La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada da tavolo nell'ingresso

#1
Buongiorno a tutti.
Dovrei comprare una lampada da tavolo da mettere su una consolle che ho nellingresso. Vorrei usarla quando non mi serve troppa luce e per creare un po' d'atmosfera per nel mio ingresso (piuttosto grande) ho dei faretti che fanno parecchia luce.
Tanto per capirci il genere che vorrei è tipo la Melampo dell'artemide.
A me piacciono molto: la Melampo
Immagine
e la Costanza di Luceplan.
Immagine
Avete delle alternative da consigliarmi?
Le esigenze sono: il paralume è meglio se è una tinta tipo avorio, panna, non serve una luce esagerata ma non può essere neppure un lumino, non può esser troppo grande perchè va su una consolle, quindi un mobile poco profondo (direi sui 35 cm), se è dimmerabile è meglio ma se non lo è non importa.
Mi aiutate?? :)
Ultima modifica di pap76 il 04/07/07 10:14, modificato 1 volta in totale.
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

Re: Lampada da tavolo nell'ingresso

#2
pap76 ha scritto:Le esigenze sono: il paralume è meglio se è una tinta tipo avorio, panna, non serve una luce esagerata ma non può essere neppure un lumino, non può esser troppo grande perchè va su una consolle, quindi un mobile poco profondo (direi sui 35 cm), se è dimmerabile è meglio ma se non lo è non importa.
Mi aiutate?? :) [/img]
Ciao,

e se invece di poggiare sopra una consolle...... volasse?? :wink:
Immagine
Ciao
Matteo
Il blog dell'arredamento
www.blogarredo.it

#3
Pap, il meccanismo della Melampo e' un po' sprecato se non viene usata per la lettura :roll: :roll: ...io opterei per la costanzina,
altre lampade a forma di lampada :wink:
miss kappa di Flos
Immagine
lumiere di foscarini
Immagine
malena di muranodue
Immagine

Re: Lampada da tavolo nell'ingresso

#5
pap76 ha scritto:..Dovrei comprare una lampada da tavolo da mettere su una consolle che ho nell'ingresso. Vorrei usarla quando non mi serve troppa luce e per creare un po' d'atmosfera per nel mio ingresso (piuttosto grande) ho dei faretti che fanno parecchia luce.
Tanto per capirci il genere che vorrei è tipo la Melampo dell'artemide.
Le esigenze sono: il paralume è meglio se è una tinta tipo avorio, panna, non serve una luce esagerata ma non può essere neppure un lumino, non può esser troppo grande perchè va su una consolle, quindi un mobile poco profondo (direi sui 35 cm), se è dimmerabile è meglio ma se non lo è non importa. Mi aiutate?? :)
Solo una rapida scòrta, tra le innumerevoli, di note lampade di case italiane..:
Aggregato e Nesso, di Artemide; Patroclo di Artemide e Biagio della Flos..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..poi, Amelie, Fontanarte; Snoopy, Flos;
Romeo, Flos; Bilia, Fontanarte;
Fontana, Fontanarte; Spun Light, Flos..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e ancora, la Piccola Sun e Pirellina, della Fontanarte;
Otero e Sun, Fontanarte;
Thor e Uovo, Fontanarte.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Qualcosa di piu ricercato..? La PH della Poulsen; le lampade in carta giapponese di Noguchi per Vitra;
Lite e Bague, entrambi Foscarini;
Acqua Cil, Artemide; Ch'i, Penta..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Tocco, Musa, Wood, China, tutte di Penta;
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Ro, dei BBPR e la_"censured", di Mangiarotti, entrambe per Artemide.. :roll:
Immagine
Immagine

#7
Pap, ancora, tra una scelta enorme, sempre prodotte da case italiane..,
qualcosa di particolare e di foggia varia, non sempre col cappello a paralume, ma, secondo me, ugualmente adatte per una consolle..:
Cesta, Santa&Cole; Inout, Metalarte;
Glam, Prandina; Stay, Sphaus;
Pantella, Poulsen; Micene, Leucos;
Abat-jour, b&b; Atollo, Oluce..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Cobra, Martinelli; Toric, Tronconi;
Mirror Ball, Dixon; Easy, Tronconi;
TX-1, Martinelli; Cleo, Modoloco;
Tikal, Fontanarte; Tripod, Tronconi..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e poi Colour, Fontanarte; Thuban, Nemo;
Spumone, D.Groppi; Maria, Viabbizzuno.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
pap76 ha scritto:Accidenti siete incredibili! :D
Appena ho un attimo me le guardo bene tutte, ma ho già individuato quelle che mi garbano di più...
Grazie!!
Pap.. poi.. che ne è stato della tua lampada..?? :?: :roll:

#10
lot ha scritto:
pap76 ha scritto:Accidenti siete incredibili! :D
Appena ho un attimo me le guardo bene tutte, ma ho già individuato quelle che mi garbano di più...
Grazie!!
Pap.. poi.. che ne è stato della tua lampada..?? :?: :roll:
Che domande, dopo un mese sarà arrivata a visionare la proposta nr. 30 tra le oltre 100 lampade che tu e Patt le avete postato . :wink:

Ma mi spiegate come fate ? :evil: :evil: :evil:

#11
:arrow: Annsca.. boh.. per parte mia.. so solo che ci perdo parecchio tempo.. Fortuna che sono in ferie.. :shock: :roll: :P

#12
lot ha scritto::arrow: Annsca.. boh.. per parte mia.. so solo che ci perdo parecchio tempo.. Fortuna che sono in ferie.. :shock: :roll: :P
La mia non voleva essere una critica, ma solo una grande invidia per il tuo buon gusto e le infinite risorse "tecnologiche" :wink: :lol: .

Dovessi scegliere io, mi orientarei su questi due modelli, peraltro molto diversi tra loro:
Immagine


Immagine


Questa invece ( o per meglio dire, la versione intermedia di questa lampada) fa già bella mostra di sè nel mio soggiorno
Immagine

#13
annsca ha scritto:La mia non voleva essere una critica, ma solo una grande invidia per il tuo buon gusto e le infinite risorse "tecnologiche" :wink: :lol:
Sì sì.., l'avevo capito.. ma sei gentilissima..
Adulatrice! :)

Complimenti per il classico di Max Ingrand Fontanarte.. Bella spenta e accesa con la luce calda doppia che scaturisce da base e diffusore.. :D
Immagine

#14
lot ha scritto:
annsca ha scritto:La mia non voleva essere una critica, ma solo una grande invidia per il tuo buon gusto e le infinite risorse "tecnologiche" :wink: :lol:
Sì sì.., l'avevo capito.. ma sei gentilissima..
Adulatrice! :)

Complimenti per il classico di Max Ingrand Fontanarte.. Bella spenta e accesa con la luce calda doppia che scaturisce da base e diffusore.. :D
Immagine
Vero, è molto bella ma non sai quante volte al giorno rischio di raccoglierla coccio su coccio.

Di più semplice gestione la mia lampada da lettura in camera da letto: la conosci ? :wink:

Immagine

#15
Bellissima, la Tizio di Sapper, altro feticcio design..
Complimenti.., tutte scelte di gusto, Annsca, e poi trovo sia azzeccatissimo posizionarla accanto al letto, e non al solito, sulla scrivania..
Ma.., a quando le foto della tua bella casetta.. mmmh??
:?: :roll: