, magari potresti giocare sui colori del rivestimento dietro invece che su quello della cucina... una mia amica ha messo le mattonelle della serie "Mordillo" tutte colorate.... ci sono sia le apine che le giraffe, supercarine!!! e poi ho visto un'altra serie di mattonelle con il fondo bianco e che creavano un disegno di ciotoline coloratissime, una sull'altra, più grandi, più piccole... :wink:
insomma, penso che se uno cerca ce ne siano per tutti i gusti!!!