La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Allora..vi aggiorno....

Intanto ho deciso: nella nostra camera sta bene un armadio anta liscia, laccato lucido color panna (insomma non bianco accecante), alto 280 cm e profondo meno di 60 (55 cm ca). La lunghezza può andare da 2 mt fino ad un massimo di 2,25 mt.

Aiutatemi!!! :oops:
Il problema è proprio questo: quali case fanno il taglio fuori misura anche sull'anta laccata lucida (quindi non opaca)? Alcune solo il bianco...

La Mercantini me lo farebbe lucido ma solo bianco! :cry: Scartata.
Sto aspettando una risposta da Novamobil (speriamo che arrivi.....)
Di Caccaro avevo trovato un armadio bellissimo ma scartato perchè lo fanno solo in laccato opaco.

Qualche suggerimento per me??
Mi trovo proprio in alto mare.

pass...

#18
Carissima,
io ho preso un armadio su misura della LEMA che rispecchia le caratteristiche cui facevi cenno.
Anta laccata panna/avorio lucido/ altezza precisa con taglio superiore , il prezzo era abbordabile
DAMI

Re: pass...

#19
DAMI ha scritto:Carissima,
io ho preso un armadio su misura della LEMA che rispecchia le caratteristiche cui facevi cenno.
Anta laccata panna/avorio lucido/ altezza precisa con taglio superiore , il prezzo era abbordabile
Dami,
ti ringrazio tanto dell'informazione! :wink:
Ora proverò anche con Lema... ma li taglia anche in profondità alla misura desiderata?

Intanto... ....
mi ha appena telefonato l'addetto vendite: la Elve (www.elvemobili.it) fa fuori misura come voglio anche in profondità....

Ho quindi 2 carte da giocare :lol: sono felice :lol:
grazie Dami :wink:

#20
Io non ho tagliato in profondita ...ma sono sicura che Lema lo fa. Ti ricordi la pubblicità di quell'armadione nel sottoscale (LEMA IL TUO ARMADIO SU MISURA!)

Scusami il caldo mi fa male, spero piuttosto di esserti stata di aiuto


A presto
DAMI

#21
DAMI ha scritto:Io non ho tagliato in profondita ...ma sono sicura che Lema lo fa. Ti ricordi la pubblicità di quell'armadione nel sottoscale (LEMA IL TUO ARMADIO SU MISURA!)

Scusami il caldo mi fa male, spero piuttosto di esserti stata di aiuto


A presto

La pubblicità non la ricordo :oops: sono abbastanza smemorata..
Ma Lema questo nome non mi passerà di testa .. grazie Dami, mi hai fatto una grandissima cortesia! :wink:

Che modello è il tuo armadio? Colore?


P.S Quì pare di stare in Africa... in più smog, afa e zanzare tigre: malefiche! :twisted: Mi hanno ridotta ad un colabrodo :lol:

#22
Ciao Lavispachiara, il mio armadio e laccato lucido panna (la lema ha infinite gradazioni di colore - almeno 6 tipi tra avorio e panna) semplicissimo- 3 ante battenti lisce, le maniglie non so' io volevo il sistema di apertura a click (non mi ricordo come si chiama) - senza maniglia insomma- ma me lo hanno sconsigliato su altezza 280, dunque optero per maniglia squadrata cromo.
DAMI

#23
DAMI ha scritto:Ciao Lavispachiara, il mio armadio e laccato lucido panna (la lema ha infinite gradazioni di colore - almeno 6 tipi tra avorio e panna) semplicissimo- 3 ante battenti lisce, le maniglie non so' io volevo il sistema di apertura a click (non mi ricordo come si chiama) - senza maniglia insomma- ma me lo hanno sconsigliato su altezza 280, dunque optero per maniglia squadrata cromo.
Ciao Dami!
ma già vi è stato montato?

Mi sono messa in testa queste 3 aziende:
Elve
Poliform
Lema

Tu hai avuto preventivi anche x i loro prodotti?
Io sto aspettando quello di Elve x l' armadio, Lema sto cercando un rivenditore. Poliform, so dove andare....

E il letto, comodini, quali ci hai abbinato? scusami :oops: che rompi che sono :oops:

#24
Cara Lavispachiara,
non lo ho ancora montato...ma considera che va in un corridoio va inserito in una nicchia e deve funzionare come armadio a muro.
Se dovessi metterlo in camera da letto...forse opterei per Poliform ma solo perchè quegli armadi mi fanno impazzire!
Dunque, tu non hai bisogno di un armadio totalmente su misura, ma solo in altezza. Io penso che tutte le aziende facciano tagli in altezza.

Per gli abbinamenti non penso che potrò esserti d'aiuto visto che in camera ho un armadio in vetro acciaio e un comò antico...! a me paice spezzare stile/colore tra armadio e letto...tutto uguale non fa per me

Sarebbe bellissimo un laccato luciso avorio/panna per l'armadio e un rovere moka o grigio per il letto!
DAMI

#25
Un'altra idea ...
cI hai pensato ad abbinare all'rmadio chiaro laccato lucido un letto in pelle o tessile anch'esso chiaro, per poi spezzare con comodini moka ! o laccati amaranto o via con la fantasia!!!
DAMI

#26
DAMI ha scritto:Un'altra idea ...
cI hai pensato ad abbinare all'rmadio chiaro laccato lucido un letto in pelle o tessile anch'esso chiaro, per poi spezzare con comodini moka ! o laccati amaranto o via con la fantasia!!!
Grazie Dami, sì, ho valutato la cosa.
Mi ero fissata su Oggioni ma non ho visto letti che mi piacciano fra quelli, almeno in pelle... .