La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BRUTALITA' SUGLI ANIMALI

#1
In giro ho trovato questo sito:

http://blog.libero.it/MACELLI/view.php? ... id=MACELLI

dove mostrano la realta' dei macelli, pare che alle mucche vengano tolte le viscere a vivo !!!
Io mangio carne abitualmente perche' ho pochi globuli rossi e ne ho assoluto bisogno, poi non mi piacciono le verdure e non saprei proprio come fare, ma a guardare a quali torture indicibili vengono sottoposti i nostri amici mi viene voglia di diventare vegana a partire da oggi.
Non credo che riusciro' piu' a mangiare una bistecca senza pensare a questo video!!

Se siete molto sensibili non guardatelo perche' e' molto forte.

#2
I leoni iniziano a strappare le carni delle prede che ancora non sono morte... alcuni serpenti ingoiano vive le loro prede...
fatti un giro pure su National Geographic

...ti rispondo così ed è solo la mia di opione...
se è carne per la macellazione non sono del tutto contrario... e non credo che usino questi metodi di macellazione per puro sadismo...
Immagine

#3
Ma scusa la differenza tra l'uomo e gli animali non sta proprio nell'istinto e nella razionalita' ? E' dai tempi degli uomini primitivi che non mangiamo piu' carne strappata a vivo, da li' ci siamo evoluti ma la crudelta' e' rimasta la stessa.

#4
.... vabbè lasciamo perdere...
ricominciamo con la differernza fra l'uomo e l'animale... :(

eppure zarrillo è riuscito a far montare una farfalla da un elefante...

sdrammatizzo...

...pensala come vuoi.... ciao.
Immagine

#5
non solo la penso come free(e giuro non perchè sono di parte :lol: ) ma mi sembra anche un topic aperto per lavarsi la coscienza.

che vuol dire non riuscirò mai più a mangiare la bistecca senza pensare al video??
se ti da davvero fastidio sta cosa, cerchi di combatterla.........altrimenti vuol dire che non vuoi, però allora che caxox li mettì a fa sti video.......solo per dire:ragazzi io non posso, non mangiate più carne voi e io vi sarò vicina e vi appoggero?? :roll:

un paio di domande banali
hai borse di pelle, o scarpe o il divano??
hai cuscini o piumoni, o giacconi in piuma d'oca??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
No paprina non ho giacche o divani in pelle ne cuscini di piume !!!!!
Purtoppo questo video mi ha scioccato e volevo condividere con voi questa brutta realta' dei macelli che ignoravo ( non avrei mai pensato che si smembrassero a vivo gli animali ma credevo che prima si tramortissero per non farli soffrire ) .Volevo solo parlarne con qualcuno poiche' in questo momento sono sola: non mi interessa lavarmi la coscienza perche' ho ben specificato che non saprei rinunciare alla carne ne tantomeno pretendo che lo facciano altri per me (non mi sembra di aver scritto cio' quindi sono solo tue illazioni e congetture ).Hai completamente fuorviato il mio intento che era di sola condivisione solo per far sapere che esiste anche questo.Purtoppo sono sensibile e per questo non riesco a non pensare a quello che visto senza farne pero' estremizzazioni e esaltazioni o invettive contro tutti. Mi dispiace che esista quella realta' e mi sento in colpa poiche' contribuisco, non ci sono altri intenti nascosti.

#7
se ti senti in colpa non mangiare più carne!!

altrimenti non sentirti in colpa... :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
onestamente, lo dico con tatto e rispetto, io sono la prima che rispetta gli animali ecc, ma mi impressiono e sto molto peggio al pensiero di bambine vittime di abusi, infibulazioni, di bambini emarginati, maltrattati, denutriti e malati, ad anziani abbandonati durante il mese di agosto, ad un sacco di altre cose che roppo spesso passano silenti perchè non esistono associazioni animaliste per la difesa del nonno che mandano in onda filmati shockanti come questo...

oggi come oggi, triste ammetterlo, la torture agli animali spesso mi passano in secondo piano :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
Premetto anch’io che amo gli animali, che voglio che vengano tutelate le specie in pericolo per causa dell’uomo, che vadano puniti i maltrattamenti etc.
Ma quoto Ela sul fatto che le sofferenze degli animali stanno mettendo in secondo piano quelle degli esseri umani. Ne ho avuto dimostrazione anch’io e lo trovo semplicemente vergognoso. Un totale rovesciamento della scala dei valori: prima gli animali, poi, semmai, le persone.
Non ci sto.
Ciò non toglie, comunque, che la brutalità sugli animali da macello non sia in nessun modo giustificabile.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#11
per il fatto che gli animali stiano diventando più importanti degli esseri umani...............................sono contenta visto che io più conosco gli essere umani e più amo gli animali(chi cazz l'aveva detta).
l'essere umano non si merita nulla, l'animale si
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
paprina ha scritto:per il fatto che gli animali stiano diventando più importanti degli esseri umani...............................sono contenta visto che io più conosco gli essere umani e più amo gli animali(chi cazz l'aveva detta).
l'essere umano non si merita nulla, l'animale si

Anche tu sei un essere umano, anche tu nella tua vita avrai avuto atteggiamenti o comprtamenti che hanno ferito o deluso qualcuno. Bisogna anche pensare che se tu vedi gli altri come inferiori o da evitare, tanto che più li conosci più li eviti, altrettanto qualcuno potrebbe considerare te nella stessa maniera.
E allora che facciamo? Ci evitiamo tutti? O impariamo ad accettarci a vicenda?
Ho sempre pensato che sostituire gli animali alle persone fosse una posizione di comodo: l'animale ha bisogno solo di essere nutrito e accudito, non ti mette in discussione, non ha un punto di vista diverso col quale ti ritrovi a misurarti, non ti porta a confrontarti con un tuo pari (anche scontrandosi).
Solo con i propri simili c'è un confronto vero, ed è questo che molta gente sfugge (credendosi migliore di tutto il restante genere umano).
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#14
Non ho guardato il video perchè personalmente non me la sento proprio!
Certo che leggere le risposte del tipo !bhe tu mangi carne quindi non puoi propri dire nulla in merito! lo trovo veramente poco carino.
Il fatto che si mangi carne ( in teoria per necessità ma in pratica per pura letizia visto che ne stra abusiamo) non giustifica il fatto che questi animali debbano essere fatti a pezzi ancora vivi.
In teoria dovrebbe esserci una legge ( e quindi dei controlli) che prevede che gli animali in Italia vengano uccisi con un colpo di pistola alla testa e quindi in modo rapido ed indolore. Se questo non accade allora significa essere veramente delle bestie perchè in questo caso non si ha alcuna coscienza. Mi dispiace anche sentire che c'è gente che crede che gli animali siano messi in una posizione di privilegio rispetto all'uomo perchè significa vivere in un mondo parallelo, che non è certo il mio. Sono convinta che ci siano tantissime barbarie in giro, sulle persone sugli animali e anche sulle piante ( vedi incendi estivi) ma non per questo una deve essere migliore delle altre.Sono tutti esseri indifesi e vanno tutelati allo stesso modo. Se vedo picchiare un cane ci sto male quanto quando sento andare in fiamme un bosco secolare.Personalmente credo che spesso bastino piccole cose ( come quella di uccidere un animale senza lasciarlo soffrire per ore per mangiarciuna bistecca) per migliora e andare avanti, per evolverci.

ps: il fatto che spesso in natura le cose accadano in un certo modo non significa che anche noi dobbiamo comportarci così. Perchè se dovesse vigere la legge della giungla, allora, ricordatevi che molti di noi sarebbero tagliati fuori.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#15
il discorso è che i macellai con l'indignazione delle persone ci si puliscono il posteriore.

VUoi che la legge cambi??smetti di mangiare carne e dai il buon esempio.....la gente ti seguirà e allora vedrai che qualcuno si chiederà il perchè!!


a poi certo: guarda sono indignata non perchè si ammazzano dei poveri vitellini o dei poveri maialini, ma perchè si ammazzano con cattiveria............beh certo non fa una piega!!

ammazziamo gli animali, ma ammazziamoli con dolcezza!!
il divano di pelle che hai(in generale)a casa è fatto con la pelle di animali ammazzati con dolcezza.
il piumone in vera piuma d'oca con cui ti proteggii n inverno è fatto con le piume tolte con le pinzette e non con macchinari che oltre a staccare le piume staccano anche la carne.

quanta gente indignata per le pelliccie a casa ha il suo bel piumone caldo in piuma d'oca :?


amo più l'animale dell'uomo??in alcuni, anzi molti casi si..............certo ela che i bambini non c'entrano nulla e ho estremizzato :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)