La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

muri e gesso

#1
ciao a tutti...

chiedo ancora una volta un vs consiglio...
nella casa che ho comprato stiamo spaccando a ds e sn per rifare l'impianto idraulico e per l'impianto elettrico...
tra antifurto, diffusione sonora e quant altro le scanalature nei muri non si contano più...
quando poi sarà il momento di "rimettere in sesto i muri" si pone il problema: l'ultimo strato è fatto da gesso...
come si deve quindi fare per coprire le scanalature? stabilitura normale e poi gesso?
grazie in anticipo.....

#2
Vedendo i muratori, ho notato che non stanno a rifare l'intonaco ma danno direttamente dentro alla traccia la scagliola (o gesso nel tuo caso).

#4
Tao ha scritto:Vedendo i muratori, ho notato che non stanno a rifare l'intonaco ma danno direttamente dentro alla traccia la scagliola (o gesso nel tuo caso).
cioè le riempiono direttametne con il gesso??

#6
i buchi vengono chiusi con malta bastarda e poi gessati.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
tidelady ha scritto:i buchi vengono chiusi con malta bastarda e poi gessati.

ma secondo te si vedrà il rattoppo? dovrò rifare tutta la parete?

#8
se è fatto bene non si vede assolutamente nulla, casa mia era come un emmental... il muratore (mio migliore amico) ha prese appunto la malta bastarda a riempito tutti i buchi, buchetti , buconi... fatto seccare tutto, grattato , livellato, passato il gesso...e "vualà"!!!! come nuova la parete!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette