La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ciao! Saluti e consigli

#1
Ciao a tutti/e!
Stavo cercando su Internet delle informazioni sui piani in quarzo e mi sono imbattuta in questo bellissimo forum...
Ne approfitto per chiedere un parere :lol:
In settimana vado a confermare l'acquisto della cucina : modello Lyne della Dibiesse , con base in ciliegio naturale dogato e pensili in laccato magnolia e vetro.
Il primo dubbio che ho è sulla cappa : a me piace il modello Astra della Falmec in cristallo , ma mia mamma mi ha fatto venire l'angoscia sostenendo che il vetro è mooolto più difficile da gestire dell'acciaio , che poi a lungo andare si scurisce , perde la lucentezza e si rovina :cry:

Il secondo consiglio che chiedo è sul top : io sono vincolata dal fatto che la mia cucina ha sia la parete sia il pavimento della zona "cucina" in marmo giallo d'Istria (il resto del pavimento è legno) . Qualcuno ha idea di che colore di okite o starlight potrebbe legare bene sia col marmo sia coi colori della cucina?

Grazie mille a chi mi vorrà rispondere :oops:

#3
non ho visto il giallo dal vivo ma il rosso è di una bellezza stupefacente........dalla foto non rende per niente.....dal vivo è una roba da svenimento..........

#4
Ciao!

Mi sa che sono stata un po' fuorviante : il marmo giallo d'istria non è giallo ma è crema con una punta di giallo . Mi sa che il top rosso con le basi in ciliegio e i pensili crema crea un contrasto eccessivo ...della serie che se lo propongo a mio marito ..mi sviene :roll:
Grazie del consiglio comunque. :P

Re: Ciao! Saluti e consigli

#5
kandinskij ha scritto: in cristallo , ma mia mamma mi ha fatto venire l'angoscia sostenendo che il vetro è mooolto più difficile da gestire dell'acciaio , che poi a lungo andare si scurisce , perde la lucentezza e si rovina :cry:
Io ho una cappa in cristallo da 6 anni e non si è assolutamente scurita....per ciò che riguarda la pulizia l'acciaio e il vetro richiedono entrambi un po' di cura in più

tonalita' verde

#6
Ciao
Per quel che riguarda la cucina, anche io stavo pensando di acquistare un Dibiesse Lyne... Ed ero indeciso anceh io riguardo il piano di lavoro.
Ho visto vari modelli di Okite, un quarzo supportato, e marmi e graniti.
Sono rimasto colpito dal marmo indiano, che in realta' e' un granito con un colore verde tenue con venature piu' scure e inclusioni circolari molto piccole marroncino. Bellissimo.
Tra l'altro potrebbe andare bene anche con il ciliegio dogato naturale ed i rivestimenti...
Una piccola curiosita'... Sono troppo sfacciato a chiedere che tipo di preventivo ti hanno fatto?
Per correttezza per una composizione di 4,20 metri lineari con elettrodomestici Whirlpool (no lavastoviglie) e piano in okite siamo intorno ai 7000 euro...
Ciao

#7
sara_79 ha scritto:non ho visto il giallo dal vivo ma il rosso è di una bellezza stupefacente........dalla foto non rende per niente.....dal vivo è una roba da svenimento..........
Non me lo direeeeeeeeeeeeeeeeee!

Re: tonalita' verde

#8
vbi2003 ha scritto:Una piccola curiosita'... Sono troppo sfacciato a chiedere che tipo di preventivo ti hanno fatto?
Per correttezza per una composizione di 4,20 metri lineari con elettrodomestici Whirlpool (no lavastoviglie) e piano in okite siamo intorno ai 7000 euro...
Ciao
Ciao :)

La mia cucina ha una pianta un po' particolare : diciamo che sembra una G ...Per cui avendo ben 2 angolari con cestello estraibile e 7 metri di piano il costo con gli elettrodomestici (Electolux) si aggira sugli 8500 euro