La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stirare le lenzuola...

#1
ragazze, sabato per la prima volta ho avuto la brillante idea di mettermi a stirare le lenzuola (non lo avevo mai fatto prima perchè vivendo sotto casa di mammà lei stirava tutto quello che trovava in giro, con mio grande dispiacere!!!) morale: ci ho impiegato mezz'ora, una fatica per piegarle e non sono venute nemmeno benissimo, in particolare quello di sotto con gli angoli è un casino!!! mamma mi ha detto che ci prenderò la mano ma io mi sono demoralizzata...voi come fate? le stirate o le piegate e stop?
Ros

#2
Dunque...io per evitare grosse faticate inizio con lo stendere bene le lenzuola (ma anche tutti gli altri vestiti): ben tese e evitando/togliendo le grinze. Poi passo con il raccoglierle e piegarle in modo abbastanza ordinato; se ho tempo passo allo stiro delle federe e del lenzuolo di sopra, soprattutto la parte che può essere ripiegata e rimanere in vista. Il lenzuolo di sotto...beh, si stira così bene sul materasso! :wink:
Una cosa che mi ha trasmesso mia madre e che è diventata una specie di fissa è lo stendere bene, in modo più ordinato e preciso possibile...si evitano tante, ma tante fatiche di stiratura! :D
A presto, F.

PS: prima di sposarmi avevo deciso che avrei stirato per benino anche le lenzuola...progetto miseramente naufragato ! :wink:

#5
solitamente lavo al mattino e ributto la sera
d'inverno se non ce la faccio a far asciugare rificco nel cassetto così nature...

a casa dei miei le loro lenzuola mia mamma le ha sempre stirate e ha voluto che continuassimo a farlo (tant'è che mia sorella tutt'ora le stira... ma è pazza, loso)

ha ragione tua mamma ci prenderai la mano

comunque io stendevo molto teso possibilmente già piegate (i sopra), altrimenti aspettavo un'anima pia che mi aiutasse a piegarle (con la tecnica tira un po' tu che tiro un po' anch'io) e via con il lenzuolo sopra.
il sotto accoppiavo gli angoli e cominciavo proprio dall'angolo infilando il ferro prorpio nella conca poi procedevo con la parte liscia, da una metà e poi dall'altra

in 10 min max stiravo tutto...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
Mia mamma non stirava le lenzuola però non so forse erano di un tessuto diverso..le mie restano tutte stropicciate :( voglio provare a fare meno centrifuga.... anch'io ho provato a stirarle ed è una menata che non posso sopportare ;))
Immagine

#7
io cerco di stenderle il meglio possibile, in questo modo riesco a ripiegarle con facilità e poi le stiro...anche il sotto..
il lenzuola sopra viene abbastanza bene: lo piego in 4 e poi man mano che ripiego stiro la parte opposta, il risultato è soddisfacente :wink:
odio stirare gli angoli della parte sotto e infatti nn vengono un granchè... :(

#10
io non capiscvo neanche cosa serve stirare i lenzuoli in genere....figuriamoci gli angoli.... :roll:

#11
lilmaul ha scritto:io non capiscvo neanche cosa serve stirare i lenzuoli in genere....figuriamoci gli angoli.... :roll:
nemmeno io, ma il mio moroso si ostina a stirarseli :roll:
si è anche inventato una tecnica tutta sua ma non sono in grado di spiegarla :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
quando abitavo da solo facevo partire l' asciugatrice prima di fare il letto e mettevo su le lenzuola calde appena uscite... si stiravano da sole praticamente 8)

adesso la morosa le stira, ma si stuferà presto :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#13
ela78 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusate ma... a cosa serve stirare gli angoli che vanno sotto il materasso??? :shock: :lol:
la parte laterale si vede....


(ti giuro, questa era la risposta di mia mamma, insieme ad "io lo so che nons ono stirati e non va bene").... :roll: :roll:
ehm... CHI la vede???
io lascio il letto sfatto e se mi arriva qualche ospite a sorpresa copro tutto lo scempio col copriletto fino in fondo ai piedi del letto e sotto c'è l'imbosco :mrgreen:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA