La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARQUET INDUSTRIALE...HELP!

#1
Ciao ragazzi!

è un pò che vi leggo e devo dire che siete utilissimi, spero perciò che riusciate a darmi una mano a decidere il pavimento per la mia casina...ormai è quasi ora di andare in negozio a scegliere!

La mia futura casa sarà su 2 piani il secondo è mansardato, e li sicuramente metterò tutto legno, sono indecisa se rivestire anche la scala con lo stesso legno, ma soprattutto se a questo punto fare anche il piano sotto tutto in parquet, oltre a questo dilemma ci sarebbe il fatto che mi sono strainnamorata del parquet industriale(vorrei mettere una foto ma non so come si fa :roll: ) in essenza rovere, vorrei che mi aiutaste a capire se potrebbe starci bene o no...l'arredamento che metterò sarà ultra moderno con linee minimal ...ho paura che le tonalità di colore diverso che presenta questo tipo di parquet possano stancare ...non so...se qualcuno ce l'ha o vuole dire la sua..lo ringrazio fin d'ora!
:D

#2
L'industriale secondo me è bellissimo e allarga moltissimo l'ambiente.
Quindi non ti preoccupare non ti stancherai.
Sul sito www.colema.it guarda la linea prodotto fast. è un prefinito fatto tipo industriale. ci sono delle foto molto belle, giusto per darti un idea.

#3
:D GRAZIE!!!
non l'avevo ancora visto quel sito!....è proprio bello quel parquet.... ma non pensi che fare tutta la casa così forse sia troppo pesante come effetto!? o che in qualche modo possa cozzare con l'arredamento moderno quasi sicuramente laccato bianco che vorrei mettere!?
non so...ho paura di sbagliare... :roll:

#4
io l'ho visto montato in casa del mio architetto, è color rovere chiaro, ma loro hanno fatto solo il piano sopra ed è abbinato a porte chiare e arredamento moderno, ci sta bene, anche se non rispecchia i miei gusti :wink:infatti io ho scelto listoni grandi.....ma penso sia soggettivo e quindi se ha te piace io dico che verra sicuramente bene :wink:

#5
io lo trovo davvero molto molto bello. Se hai deciso per il laccato bianco quasi totale...perchè non osi il parqet colorato come nelle foto del sito? azzurrino o rosa...io li trovo stupendi... ma sono gusti :D
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#6
Intanto grazie per le risposte ragazzi! :P

Per moni
anchio metterò su porte bianche con annessi battiscopa, quindi spero risulterà tutto molto luminoso, forse la soluzione che ha fatto il tuo architetto è la migliore, fare solo il reparto notte stanca meno l'occhio....l'alternativa nel caso non riuscissi a decidermi sono i classici listoni...

Per surfinio
anche secondo me sarebbe bello azzardare magari mettendo un parquet colorato...ma il mio ragazzo potrebbe :twisted: non poco! :D dobbiamo trovare una via di mezzo che accontenti entrambi! :wink:


a detta di tanti rivenditori questo tipo di parquet quasi nessuno lo vuole, perchè è un pò strano, ogni listello non è mai uguale a quello che ha di fianco come colore...xò ha delle doti di resistenza che i comuni parquet non hanno...anche questo mi spingeva in questa scelta...mah :!: :?:

#7
mah... il bello del parquet industriale è proprio quello.. ovvio è adatto a un ambiente moderno, coi mobili della nonna cozzerebbe un po'.. a me piace moltissimo. Ultimamente ne abbiamo posato uno in wengè ed era un vero spettacolo anche se molto scuro.. se quello che non vi convince è la difformità di tonalità, provate a optare per un legno più omogeneo, tipo appunto wengè per i toni scuri (che con il laccato bianco a mio parere sono uno spettacolo)
Immagine
o frassino ad esempio per i toni chiari...
Immagine
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay