La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
tizianafranc ha scritto:ohhh ora mi piace!! e' veramente carina. i tegolini ci stanno benissimo. anche noi eravamo indecisi se prenderli tipo i tuoi ma alla fine abbiamo scelto un tipo più sul rosso con sfumature marroncino e marrone scuro...putroppo xò quando ci batte il sole non si avvertono le sfumature.
i davanzali mi sembrano alti e di pietra :roll: ...anche noi :wink:

Il portico è vero..cistarebbe bene, ma è molto bella anche così :wink:

aspetto le foto dei rivestimenti :wink:

nel frattempo a me in questi giorni sono tornati e hanno fatto gli ultimi tramezzi interni...e se ce la fanno domani montano i davanzali. stasera se arrivo che non è il buoi, faccio qualche foto!
Beh, a me piacciono pure i tuoi tegolini! ;)
Per i davanzali...caspita....mi fan paura pure a me...son davvero "tamugni" :lol:
Caspita....le foto del pavimento le ho trovate...ma la definizione è così bassa che non si vede bene per cui ho evitato di postarle. Ma per i bagni da domani ci guardo che ti faccio vedere :)
Hai poi provato a farti fare un preventivo da quelli di Firenze?

Mi raccomando domani: FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :lol:

#332
A proposito di foto, non credo avessi postato prima quella del retro della casa, obiettivamente un pò + bruttino :)
Immagine
La porta dietro è quella che esce dalla zona lavanderia.

#333
a proposito, complimenti per l'avatar....pure io lo guardavo da piccolo
OT Mimì è sempre stato il mio cartone preferito e da lì è nata la mia grande passione per la pallavolo

Per il portico pensavo proprio per riparare un po' dal sole e per poter cenare fuori. Ho lo stesso dubbio io per casa nostra. Abbiamo la cucina rivolta a sud e non è prevista neanche una piccola tettoia per proteggere i serramenti o per riparare un po' dal riverbero del sole.

Noi purtroppo abbiamo il problema della distanza dal confine :? , anche se in realtà confiniamo con delle piante e dei campi coltivati :shock:

sopra alle finestre metterete le tegole? questa è un'altra cosa che a casa ns non è prevista ma che faremo in modo che la pioggia non scenda direttamente sugli scuri.


Certo che ci sono miriadi di cose a cui pensare e da me stanno solo facendo il secondo piano :roll:

#334
MAMMOTTA ha scritto:
a proposito, complimenti per l'avatar....pure io lo guardavo da piccolo
OT Mimì è sempre stato il mio cartone preferito e da lì è nata la mia grande passione per la pallavolo

Per il portico pensavo proprio per riparare un po' dal sole e per poter cenare fuori. Ho lo stesso dubbio io per casa nostra. Abbiamo la cucina rivolta a sud e non è prevista neanche una piccola tettoia per proteggere i serramenti o per riparare un po' dal riverbero del sole.

Noi purtroppo abbiamo il problema della distanza dal confine :? , anche se in realtà confiniamo con delle piante e dei campi coltivati :shock:

sopra alle finestre metterete le tegole? questa è un'altra cosa che a casa ns non è prevista ma che faremo in modo che la pioggia non scenda direttamente sugli scuri.


Certo che ci sono miriadi di cose a cui pensare e da me stanno solo facendo il secondo piano :roll:
Per tegole sopra la finestra cosa intendi? una piccola sporgenza (o tettoia...non so come chiamarla :) ) sopra per ripararla? Quello no...non è prevista.

L'unica cosa che faremo è mettere una protezione in vetro sulla porta d'entrata...sono molto molto belle, ma pure costose...e da tenere pulite non sono nemmeno così semplici. Ma hanno il vantaggio di non rovinare l'estetica della casa, per cui non c'è bisogno di farla "abusivamente" :)
A proposito anche da voi ci sono stretti vincoli per quanto riguarda la parte esterna?

A proposito, hai foto della tua casa in costruzione? Ho c'è una sezione in cui siano consultabili? Mi piacerebbe sbirciare ;)

Rimanendo OT per la pallavolo: io non l'ho mai praticata, ma ricordo le mitiche sfide anni '80/'90 tra Modena e Parma (ho visto che sei di Parma giusto? :) )

#335
Un'alternativa per il battiscopa potrebbe essere bianco (così scompare con il muro)...anche se però c'è da tenere in cosniderazione una maggior pulizia..

#336
io dico che è carina anche fuori la tua casa.... certo il retro è sempre un po' più spoglio del davanti...ma poi sono sicura che ameremo anche le parti peggiori delle nostre case. e poi con un bel giardino intorno, tutto si rivaluta :wink:
Portico e veranda sono un'ottima idea. io lo volevo farlo lungo il portico e invece ce lo faranno fare solo davanti all'ingresso :twisted: ...ma prevedo già un gazebo in giardino. Io amo cenare fuori d'estate!
quelli di firenze....no...la sto prendendo con calma. in questi giorni sono un po' occupata col lavoro e mi dedico solo quei 5 minuti ogni tanto al forum. poi la settimana prossima devo fare dei giri in valdarno per i bagni e rivestimenti..e proverò a sentire lì se conoscono la ditta o hanno eventuali alternative a prezzo modesto. infine mi dedicherò anche ai contatti con province vicine per trovare un pavimento effetto legno che non mi spenni...e sentirò anche per il pavimento che hai scelto te :wink:
casinaincampagna
Immagine

#337
una piccola pecca alla tua casa :lol: :lol: vedo che ha un lato senza finestre...io lì ci avrei visto bene un'oblo in alto. come quello che ho fatto io nella parte in cui non c'erano finestre. sarà che a me queste cose piacciono...e magari dalla tue parte non si usa :roll:
casinaincampagna
Immagine

#338
tizianafranc ha scritto:io dico che è carina anche fuori la tua casa.... certo il retro è sempre un po' più spoglio del davanti...ma poi sono sicura che ameremo anche le parti peggiori delle nostre case. e poi con un bel giardino intorno, tutto si rivaluta :wink:
Portico e veranda sono un'ottima idea. io lo volevo farlo lungo il portico e invece ce lo faranno fare solo davanti all'ingresso :twisted: ...ma prevedo già un gazebo in giardino. Io amo cenare fuori d'estate!
quelli di firenze....no...la sto prendendo con calma. in questi giorni sono un po' occupata col lavoro e mi dedico solo quei 5 minuti ogni tanto al forum. poi la settimana prossima devo fare dei giri in valdarno per i bagni e rivestimenti..e proverò a sentire lì se conoscono la ditta o hanno eventuali alternative a prezzo modesto. infine mi dedicherò anche ai contatti con province vicine per trovare un pavimento effetto legno che non mi spenni...e sentirò anche per il pavimento che hai scelto te :wink:
L'idea del portico è in effetti molto valida e funzionale, anche se toglie molto l'effetto delle vetrate.
Quello che cmq mi frena per il portico sono due cose:
-la prima è dover fare un ulteriore sforzo economico ed ormai ho il fiatone :lol:
-la seconda cosa sarebbe a livello organizzativo. Infatti il portico non è permesso farlo essendo case ristrutturate non si può oltrepassare il perimetro originale. Per cui a cantere chiuso bisognerebbe dopo qualche mese richiamare l'impresa e riaprire nuovamente i lavori per farne uno abusivo. Io credo che a cantiere chiuso non vorrò + vedere un muratore intorno casa! :lol:

Per quanto riguarda te non credo tu abbia lo stesso problema in quanto la tua è una casa nuova, dico bene? Per cui ti potrai sbizzarrire sul progetto come vuoi. :)

#339
tizianafranc ha scritto:una piccola pecca alla tua casa :lol: :lol: vedo che ha un lato senza finestre...io lì ci avrei visto bene un'oblo in alto. come quello che ho fatto io nella parte in cui non c'erano finestre. sarà che a me queste cose piacciono...e magari dalla tue parte non si usa :roll:
Si lo so...e pensa che è la parte rivolta verso il vialetto d'entrata :shock: :lol:

Difatti inizialmente doveva esserci la porta d'entrata proprio su quel lato ma poi saltava fuori il problema delle finestre....al piano terreno non potevo metterle per lasciare libere le pareti interne da arredare, mentre al piano superiore le due finestre dovevano andare nelle due camere da letto dove erano già previste sui lati lunghi (per creare simmetrie estetiche), per cui avrei avuto due finestre per camera :shock:
Quindi...togli finestre al piano terreno...togli quelle al primo piano....alla fine togli pure la porta :lol: Non mi sembrava il caso di lasciare una parete completamente vuota e una porticina sotto :)

Per quanto riguarda l'oblo in alto, l'avevo chiesto...ma me lo facevano pagare come extra....per cui ho detto niente :)
Cmq di possibilità mi davano l'oblo o due mezze lune :)
Se non sbaglio tu l'hai messo giusto?

#340
Per tegole sopra la finestra cosa intendi? una piccola sporgenza (o tettoia...non so come chiamarla ) sopra per ripararla? Quello no...non è prevista.
praticamente qui mettono una fila di mezze tegole sopra alla finestra, una specie di aletta.
A proposito anche da voi ci sono stretti vincoli per quanto riguarda la parte esterna?
sulle ristrutturazioni si anche se vedo che in molti casi mantengono si la pianta originale ma con "varie aggiunte" :roll:
A proposito, hai foto della tua casa in costruzione? Ho c'è una sezione in cui siano consultabili? Mi piacerebbe sbirciare
Non ho ancora fatto l'album ma metto 2 foto di come è adesso e di come diventerà, è una casa a schiera parte centrale, purtroppo quando l'abbiamo acquistata le due di testa erano già vendute
Rimanendo OT per la pallavolo: io non l'ho mai praticata, ma ricordo le mitiche sfide anni '80/'90 tra Modena e Parma (ho visto che sei di Parma giusto? )

sempre OT, si sono di Parma e... io c'ero! sono venuta tante volte a Modena e mi sono pure presa delle sassate :twisted: c'ero anche in A2 :cry: ... peccato che qui non ci sia più niente ma vi seguo a distanza :wink:

[img=http://img263.ImageShack/img263/9763/arco001ji3.th.jpg]

[img=http://img483.ImageShack/img483/9417/85060527nw2.th.jpg]

non si vede granchè ma il cantiere è blindato :evil: i due pilastri sostengono il balcone della camera da letto matrimoniale mentre le 2 porte finestre sono quelle della sala. Quegli strani mattoni sono di legno con il polistirolo come isolante

#341
eso71 ha scritto:-la seconda cosa sarebbe a livello organizzativo. Infatti il portico non è permesso farlo essendo case ristrutturate non si può oltrepassare il perimetro originale. Per cui a cantere chiuso bisognerebbe dopo qualche mese richiamare l'impresa e riaprire nuovamente i lavori per farne uno abusivo. Io credo che a cantiere chiuso non vorrò + vedere un muratore intorno casa! :lol:
Per quanto riguarda te non credo tu abbia lo stesso problema in quanto la tua è una casa nuova, dico bene? Per cui ti potrai sbizzarrire sul progetto come vuoi. :)
si, la mia è nuova...ma mi sono persa qualcosa!? anche la tua credevo che lo fosse? come funziona?
eso71 ha scritto:Difatti inizialmente doveva esserci la porta d'entrata proprio su quel lato ma poi saltava fuori il problema delle finestre....al piano terreno non potevo metterle per lasciare libere le pareti interne da arredare, mentre al piano superiore le due finestre dovevano andare nelle due camere da letto dove erano già previste sui lati lunghi (per creare simmetrie estetiche), per cui avrei avuto due finestre per camera :shock:
Quindi...togli finestre al piano terreno...togli quelle al primo piano....alla fine togli pure la porta :lol: Non mi sembrava il caso di lasciare una parete completamente vuota e una porticina sotto :)

Per quanto riguarda l'oblo in alto, l'avevo chiesto...ma me lo facevano pagare come extra....per cui ho detto niente :)
Cmq di possibilità mi davano l'oblo o due mezze lune :)
Se non sbaglio tu l'hai messo giusto?
allora hai fatto bene così. io invece sono stata + spendacciona :lol:
casinaincampagna
Immagine

#342
MAMMOTTA ha scritto:
Per tegole sopra la finestra cosa intendi? una piccola sporgenza (o tettoia...non so come chiamarla ) sopra per ripararla? Quello no...non è prevista.
praticamente qui mettono una fila di mezze tegole sopra alla finestra, una specie di aletta.
A proposito anche da voi ci sono stretti vincoli per quanto riguarda la parte esterna?
sulle ristrutturazioni si anche se vedo che in molti casi mantengono si la pianta originale ma con "varie aggiunte" :roll:
A proposito, hai foto della tua casa in costruzione? Ho c'è una sezione in cui siano consultabili? Mi piacerebbe sbirciare
Non ho ancora fatto l'album ma metto 2 foto di come è adesso e di come diventerà, è una casa a schiera parte centrale, purtroppo quando l'abbiamo acquistata le due di testa erano già vendute
Rimanendo OT per la pallavolo: io non l'ho mai praticata, ma ricordo le mitiche sfide anni '80/'90 tra Modena e Parma (ho visto che sei di Parma giusto? )

sempre OT, si sono di Parma e... io c'ero! sono venuta tante volte a Modena e mi sono pure presa delle sassate :twisted: c'ero anche in A2 :cry: ... peccato che qui non ci sia più niente ma vi seguo a distanza :wink:

[img=http://img263.ImageShack/img263/9763/arco001ji3.th.jpg]

[img=http://img483.ImageShack/img483/9417/85060527nw2.th.jpg]

non si vede granchè ma il cantiere è blindato :evil: i due pilastri sostengono il balcone della camera da letto matrimoniale mentre le 2 porte finestre sono quelle della sala. Quegli strani mattoni sono di legno con il polistirolo come isolante
Beh il complesso è davvero bello...e quel trave in legno da esterno è spettacolare! Complimenti per il super acquisto :)
Spero continuerai a tenerci aggiornati sul proseguimento lavori :)
Per quanto riguarda le ristrutturazione qui sono molto restrittivi.

Per rimanere OT ricordo benissimo i nostri Lucchetta Bernardi Bertoli Cantagalli Vullo.....ma, purtroppo!, ricordo pure i vostri Giani e Zorzi!!! :lol: Quante mitiche battaglie!

#343
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:-la seconda cosa sarebbe a livello organizzativo. Infatti il portico non è permesso farlo essendo case ristrutturate non si può oltrepassare il perimetro originale. Per cui a cantere chiuso bisognerebbe dopo qualche mese richiamare l'impresa e riaprire nuovamente i lavori per farne uno abusivo. Io credo che a cantiere chiuso non vorrò + vedere un muratore intorno casa! :lol:
Per quanto riguarda te non credo tu abbia lo stesso problema in quanto la tua è una casa nuova, dico bene? Per cui ti potrai sbizzarrire sul progetto come vuoi. :)
si, la mia è nuova...ma mi sono persa qualcosa!? anche la tua credevo che lo fosse? come funziona?
eso71 ha scritto:Difatti inizialmente doveva esserci la porta d'entrata proprio su quel lato ma poi saltava fuori il problema delle finestre....al piano terreno non potevo metterle per lasciare libere le pareti interne da arredare, mentre al piano superiore le due finestre dovevano andare nelle due camere da letto dove erano già previste sui lati lunghi (per creare simmetrie estetiche), per cui avrei avuto due finestre per camera :shock:
Quindi...togli finestre al piano terreno...togli quelle al primo piano....alla fine togli pure la porta :lol: Non mi sembrava il caso di lasciare una parete completamente vuota e una porticina sotto :)

Per quanto riguarda l'oblo in alto, l'avevo chiesto...ma me lo facevano pagare come extra....per cui ho detto niente :)
Cmq di possibilità mi davano l'oblo o due mezze lune :)
Se non sbaglio tu l'hai messo giusto?
allora hai fatto bene così. io invece sono stata + spendacciona :lol:
Si si...pure la mia a livello pratico...ma sulla carta sarebbe la ristrutturazione di una baracca a cui il comune ha dato il permesso di rifarla con mattoni. Per cui è nuova di pacca....ma a livello perimetrale non posso superare quello della baracca pre-esistente :)

Per lo spendaccione...beh...pure io al momento dell'acquisto! è per questo che tiro la cinghia sull'extra :lol:

Ahhhh...dopo guardo se reperisco una foto fatta in cantiere che ora non trovo :? ...una SORPRESA!!!! :)

#344
Per rimanere OT ricordo benissimo i nostri Lucchetta Bernardi Bertoli Cantagalli Vullo.....ma, purtroppo!, ricordo pure i vostri Giani e Zorzi!!! Quante mitiche battaglie!
Già Luca bazuca e Lucky chi se li dimendica? abbiamo fatto la storia della pallavolo 8) peccato che noi siamo rimasti lì :cry:

quando avrò un po' di foto farò l'album, intanto continuo a seguire i tuoi lavori :wink:

#345
MAMMOTTA ha scritto:
Per rimanere OT ricordo benissimo i nostri Lucchetta Bernardi Bertoli Cantagalli Vullo.....ma, purtroppo!, ricordo pure i vostri Giani e Zorzi!!! Quante mitiche battaglie!
Già Luca bazuca e Lucky chi se li dimendica? abbiamo fatto la storia della pallavolo 8) peccato che noi siamo rimasti lì :cry:

quando avrò un po' di foto farò l'album, intanto continuo a seguire i tuoi lavori :wink:
Beh...cmq anche Modena sta facendo poco in questi ultimi anni :(

Per i lavori in cantiere...qui staranno fermi per agosto, per cui tutto rimandato a settembre! :)