La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARTECIPAZIONI... e BON TON

#1
Apro un topic assurdo, lo so e chiedo scusa.

Ma....le partecipazioni agli amici quanto tempo prima le avete date/spedite? C'è un limite di tempo? Arrivo al nocciolo.
Domanda:
Se vi mandassero la partecipazione una settimana-10 giorni prima del matrimonio voi cosa pensereste?

E' quanto mi sta succedendo :shock:
Non lo trovo molto gentile: forse sono esagerata io :?: non lo escludo.
E' un'amica (un'amicizia che va avanti da + di un anno) che si sposa il 18 e neanche in città ma a 100 km circa di distanza.
Sono in imbarazzo, francamente.
Voi andreste?
Io un'idea me la sono fatta... vorrei la vostra opinione.

P.S
Il regalo: sapeva che le avrei regalato dei soldi, visto che la lista nozze non era nella mia città e che anche lei preferiva così.
Ultima modifica di lavispachiara il 07/08/07 0:58, modificato 1 volta in totale.

#2
ho qualcosa da fare??no allora ci vado, si allora non ci vado!!

sinceramente spedirmi la partecipazione una settimana prima mi fa pensare..........o che ti sei scordata o che qualcuno ti ha detto no e tu hai ripiegato su di me...........in tutti e due i casi a sto punto ci vengo sen on ho di meglio da fare...................e non ti aspettare una busta così piena di soldi :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
la mia domanda invece è... ma lei ti aveva già detto del matrimonio? dava "per scontata" la tua partecipazione?

se così...fregatene... anche la mia amica me l'ha portata a mano una sett prima, e mi ha detto.."per risparmiare sul francobollo" ridendo... io le ho risposto che poteva risparmiare anche la partecipazione, tanto il rpanzo me lo pagava los tesso!!!!
ho anche pensato che me l'avesse data perchè le cresceva..macchissene... sapevo già tutto di quel matrimonio, del pezzo di carta poco importava!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
ela78 ha scritto:la mia domanda invece è... ma lei ti aveva già detto del matrimonio? dava "per scontata" la tua partecipazione?

se così...fregatene... anche la mia amica me l'ha portata a mano una sett prima, e mi ha detto.."per risparmiare sul francobollo" ridendo... io le ho risposto che poteva risparmiare anche la partecipazione, tanto il rpanzo me lo pagava los tesso!!!!
ho anche pensato che me l'avesse data perchè le cresceva..macchissene... sapevo già tutto di quel matrimonio, del pezzo di carta poco importava!
ah beh in questo caso ok!!
il fratello di free ci ha datto la partecipazione il giorno del matirmonio :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
D'accordo con Ela! Se eri già implicitamente invitata al matrimonio io farei come se nulla fosse altrimenti propenderei per l'ipotesi "riciclo" di qualcuno che ha rifiutato e in tal caso farei come dice papri: se ti va ci vai altrimenti no :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#6
paprina ha scritto:
ela78 ha scritto:la mia domanda invece è... ma lei ti aveva già detto del matrimonio? dava "per scontata" la tua partecipazione?

se così...fregatene... anche la mia amica me l'ha portata a mano una sett prima, e mi ha detto.."per risparmiare sul francobollo" ridendo... io le ho risposto che poteva risparmiare anche la partecipazione, tanto il rpanzo me lo pagava los tesso!!!!
ho anche pensato che me l'avesse data perchè le cresceva..macchissene... sapevo già tutto di quel matrimonio, del pezzo di carta poco importava!
ah beh in questo caso ok!!
il fratello di free ci ha datto la partecipazione il giorno del matirmonio :lol: :lol: :lol:
ecco per ersempio: mica devo dare la partecipazione a fratelli/sorelle/genitori?!?! A volte li dimentico anche nel conto degli invitati :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#7
ela78 ha scritto:la mia domanda invece è... ma lei ti aveva già detto del matrimonio? dava "per scontata" la tua partecipazione?

se così...fregatene... anche la mia amica me l'ha portata a mano una sett prima, e mi ha detto.."per risparmiare sul francobollo" ridendo... io le ho risposto che poteva risparmiare anche la partecipazione, tanto il rpanzo me lo pagava los tesso!!!!
ho anche pensato che me l'avesse data perchè le cresceva..macchissene... sapevo già tutto di quel matrimonio, del pezzo di carta poco importava!
Si, mi invitò a Febbraio e subito le risposi che avrei partecipato.
Ma non so che pensare, ..

#8
ecco per ersempio: mica devo dare la partecipazione a fratelli/sorelle/genitori?!?! A volte li dimentico anche nel conto degli invitati :roll:[/quote]


In questo caso non ci si fa caso, concordo.

#9
e allora vai tranquilla... magari all'inizio non pensava di mandartele poi ci ha pensato e te le ha mandate in ritardo, ma certa della tua partecipazione!!!!

su non stare a sindacare su questo altrimenti potresti rovinare un giorno altrimenti bellissimo!!!

(poi credo che nella miriade di cose che ci sono in un matrimonio, le partecipazione ai "certi" passino un po' in secondo piano...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
vispa a questo punto non darei molto perso al ritardo della consegna della partecipazione! Se la tua amica è come me ti considerava già invitata... almeno per me è così :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#11
stefania_b ha scritto:vispa a questo punto non darei molto perso al ritardo della consegna della partecipazione! Se la tua amica è come me ti considerava già invitata... almeno per me è così :roll:
quoto! :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#12
Si Ela, concordo ma non siamo amiche proprio strettissime come potete immaginare.

Poi: mi ha detto che voleva consegnarmele di persona ma sta ritardando un po' ... insomma, deve venire questa settimana nella mia città e quindi in settimana mi farà sapere in anticipo il giorno.
Lei verrà quì in città anche perchè deve andare nell'agenzia viaggi a ritirare il pass.
Io le ho spiegato che non sempre sono a casa (dati i miei impegni), allora lei mi ha detto che se non ci potremo incontrare , me li spedirà dalla mia città direttamente. Sappiate che non ha ancora il mio indirizzo nuovo... ma non me l'ha chiesto ancora :roll:

Io sindacare? sono l'ultima persona che può rovinare un giorno di festa, non l'ho mai fatto e mi sparerei davvero.
Se ha piacere vado, ma se le servo per fare numero allora mi dispiace un po'.
Ultima modifica di lavispachiara il 06/08/07 12:15, modificato 6 volte in totale.

#13
stefania_b ha scritto:ecco per ersempio: mica devo dare la partecipazione a fratelli/sorelle/genitori?!?! A volte li dimentico anche nel conto degli invitati :roll:
ce l'ha data perchè c'era la piantina del locale!! :lol: :lol:
e per avere un ricordo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco per ersempio: mica devo dare la partecipazione a fratelli/sorelle/genitori?!?! A volte li dimentico anche nel conto degli invitati :roll:
ce l'ha data perchè c'era la piantina del locale!! :lol: :lol:
e per avere un ricordo :wink:
:lol: :lol: :lol:

#15
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco per ersempio: mica devo dare la partecipazione a fratelli/sorelle/genitori?!?! A volte li dimentico anche nel conto degli invitati :roll:
ce l'ha data perchè c'era la piantina del locale!! :lol: :lol:
e per avere un ricordo :wink:
ah ecco! Io la partecipazione la farò anche per loro ma al 99% mi dimenticherò di dargliela :roll:
The sisterhood of The Calf 40