La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
prischetto ha scritto:vi lascio soli una giornata e voi fate già i fidanzatini in casa mia!!! :D
la penitenza è che non appena faccio qualcosa con quel programma infernale, mi dovete dare una mano, altrimenti vi sbatto fuori... :D
Spero di riuscire.... :(
:oops: :oops: Mi vergogno come un cane ... hai ragione... sono a tua disposizione, anche se penso che il mago vero sia un'altro :wink:

#47
prischetto ha scritto:
eso71 ha scritto:eheh....tranquillo...dopo veniamo pure da te ;)
Immagine
Immagine
Questo è quello che ho buttato giù.
L'entrata l'ho allargata ancora di più...e nella cucina ho fatto una penisola fatta leggermente a semicerchio...accompagnando anche la fila di fari sopra (sotto a quel parallelepipedo che scorre sopra la penisola andrebbero i faretti per illuminare sotto :) )
A dx dell'entrata c'è lo sgabuzzino che puoi, anche li disporre coi faretti sopra la sua entrata.
Devo farti tanto di cappello...sei un mago!!!
Ora sì che sono davvero senza parole ( e come avrai forse capito, non è troppo facile farmici rimanere...) sei davvero bravissimo e la tua soluzione è GRANDIOSA !!!
Adesso è giusto che mi faccia un pò da parte per lasciare spazio a Prischetto (caspita è il suo topic...) ma per favore, quando hai un minuto, con calma, mi potresti dare qualche dettaglio in più (qualsiasi cosa, non sò neanche specificare meglio la mia richiesta... sono talmente emozionata ... la mia casetta così bella non l'avevo mai vista neanche nei sogni....) grazie grazie grazie ...
Immagine
Ah, quasi dimenticavo mi trovi qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=32111

#48
Ovviamente stavo scherzando prima...comunque ho provato ad usare un pò il programma ed in pochi minuti sono riuscito a fare sta cosa...

Immagine



sono in grossa difficoltà per mettere gli arredi e per modificare colori, materiali, etc...come si fa???

#49
prischetto ha scritto:Ovviamente stavo scherzando prima...comunque ho provato ad usare un pò il programma ed in pochi minuti sono riuscito a fare sta cosa...

Immagine



sono in grossa difficoltà per mettere gli arredi e per modificare colori, materiali, etc...come si fa???
Per essere un princiapiante, mica male ... io c'ho messo settimane prima di arrivare a questo punto :wink: .

Per gli arredi, window-components- ti si aprono delle cartelle che contengono una serie di oggetti 3D, sfoglia, trova quello che fa al caso tuo, selezionalo e trascinalo nella tua casetta. Poi con i tasti Move/copy, Rotate, Scale puoi spostarlo, ruotarlo (anche qui: Buona fortuna !) e ridimesionarlo. Prova : seguiamo i tuoi progressi.

#50
Bravo Prischetto!
Dai che pian pianino se prendi la mano riesci a far tutto ;)
Per gli oggetti ha ragione annsca, ce ne sono già di predefiniti nel programma, ma se clicchi su "import" ti si apre una finestra. Questo è un motore di ricerca in cui puoi trovare di tutto...pure progetti di aerei :lol:
Sono modelli fatti da altre persone e messi in condivisione, troverai molte cose li.

Annsca, mi fa piacere che ti piaccia anche la cucina :)
L'ho fatta velocemente per dare un'idea....per cui non ho molto curato i particolari...ma spero si capisca

#51
eso71 ha scritto:Annsca, mi fa piacere che ti piaccia anche la cucina :)
L'ho fatta velocemente per dare un'idea....per cui non ho molto curato i particolari...ma spero si capisca

Pensa un pò se curavi i particolari!!! :)

#52
prischetto ha scritto:
eso71 ha scritto:Annsca, mi fa piacere che ti piaccia anche la cucina :)
L'ho fatta velocemente per dare un'idea....per cui non ho molto curato i particolari...ma spero si capisca

Pensa un pò se curavi i particolari!!! :)
Già :twisted: :twisted:

#53
Ehi Prischetto ma che fine hai fatto ? .. Povero, me lo immagino tutto preso con il programmino infernale a disegnarsi la casetta, sudando le famigerate 7 camicie :lol: :lol: :lol: .... oppure è stato molto + furbo di me e questo w.e. è stato impegnato in migliori occupazioni ?! :? :twisted: :wink:

#54
Posso unirmi al voi? Il vostro topic mi ha stregato ed ho perso qualche ora con Google SketchUp. Grazie ai suggerimenti trovati nei vari topics, sono riuscita ad arrivare al punto di Prischetto e sono abbastanza soddisfatta. Non riesco però a salvare gli elementi delle raccolte di Google. Sembra che ci sia bisogno della versione 6 che non è free. Ho capito giusto?
Complimenti a Eso! Ma come fai?!!! :?: Magico!

#55
squaletta ha scritto:Posso unirmi al voi? Il vostro topic mi ha stregato ed ho perso qualche ora con Google SketchUp. Grazie ai suggerimenti trovati nei vari topics, sono riuscita ad arrivare al punto di Prischetto e sono abbastanza soddisfatta. Non riesco però a salvare gli elementi delle raccolte di Google. Sembra che ci sia bisogno della versione 6 che non è free. Ho capito giusto?
Complimenti a Eso! Ma come fai?!!! :?: Magico!
Ciao squaletta e benvenuta/o tra di noi... (pensa un pò parlo io e il topic è di Prischetto, qui se non ci diamo una regolata il ragazzo ci caccia tutti fuori :wink: ); in attesa del maestro (eso, appunto), perchè non ci dici dove ti blocchi con GS ? Quando hai scaricato il programma non ti ha caricato le gallerie di oggetti predefiniti oppure fai riferimento alla funzione di Import di cui parlava Eso ?

#56
Assolutamente...non c'è bisogno della versione free.
Se fai uno scaffale per esempio, lo selezioni tutto, ne fai un componente e questo lo puoi salvare tra i tuoi preferiti insieme ai componenti predefiniti.
(se non riesci a farlo dimmi qualcosa che ci guardo e ti dico esattamente dove devi andare :) )

Cmq dopo aver imparato le nozioni basi prova ad usare le funzioni principali con la tastiera...vedrete che velocità dopo...
per esempio per muoversi basta premere O e andare col mouse...scroll...e shift e ruoti tutto come vuoi.
Spostare gli oggetti basta la M....se dai un clic a control lo copia addirittura. Se clicchi poi /5 (per esempio) te ne fa 5 copie nell'intervallo di movimento....e così via.
E' davvero semplice ;)

#57
Ciao Annsca, in Components - Sampler ho una serie di oggetti che però non mi sono molto utili perchè molto particolari. Un tavolo, delle seggiole, accessori bagno no eh? Troppo banali! Si, ho cercato di importarli (come suggerito da Eso) cliccando su get models e ad esempio su: componenti - architecture - lighting - scarica modello ma se dico di salvare in Google Sketchup model mi segnala che il mio Google Sketchup è vuoto mentre se cerco di salvare l'oggetto nella cartella dove ci sono gli altri oggetti (quelli inutili: alberi, Torre di Pisa, ecc.) compare l'icona di Sketchup (rotolo di carta+matita) e non viene visualizzato l'oggetto che quindi non riesco a trascinare nel mio 3D.
E' trooooppo complicato! :?
Ma tu come hai fatto quel meraviglioso progetto? Ho seguito in silenzio il tuo topic, mi congratulo per la soluzione. Veramente bella. Siete proprio bravi!

#58
squaletta ha scritto:Ciao Annsca, in Components - Sampler ho una serie di oggetti che però non mi sono molto utili perchè molto particolari. Un tavolo, delle seggiole, accessori bagno no eh? Troppo banali! Si, ho cercato di importarli (come suggerito da Eso) cliccando su get models e ad esempio su: componenti - architecture - lighting - scarica modello ma se dico di salvare in Google Sketchup model mi segnala che il mio Google Sketchup è vuoto mentre se cerco di salvare l'oggetto nella cartella dove ci sono gli altri oggetti (quelli inutili: alberi, Torre di Pisa, ecc.) compare l'icona di Sketchup (rotolo di carta+matita) e non viene visualizzato l'oggetto che quindi non riesco a trascinare nel mio 3D.
E' trooooppo complicato! :?
Ma tu come hai fatto quel meraviglioso progetto? Ho seguito in silenzio il tuo topic, mi congratulo per la soluzione. Veramente bella. Siete proprio bravi!
Ciao squaletta.
Non ho ben capito il problema che incontri. Bsta che vai in "get models" e ti si apre la pagina col motore di ricerca in cui puoi mettere "chair" "door" "lcd tv" "table" e così via a seconda di quello che cerchi (l'importante che metti le parole in inglese :) ) e nella successiva finestra che si apre clicchi su "scarica modello" e il modello lo troverai già dentro al tuo progetto :)
L'unica cosa che puoi fare è cambiare lo proporzioni con la tua scala del tuo progetto; basta premere "S" e a seconda tenere o no premuto "crtrl" (ti lascio scoprire a te la differenza :) )

#60
Eso thanks a lot! :D
Ora provo poi vi faccio sapere!
Mi sa che farò le ore piccole ma i vostri progetti mi fanno venire l'acquolina in bocca!