La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disturbo della quiete pubblica

#1
Qualcuno di voi sa dirmi se le fasce orarie da rispettare normalmente per l'emissioni di rumori valgono anche per i giorni festivi?
Lo vorrei sapere perchè ho un simpatico vicino di casa che tutti gli anni, ad agosto (quando tutti, a parte me :roll: , sono in ferie e gradirebbero riposare), parte alle 7.30 di mattina a segare la legna :evil:
A parte il fatto che nessuno osa dirgli niente perchè è mezzo matto (una volta è uscito fuori in strada con un fucile perchè una signora aveva osato chiedere di sospendere il lavoro visto che il suo bambino piccolo non riusciva a riposare :shock: ), me lo devo per forza sopportare anche la domenica mattina?? :evil: :evil:
Immagine

#2
Non sono un'esperta ma , solo sulla base del buon senso, mi verrebbe da dire che sì, le fasce orarie vanno rispettate anche nei giorni festivi .
Certo che se ti trovi nella situazione che hai descritto, con un vicino-pazzo che esce con un fucile..., ecco ...ehmm, non mi pare molto salutare andargli a ricordare le regole della buona educazione e del buon senso :? .

Certo che di matti è pieno il mondo...

#3
bussa alla porta, e quando apre fagli trovare la bocca di un cannone davanti, poi pazientemente gli spieghi. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
bertok ha scritto:bussa alla porta, e quando apre fagli trovare la bocca di un cannone davanti, poi pazientemente gli spieghi. 8)
:lol: :lol: :lol: Questo sì che è ragionare con calma

Re: Disturbo della quiete pubblica

#5
arale ha scritto:Qualcuno di voi sa dirmi se le fasce orarie da rispettare normalmente per l'emissioni di rumori valgono anche per i giorni festivi?
Lo vorrei sapere perchè ho un simpatico vicino di casa che tutti gli anni, ad agosto (quando tutti, a parte me :roll: , sono in ferie e gradirebbero riposare), parte alle 7.30 di mattina a segare la legna :evil:
A parte il fatto che nessuno osa dirgli niente perchè è mezzo matto (una volta è uscito fuori in strada con un fucile perchè una signora aveva osato chiedere di sospendere il lavoro visto che il suo bambino piccolo non riusciva a riposare :shock: ), me lo devo per forza sopportare anche la domenica mattina?? :evil: :evil:
Puoi semplicemnte chiamare i carabinieri.. Il mio vicino di casa ha organizzato un festa karaoke nel giardino che si e' protratta oltre le 11:30.. In pratica tutto il quartiere stava sentendo qualche pazzo che cantava biagio antonacci a tutto volume.. Dopo qualche minuto ho visto arrivare i caramba e la festa e' finita..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

Re: Disturbo della quiete pubblica

#6
Lestat ha scritto:
arale ha scritto:Qualcuno di voi sa dirmi se le fasce orarie da rispettare normalmente per l'emissioni di rumori valgono anche per i giorni festivi?
Lo vorrei sapere perchè ho un simpatico vicino di casa che tutti gli anni, ad agosto (quando tutti, a parte me :roll: , sono in ferie e gradirebbero riposare), parte alle 7.30 di mattina a segare la legna :evil:
A parte il fatto che nessuno osa dirgli niente perchè è mezzo matto (una volta è uscito fuori in strada con un fucile perchè una signora aveva osato chiedere di sospendere il lavoro visto che il suo bambino piccolo non riusciva a riposare :shock: ), me lo devo per forza sopportare anche la domenica mattina?? :evil: :evil:
Puoi semplicemnte chiamare i carabinieri.. Il mio vicino di casa ha organizzato un festa karaoke nel giardino che si e' protratta oltre le 11:30.. In pratica tutto il quartiere stava sentendo qualche pazzo che cantava biagio antonacci a tutto volume.. Dopo qualche minuto ho visto arrivare i caramba e la festa e' finita..
pensavo: ma chiamando carramba non arriva la Carrà?
Ultima modifica di bertok il 05/08/07 23:53, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Disturbo della quiete pubblica

#8
Lestat ha scritto:In pratica tutto il quartiere stava sentendo qualche pazzo che cantava biagio antonacci a tutto volume.. Dopo qualche minuto ho visto arrivare i caramba e la festa e' finita..
Ah.., adesso mi spiego perchè c'erano pure i carabinieri.. :roll:
Certo Arale, che se il tuo vicino è pure un pò.. strano.. mmm.. la vedo dura! :(

#9
ma possibile che tutti gli anni ad agosto la stessa storia?!?!!?! :evil:
(anche adesso, per la cronaca...)
Immagine

#10
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:bussa alla porta, e quando apre fagli trovare la bocca di un cannone davanti, poi pazientemente gli spieghi. 8)
:lol: :lol: :lol: Questo sì che è ragionare con calma
:lol: mi sa che potrebbe essere l'unica soluzione :twisted:
Immagine

#11
eccomi, io sono un esperto di fasce orarie:

le fasce cosiddette " di silenzio" sono molto indicative e dipendono da paesello a paesello.
perlopiù è da mezzanotte alle 6.30 di mattina, tutto il resto è lasciato al libero arbitrio.

Sono intervenuti i carbinieri nella situazione di lestat solo perchè si trattava di schiamazzi, in tutte le altre bisogna contattare la polizia locale e l'ASL, speranzo che l'ASL abbia in dotazione un misuratore di decibel, che si scomodi a venire a misurare, ed il massimo che puoi ottenere è un'ingiunzione del municipio che "consiglia" lo spostamento delle attività in orari più consoni.

o almeno, questa è la mia esperienza... entrare di notte e sabotargli la motosega??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: Disturbo della quiete pubblica

#12
lot ha scritto:
Lestat ha scritto:In pratica tutto il quartiere stava sentendo qualche pazzo che cantava biagio antonacci a tutto volume.. Dopo qualche minuto ho visto arrivare i caramba e la festa e' finita..
Ah.., adesso mi spiego perchè c'erano pure i carabinieri.. :roll:
Certo Arale, che se il tuo vicino è pure un pò.. strano.. mmm.. la vedo dura! :(
Perchè cantava Biagio? :shock:
l'avrei trovato strano se ballava una polka, ma con biagio mi sembra mooolto normale :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
come ti capisco, il nostro vicinato è così rappresentato:

- dietro simpatiche famigliole che alle 8 del mattino e a mezzanotte mettono la musica tecno a palla E ...TUM TUM TUM :twisted: per ore, poi nel pomeriggio si cambia e mettono su le compilation di GIGI D'ALESSIO, che rabbrividisco ogni volta.

- di lato simpatica famiglia di indemoniati con capofamioglia alcolizzato che litigano scannandosi a qualsiasi ora del giorno e della notte :evil: :evil: :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
Fresno ha scritto:eccomi, io sono un esperto di fasce orarie:

le fasce cosiddette " di silenzio" sono molto indicative e dipendono da paesello a paesello.
perlopiù è da mezzanotte alle 6.30 di mattina, tutto il resto è lasciato al libero arbitrio.
6.30??? :shock: ecco perchè il mio vicino comincia proprio a quell'ora lì a segare i rami degli alberi :evil: ma le sei e mezza è troppo presto :?
brilloccate ma disoneste

#15
samantha io ti consiglierei di fuggire in vacanza al polo...dopo tutto quel TUM TUM TUM un pò di silenzio ti gioverà:D

Forse un pò freddino però.... :roll: :D
Chi sa, agisce. Chi non sa, insegna.