La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Rovere Nero!!!

#1
Ciao a tutti , sono nuovo in questo forum. Ho acquistato casa e sto cercando una cucina giusta per i miei gusti. La cerco in stile moderno e tassativamente in colore Rovere Nero (non rovere moro , nè rovere grigio).
Per ora l'unica che avevo trovato è la Trimmer della Febal , ma sinceramente il preventivo che mi sono fatto fare è un pò caro.....sapreste indicarmi chi produce cucine in questo tipo di finitura oltre a Febal??? :roll:

Re: Cucina Rovere Nero!!!

#2
cure2004 ha scritto:Ciao a tutti , sono nuovo in questo forum. Ho acquistato casa e sto cercando una cucina giusta per i miei gusti. La cerco in stile moderno e tassativamente in colore Rovere Nero (non rovere moro , nè rovere grigio).
Per ora l'unica che avevo trovato è la Trimmer della Febal , ma sinceramente il preventivo che mi sono fatto fare è un pò caro.....sapreste indicarmi chi produce cucine in questo tipo di finitura oltre a Febal??? :roll:
allora il rovere nero l'ho visto su Tecnika di Astra e su Rodi di Del tongo... sono sicura perchè voglio metterlo anche io ma solo alle basi.
E i preventivi sono inferiori rispetto a Febal.
Nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#3
Purtroppo Tecnika di Astra è Rovere moro , mentre Rodi di Del Tongo è Rovere Grafite....cercavo Rovere nero :(

#4
cure2004 ha scritto:Purtroppo Tecnika di Astra è Rovere moro , mentre Rodi di Del Tongo è Rovere Grafite....cercavo Rovere nero :(
ma sei sicuro io ho visto i campioni e sono sicura che c'era anche il nero..... oddio mi fai venire il dubbio ancora non ho ordinato lo faccio a settembre....
ma mi spiacerebbe dovrei cambiare marca.... anche se a me piace un colore tipo "canna di fucile" per intendersi non è proprio nero nero ma si avvicina moltissimo.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#5
Ho visto sui siti web i colori....dal vivo avevo già visto i colori rovere moro e rovere grigio , ma non sono quello che cercavo io. Non volevo tonalità marrone scuro o grigio , cercavo proprio nero (non laccato).

#6
nandina77 ha scritto:ma sei sicuro io ho visto i campioni e sono sicura che c'era anche il nero..... oddio mi fai venire il dubbio ancora non ho ordinato lo faccio a settembre....
Ciao, dato che hai visto la Astra come ti è sembrata? Noi siamo un po' indecisi tra quattro modelli di tre marchi diversi e volevamo un parere (anche se non prenderemo la TecniKa).

#7
alesssia_ ha scritto:
nandina77 ha scritto:ma sei sicuro io ho visto i campioni e sono sicura che c'era anche il nero..... oddio mi fai venire il dubbio ancora non ho ordinato lo faccio a settembre....
Ciao, dato che hai visto la Astra come ti è sembrata? Noi siamo un po' indecisi tra quattro modelli di tre marchi diversi e volevamo un parere (anche se non prenderemo la TecniKa).
allora ti dico quello che mi ha detto il mobiliere (di cui mi fido è 30 anni che ci serviamo li) la mia mamma ha da 25 anni una cucina del tongo presa da loro e non ha mai fatto una piega.

Della Astra esistono diversi modelli Es la Doimo è la base base quella "scussa" "scussa" mentre la tecnika pare ch esia quella meglio tra le Astra. Comunque a settmbre ne monta 4 o 5 perciò toccherò con mano proprio una astra tecnika, ha insistito lui ad aspettare settemebre proprio perchè voveva farmele vedere montate, ha detto che lui è 30 anni che monta le Astra e nonha mai avuto nessun problema, anche del tongo è buona ma più pubblicizzata e con meno margini di sconto (almeno per lui)....
a settembre le tocco con mano comunque nella casa che ho ora avevo proso una Astra modello DOIMO proprio la base base da spendere nulla perchè sapevo di lasciarla li per poi affittare la casa.
Sono 2 anni che ce l'ho e non ha fatto una piega.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#8
nandina77 ha scritto:Della Astra esistono diversi modelli Es la Doimo è la base base quella "scussa" "scussa" mentre la tecnika pare ch esia quella meglio tra le Astra.
Grazie, noi eravamo indecisi tra la OldLine Moka e la Maya in Rovere Moro, ma non abbiamo visto né una né l'altra montata e quindi eravamo un po' scettici (infatti stiamo aspettando che cambi l'esposizione per vederle e farci fare un preventivo).

Però a noi il mobiliere la differenza di qualità tra i vari modelli non ce l'ha spiegata... chissà come si piazzano questi due?

#9
Non vorrei sbagliare ma anche la modulnova dovrebbe avere un modello in rovere nero (l'ho vista esposta), ma non ti so dire quale.
The sisterhood of The Calf 40

#10
Comunque cucine rovere nero ci sono anche della Maistri (mod. stilux) e della Aiko (mod wing), ma i prezzi di quest'ultima dovrebbero essere superiori a quelli di Febal

#11
mi pare di aver visto una g&d bellissima...non era proprio nero ma nemmeno grigio..antracite direi.
con maniglie ad incasso (cioè in pratica era l'anta scavata....tutta in legno insomma).

#12
rana quella che dici tu mi sa che è la treviso della GeD, rovere grafite... è davvero bella bbbbella!!

invece volevo segnalare la Comprex vogue essenza rovere carbone... stupenda... guardate qui:
Immagine

(sul sito ci sono anche altre immagini)

#13
SALVE, SE TI PUO' INTERESSARE LA DITTA DI CUCINA CHE TRATTO

HA UNA CUCINA IN ROVERE TINTO IN QUALSIASI COLORE DELLA SCALA RAL QUINDI ANCHE IL NERO

LA DITTA E' AR-DUE
PROGETTAZIONE E VENDITA ARREDAMENTI

#14
Anche la Cesar ha tra i suoi "colori" il rovere laccato nero... splendido :shock: 8)
Sul sito lo puoi vedere sul modello Maya :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#15
aiko e arclinea hanno il rovere nero. visto dal vivo è veramente nero e molo bello.
come prezzi però siamo altini, qualità ottima.
penne.2010