La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:A me continua a piacere la prima disposizione (sarà perchè è uguale alla mia :wink: )
Il fianco delle colonne non capisco perchè si debba nascondere :roll: le mie colonne hanno il fianco uguale alle ante :wink:
L'unica cosa che mi lascia perplessa è il pc così vicino al muro: sarà scomodo per via dei manici delle padelle. Potresti mettere la cassettiera attaccata al muro e spostare il pc + al centro.
Per il piano d'appoggio: io sono sopravvissuta 7 anni nella vecchia cucina con ben 45 cm. di piano d'appoggio :wink: sarà per quello che sono abituata ad usare il tavolo quando cucino 8) :lol:
Per il solito discorso: entrando è meglio vedere le colonne o il pc? E' e resterà sempre una cucina e, come tale, di solito la gente si aspetta di vedere un pc e un lavello :wink: quindi scegli la disposizione che ti piace di + e fregatene di quello che si vedrà entrando in casa :wink:
Graze annina, sono proprio scoraggiata non riesco a decidermi mi sento il peso della responsabilità addosso...il mio lui ha detto visto che la usarai spesso tu sceglila come vuoi tu....ahhhhh
e se poi mi succede come a lauretta che le fa schifo?? :roll: :cry:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#17
Alice io farei come hai detto, anch'io sono nella tua situazione e pensavo di fare la cucina come lalauretta...ti giuro mi è preso il panico, mio marito mi accontenta in tutto certo le cose le decidiamo insieme ma se poi non mi dovesse piacere me la tira dietro!!! scherzo ...ma non oso immaginare

#19
Il genere moderno il colore non so, anche perchè devo abbinarlo al resto della stanza, ci sarà il parquet, un divano bianco (credo) e una poltrona dondolo nera, mi sarebbe piaciuta colorata ma mi sa che opterò per un bicolore......
questa cosa degli scarichi mi fa impazzire, mi piacerebbe vedere un 3d per riuscire a capire meglio la situazione
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#20
Bene bene… vediamo se riesco ad aiutare la cara alice…

Esteticamente preferisco la prima. Perché? Boh. È più bella (e di solito ho ragione esteticamente 8) ). Se dovessi essere precisa, direi che è per evitare quel triste triste angolino morto che si crea a dx nella seconda soluzione e che verrà inevitabilmente male utilizzato (gli angoli in cucina sono semplicemente insopportabili. Inutili e rubaspazio).

Proveniendo da una cucina con i fuochi attaccati al muro (peraltro solo due fornelli, mica quattro!) dico che si può fare.
Altrimenti, io toglierei lo sgocciolatoio (due vasche + sgocciolatoio in un cucinino così? Ellapeppa… un vascone solo no? ;) io ho un vaschino…) e avvicinerei i fuochi. Fino ad attaccarli al lavandino? Anche!

Per ora questo.
Ah, per me: pensile e non cappa d’arredo che coi pensili di fianco non mi piace proprio!

#21
alice7 ha scritto: Graze annina, sono proprio scoraggiata non riesco a decidermi mi sento il peso della responsabilità addosso...il mio lui ha detto visto che la usarai spesso tu sceglila come vuoi tu....ahhhhh
e se poi mi succede come a lauretta che le fa schifo?? :roll: :cry:
A Lauretta è successo perchè, invece di seguire le sue idee e i suoi gusti, ha dato retta al mobiliere :roll:
Quante altre persone hanno avuto la stessa esperienza sul forum? Che io ricordi nessuna :wink: per questo ti dico: segui il tuo cuore, i tuoi gusti (anche se al resto del forum magari fanno schifo) e vedrai che non te ne pentirai 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
boo ha scritto:Altrimenti, io toglierei lo sgocciolatoio (due vasche + sgocciolatoio in un cucinino così? Ellapeppa… un vascone solo no? ;) io ho un vaschino…) e avvicinerei i fuochi. Fino ad attaccarli al lavandino? Anche!
Ti quoto per il discorso dello sgocciolatoio :wink: ma se mette i fuochi attaccati al lavandino dove mette la lavastoviglie? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anna73 ha scritto:
alice7 ha scritto: Graze annina, sono proprio scoraggiata non riesco a decidermi mi sento il peso della responsabilità addosso...il mio lui ha detto visto che la usarai spesso tu sceglila come vuoi tu....ahhhhh
e se poi mi succede come a lauretta che le fa schifo?? :roll: :cry:
A Lauretta è successo perchè, invece di seguire le sue idee e i suoi gusti, ha dato retta al mobiliere :roll:
Quante altre persone hanno avuto la stessa esperienza sul forum? Che io ricordi nessuna :wink: per questo ti dico: segui il tuo cuore, i tuoi gusti (anche se al resto del forum magari fanno schifo) e vedrai che non te ne pentirai 8)
già....
ogni volta che arriva qualche utente con un'idea esagerata tipo parete viola e gli si risponde: che esagerazione, ti stufi, falla corda.... io penso fortemente: non cedere! falla viola! non te ne pentirai, perché è quello che a te piace!!!!

#24
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto:Altrimenti, io toglierei lo sgocciolatoio (due vasche + sgocciolatoio in un cucinino così? Ellapeppa… un vascone solo no? ;) io ho un vaschino…) e avvicinerei i fuochi. Fino ad attaccarli al lavandino? Anche!
Ti quoto per il discorso dello sgocciolatoio :wink: ma se mette i fuochi attaccati al lavandino dove mette la lavastoviglie? :roll:
effettivamente oltre i fuchi sarebbe troppo in là.
sotto i fuochi? mi sembra si possa :D

#25
Grazie, avete sicuramente ragione, infatti per altre cose, tipo camera e bagno non chiedo proprio perchè ho le idee ben chiare, la cucina per me è l'ambiente più bello e importante, dove parlare di fronte ad un tavolo, rigorosamente di legno, bevendo un tè e preparando cose buone da mangiare....quindi...quindi questo mi manda in confusione, ho in testa un'idea di cucina che purtroppo adesso non posso realizzare e vorrei fare del mio meglio con questa, ma come?
Non vorrei creare una stanza che sembra un ammucchiamento di mobile senza un senso logico, è questo che mi spaventa :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#26
alice7 ha scritto:... mi piacerebbe vedere un 3d per riuscire a capire meglio la situazione
Mi autocandido per il rendering 3D :lol: , ma ho bisogno di capire meglio quale soluzione ti devo riprodurre (scusa ma mi sono persa un pò :? ).

Se magari mi riepiloghi la proposta che + ti piace (e giusto quello che ti hanno detto le amiche del forum, la cucina deve piacere principalmente a te), e magari butti giù un disegnino con roomarranger, stasera mi lancio nel fantastico mondo del 3D (chissà se trovo anche la sedia a dondolo :?: ).

Proposta accettata ?

#27
alice7 ha scritto:Non vorrei creare una stanza che sembra un ammucchiamento di mobile senza un senso logico, è questo che mi spaventa :roll:
A me nessuna delle 2 disposizioni che hai postato sembra un ammucchiamento di mobili senza senso :roll: (beh.... la seconda ha solo un piccolo problema: con la cappa in quella posizione non apri il pensile.... ma a tutto si può rimediare :roll: :wink: :lol: :lol: :lol: )
Un po' di ansia è normale che venga, lo dicevo giusto l'altra sera a Kylie: prima che consegnassero la cucina ho avuto momenti di panico in qui mi chiedevo: e se i pensili rossi mi fanno schifo col grigio? :shock:
E se ho sbagliato a fare la cucina grigia (stanza piccola) e poi sembra un cimitero? :shock:
Poi.... quando l'ho vista montata.... è stato amore! :P (anche se prima della fine del montaggio la cappa mi sembrava enorme :shock: ho sudato freddo fino alla fine :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
A prima vista mi piace la seconda soluzione perchè mi dà più un senso
di ordine (con lavello e piano cottura di lato), se a te però piace l'idea
di cucina da vivere come luogo in cui preparare dolcetti e sorseggiare tè,
credo che entrare e vedere piano cottura e lavello frontali renda di più
quell'atmosfera... :D

Anna73 ha scritto:prima che consegnassero la cucina ho avuto momenti di panico in qui mi chiedevo: e se i pensili rossi mi fanno schifo col grigio? :shock:
:D Io ho appena ordinato la cucina grafite con pensili rossi :lol:
Spero di essere sollevata quanto te al momento della consegna :wink:

#29
Vivianuccia ha scritto: :D Io ho appena ordinato la cucina grafite con pensili rossi :lol:
Spero di essere sollevata quanto te al momento della consegna :wink:
Te lo auguro :wink: la mia è rovere grigio + rosso, se vuoi vedere le foto guarda l'album (la cucina è avanti parecchio nell'album, se non ti interessa il resto vai direttamente verso pagina 10 :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
Alice, io ci ho provato a fare un rendering, basandosi essenzialmente sulla tua prima ipotesi.

Diciamo che è solo per darti un'idea degli ingombri: se mi dai indicazioni + precise sulla composizione che preferisci, posso rifarlo


Immagine


Immagine


Immagine