La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
no ... ma su casafacile di questo mese c'è un articolo (devo ancora leggerlo)

#3
Mi pare di avere sentito che conviene se consumi più di tot kilowatt all'anno e se i consumi avvengono soprattutto nella fascia notturna e nei weekend.
Però non mi sono informata bene perché è un'opzione a cui può aderire solo con il nuovo contatore. E io credo di essere uno degli ultimi 20 utenti in tutta italia a non averlo ancora visto sostituire :roll: :?

#4
Se a casa hai il contatore elettronico puoi scegliere di avere delle fasce di prezzo differenti a seconda degli orari, un po' come i cellulari!

Quindi se sei a casa dalle 19.00 in poi e nel we ti conviene perchè risparmi molto, se invece a casa c'è sempre qualcuno allora non è piu' conveniente.

#6
Ovviamente sono per Enel..... chi ha acea elettrolux come me (non sapevo nemmeno che esisteva!!! :twisted: ) non è valida l'offerta.

#8
Io non capisco...
se io aderisco alla tariffa week end pago meno in quei giorni rispetto a quanto pago adesso.
Ma nei giorni feriali? pago di + di quanto pago ora o pago uguale?

#9
SEcondo me la piu' conveniente è la tariffa DUE.... si risparmia meno ma è perfetta per chi ha orari d'ufficio.

#10
il problema di queste tariffe biorarie dell'Enel è che paghi poco di meno dopo una certa ora (oppure nel weekend) e paghi di più nelle altre ore.

alla fine è più il rischio di dover usare l'elettricità di giorno spendendo di più che l'esiguo risparmio la sera.

Potevano osare di più, visto che a loro (enel) l'energia la sera costa un decimo ripetto al giorno).

Gio

#11
Sul sito c'è la possibilità di fare una simulazione dei consumi per valutare la tariffa migliore....a quanto sembra conviene se i consumi annui sono all'incirca 170Kw o qualcosa del genere!