La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CLASSICO MA NON TROPPO?

#1
Ariciao!
Siamo arrivati anche al salone di circa 35 mq.
Unico punto fermo divano di fronte al camino; alle spalle del divano ci sarà una scala a giorno in legno.

Devo ancora metterci un tavolo (allungabile fino almeno a 3 metri) ed attrezzare una parete di 2,5 metri. Lo stile è classico/rustico ma non mi piacciono i ghirigori e le finiture lucide. Vorrei evitare il classico mobile a tutta altezza che ingombra tutta la parete; nel senso che mi piacciono le disposizioni dello stile moderno con altezze diverse, parti in vetro e parti chiuse, ma con le fattezze del classico :oops: :?
Non so se si capisce...
Esisterà qualcosa? :roll:

#2
cara Lolamar, in pratica è quello che cerco io :D
ancora non sono riuscita a trovare niente che mi soddisfacesse e quindi mi accodo al tuo topic ....

l'unica cosa, che però ancora devo confermare, un mobile a giorno su mio disegno fatto fare ad un falegname... tante mensole , qualche vetrinetta, cassetti ecc, ma molto leggero, stile essenziale anche se tipo arte povera... :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#4
lolamar ha scritto:ciao Pisiu, ci avrei giurato... avremo le case gemelle :lol:

:oops: :lol: :lol: :lol:

no dai, diciamo sorelle via! 8)
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
io ti consiglio zonta...ho visto il catalogo pochi giorni fa...son rimasta a bocca aperta dalle numerose finiture che fanno e dal programma giorno
fai quello che piu' ti piace...pensa che oltre le finiture solite noce,ciliegio ecc. fanno anche la foglia oro ,argento,il rosso, il fucsia,ilgiallo...veramente unico per ora!... i programmi soggiorno sono 4,uno con la spalla da 4 cm uno da 5 cm uno da 9 cm e l'altro che imita le composizioni minimaliste ma con fattura classica.

penso che dovrebbe fare al caso tuo :wink:

#8
Ciao grazie a tutti!

Non possiamo scegliere Zonta anche per la sala perchè non ci stiamo con il budget... :(
A me piace moltissimo come ditta e l'ho conosciuta grazie alla rivista AD (tutto dire...)
I mobili sono fatti davvero bene ed in legno mass.

Ieri ho avuto un preventivo per questa ditta, la conoscete? Non è una produzione artigianale ma mi sembrava ben curata ed è molto versatile nelle combinazioni. Voi esperti che mi dite?
Mi piace la linea Cortina Soggiorno.

http://www.alpe.it/ita/home.htm
Ultima modifica di lolamar il 15/03/05 10:33, modificato 1 volta in totale.

#9
se non erro alpe e' di qualita' media,la trattavo molto tempo fa.

di sicuro non sara' tutto massello,facile che facciano :anta massello e scocca laminato o impiallacciata...dipende da cosa vai cercando.

#10
Si infatti l'arredatore mi ha detto che è composto proprio così e dovendo trovare un compromesso mi sembrava una buona soluzione.
Per una parete di 220 cm così composta:
- colonna (metà vetro e metà chiusa)
- 3 basi ad anta alte 45 cm (mi sembra)
- 2 pensili a vasistas messi uno sopra l'altro e sfalsati rispetto alle basi
- 2 mensoline
€uro 1.500 (praticamente il costo della sola struttura letto di Zonta :? )

Poi tavolo "Fratino" con 6 sedie €uro 1.800,00

Che ne dite?

#12
SOPHIE ha scritto:bheee.... il prezzo parla da solo!!
Sì ma secondo te la qualità fa proprio schifio? Comprerei proprio una roba scarsissima? O è un buon compromesso?

#13
se devo essere sincera,essendo circondata da tutto massello in negozio per quanto riguarda la linea classica,compromessi come quello non mi piacciono
piu,perche' si nota troppo la differenza,parlo di scocca in laminato se invece e' impiallacciata...gia' e' meglio. :wink:

ma quanto ti chiedevano per una parete zonta?

#14
Una parete meno completa di quella, di circa 3 metri 3.000 €uro, non ho osato chiedere tavolo e sedie...

La scocca credo che sia impiallacciata.
Ma non sono fatte così anche le cucine? :roll:

#15
SI.. IN EFFETTI LE CUCINE HANNO LA SCOCCA IN LAMINATO E QUANDO VA DI LUSSO SI METTONO I FIANCHI A VISTA IMPIALLACCIATI....PERO' PENSO CHE L'OCCHIO SIA PIU' ABITUATO A VEDERE QUESTA DIFFERENZA NELLE CUCINE CHE NEL RESTO.
IO PERO' TI RIPETO NON FACCIO TESTO,IN NEGOZIO IL CLASSICO L'HO TUTTO IN MASSELLO...FIGURATI CHE L'ANNO PROSSIMO CAMBIO CASA
E PENSO DI ARREDARLA IN MODO COMPLETAMENTE DIVERSO DA QUELLA ATTUALE...CAMBIANDO POSTO DI LAVORO HO CAMBIATO GUSTI! :wink:

HAI PROVATO A VALUTARE UN COMPONIBILE IN TOULIPIER MASSELLO?
E' UN LEGNO MENO PREGIATO DEL NOCE ECC. DOVREBBE COSTARE MENO.
LO FA LA DITTA LA CASCINA .. FORSE CE L'HA ANCHE LA SANTA ROSSA.