La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta mattonelle

#1
Ciao,

alla fine penso di mettere qs mattonelle nella mia cucina (Abstrakt Rossa di Ikea con Piano bianco lucido).
Immagine
Immagine
Che ne dite? E sulle pareti?



Considerate che nellla nicchia sottofinestra ci andrà incassato un mobile con lavello e lavastovigle, qundi forse le mattonelle ci vogliono per eventuale acqua che potrebbe schizzare?

Un aiutino please....

Grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
Non vorrei essere troppo cattivo, ma quel pavimento non mi piace proprio..
Diciamo che è una cosa vista e rivista, assolutamente obsoleto!
Che ne dite?
Dai non volevo essere così schietto ma hai chiesto un parere :wink:

Magari adesso mi insulteranno tutti dicendo che mi sbaglio e che in realtà non è male...



...Me lo merito!!

pavimento in ardesi

#3
un parere, fra poco dovremo scegliere le mattonelle per il pavimento della cucina, soggiorno e sala da pranzo.
a noi piace molto l'ardeia in gres porcellanato per la cucina e negli altri due ambienti un atonalità più chiara, magari un'antracite.... e creare un disegno tra cucina e sala da pranzo tipo V per non fare prorpio lo stacco netto.
volevo quindi sapere per chi ha l'adesia se come materiale si pulisce bene?
è pratico??
Grazie

Re: Scelta mattonelle

#4
robbynaish ha scritto:Ciao,

alla fine penso di mettere qs mattonelle nella mia cucina (Abstrakt Rossa di Ikea con Piano bianco lucido).
Immagine
Immagine
Che ne dite? E sulle pareti?
Nemmeno a me piace, ma i gusti sono gusti e poi dipende se "lega" con il resto :oops:



Considerate che nellla nicchia sottofinestra ci andrà incassato un mobile con lavello e lavastovigle, qundi forse le mattonelle ci vogliono per eventuale acqua che potrebbe schizzare?

Un aiutino please....

Grazie

Alex

#5
ops... non mi ha ionserito il commento, sicuramente ho sbagliato qualcosa, comunque dicevo che qul pavimento non è il mio genere anche perchè non amo i pavimenti lucidi, però deve piacere a te e poi tu sai se "lega" con il resto della casa

Re: Scelta mattonelle

#6
robbynaish ha scritto:Ciao,

alla fine penso di mettere qs mattonelle nella mia cucina (Abstrakt Rossa di Ikea con Piano bianco lucido).
Immagine
Immagine
Che ne dite? E sulle pareti?



Considerate che nellla nicchia sottofinestra ci andrà incassato un mobile con lavello e lavastovigle, qundi forse le mattonelle ci vogliono per eventuale acqua che potrebbe schizzare?

Un aiutino please....

Grazie

Alex
Un parere spassionato? decisamente brutto... o cmq già visto e rivisto in case molto poco eleganti. Perchè non abbini il pavimento al top e cerchi qualcosa in gres porcellanato bianco?
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#7
A regà, mi avete massacrato......

il top è questo in foto, abbinato a cicina rosso lucido di ikea
Immagine
Immagine
Quale pavimento mi consigliate?

PS. sulla foto iniziale le greche erano escluse...

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
E' molto bella la cucina che hai preso!!! complimenti! :D

per il pavimento mi associo al parere degli altri..quello proprio non è il massimo, rovinerebbe l'eleganza della tua cucina, secondo me ci starebbe bene o un bel gres porcellanato bianco 60x60 o anche un gres effetto legno chiaro, poi dipende dal tuo gusto personale! :wink:

#10
Ho cercato sin dall'inizio il gres porcellanato lucido biamaco, ma l'ho sempre trovato sul beige....

Dimenticavo, nel corridoio, dal quale si entra in cucina, pensavo di mettere lo stesso pavimento. Tutto gres porvellanato bianco, non farebbe un po troppo effetto ospedale?

Nelle altre camere ho parquet acero chiaro (si, quello di ikea)

ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
beh potresti dipingere le pareti del corrioio di un colore particolare. Magari rosso per richiamare la cucina :wink:
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.

#12
Ti assicuro che scegliendo l'arredamento giusto nn otterrai un effetto ospedale ma piuttosto darai molta luce all'ambiente! :P
a me piace molto il gres della marazzi serie Le Lacche, non è bianco lucido ma opaco, dacci un occhio, è molto bello, anche perchè su un pavimento lucido la polvere si nota di +...poi magari mi sbaglio!

#13
manufrylly ha scritto:Ti assicuro che scegliendo l'arredamento giusto nn otterrai un effetto ospedale ma piuttosto darai molta luce all'ambiente! :P
a me piace molto il gres della marazzi serie Le Lacche, non è bianco lucido ma opaco, dacci un occhio, è molto bello, anche perchè su un pavimento lucido la polvere si nota di +...poi magari mi sbaglio!
Hai centrato il problema, a me serve luce perche la casa è semi interrato, circa 1,20 cm è sotto livello strada, e la cucina è pure a nord!!!!

Sul corridoio , casa inizio secolo, si affacciano tutte le altre camere, bagno cpmpreso... quindi che mi consiglieresti?
E per il muro della cucina?

grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#14
Io farei tutto il pavimento uniforme dello stesso materiale che metti in cucina, per cui un bel gres bianco sarebbe l'ideale.
Per il muro della cucina invece azzarderei a mettere del mosaico, magari con diverse gradazioni di rosso, darebbe il tocco giusto alla stanza!
:D