La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto x soggiorno

#1
Ciao!

eccomi qui a chiedervi un aiuto per la disposizione del soggiorno!

è un appartamento in ristrutturazione, a fine agosto (verso il 20) inizieremo i lavori e dovremo dire all'elettricista dove mettere le varie prese.

questo è il disegno del soggiorno con la sagoma del divano unico superstite della vecchia casa!
http://picasaweb.google.com/uappa75/Cas ... 0626038290

Vorrei metterci la televisione e un bel tavolo per le cene in famiglia

avete qualche idea da suggerirmi?!?
:?:
--
uappa75

#3
la piantina della casa è qui

oppure fatta da me con room arranger qui

Nel secondo disegno è ancora presente la parete entrando a destra che però buttiamo giù, al massimo teniamo solo un muretto

nel disegno del primo post la parete in vetro sarebbe la portafinestra che dà sul balcone (non sono molto brava con Google Sketchup!)

il termosifone ora è alla sinistra della portafinestra ma possiamo spostarlo dove vogliamo perchè rifacciamo l'impianto di riscaldamento

GRAZIE DELL'AIUTO!
Ma allora non sono l'unica a casa in Agosto!!! :cry:
--
uappa75

#4
Ciao, scusa il ritardo nel risponderti!
La soluzione + scontata, visto anche dove hai già posizionato il divano, serebbe questa:
Immagine
però non mi convince del tutto perchè il divano ingombra troppo la sala.
La posizione migliore per il divano (ma quanto è grosso?! :shock: ) sarebbe accostato ad una delle pareti da 405cm, però così sarebbe difficile posizionargli la tv proprio di fronte :?
Ci penso ancora un po'! :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#5
CHICA ha scritto:Ciao, scusa il ritardo nel risponderti!
ma scherzi! ancora che hai voglia di aiutarmi!
CHICA ha scritto: La soluzione + scontata, visto anche dove hai già posizionato il divano, serebbe questa:
Immagine
Anche io ho pensato subito a questa disposizione... è la più normale...
CHICA ha scritto: però non mi convince del tutto perchè il divano ingombra troppo la sala.
La posizione migliore per il divano (ma quanto è grosso?! :shock: ) sarebbe accostato ad una delle pareti da 405cm, però così sarebbe difficile posizionargli la tv proprio di fronte :?
Ci penso ancora un po'! :wink:
:lol: è proprio grosso! quando gli amici vengono da noi a cena si sparapanzano subito sul divano e poi non se ne vogliono più andare! infatti è l'unica cosa che si salva della vecchia casa! :wink:

Ieri sera sfogliando una rivista (mi sembra CasaViva) mi è venuta l'ispirazione, l'ho messa su carta ma adesso provo a farla con room arranger e ti faccio vedere!
--
uappa75

#6
Sennò c'è questa idea:
Immagine
potresti mettere un mobile a due altezze, libreriao credenza vicino alla porta/finestra e poi basso tipo panca come porta tv.

Oppure questa, però è un po' forzata:
Immagine
il divano appoggiato alla parete, un mobile con angolo porta tv (magari basso) e il tavolo che però sta proprio in mezzo... :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#8
CHICA ha scritto:Sennò c'è questa idea:
Immagine
potresti mettere un mobile a due altezze, libreriao credenza vicino alla porta/finestra e poi basso tipo panca come porta tv.

Oppure questa, però è un po' forzata:
Immagine
il divano appoggiato alla parete, un mobile con angolo porta tv (magari basso) e il tavolo che però sta proprio in mezzo... :?
Scusate se mi intrometto, ma come forse ricorderete ho una disposizione ( e anche le misure) della sala molto simili alle tue.

Mi riferisco alla prima proposta di chica: quella con tavolo, divano (con schiena al tavolo) e libreria: volevo solo dire di controllare bene le misure tenendo conto anche degli ingombri delle sedie intorno al tavolo perchè non sono certa che il tutto ci stia a meno di addossare molto il divano alla libreria.

Anche a me piacerebbe molto questa disposizione ma, metro alla mano, l'ambiente mi sembra un pò troppo pieno :? ... naturalmente spero di sbagliare :wink:

#10
eh sì l'avevo visto! è proprio una bella proposta!

anche io volevo fare le prove con gli ingombri perchè su carta si può fare tutto ma se poi non ci passo!

ora provo con la tua soluzione ma non sono molto brava con Google Sketchup! :( però ci provo!
--
uappa75

#12
sì come soluzione non è niente male! stasera la faccio vedere al mio moroso e magari se abbiamo tempo facciamo anche un sopralluogo per gli ingombri...

la mia soluzione non vi piace eh?!? :cry: troppe cose tutte troppo vicine!
--
uappa75

#13
in effetti la tua soluzione un pò piena è .... ma questa è una questione di gusti personali. Magari la tv la potresti mettere su uno di quei moduli a rotelle che puoi portare avanti quando ti serve(+ o - nella posizione che hai indicato tu) e quando non ti serve farla rientrare nella composizione della libreria(al posto del pouf a dalla parte opposta... nnhhh, non so se mi sono spiegata bene :? .

C'è però il problema dei fili volanti .....

#15
uappa75 ha scritto:no no ho capito...

i fili volanti sono proprio brutti da vedere!

niente, soluzione scartata!
hai ragione .... :? :(