La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
prischetto ha scritto:
annsca ha scritto: Come come ? io ti do i riferimenti del programmino infernale, io ti propongo una società di mutua assistenza (tu subbalti i topic e io organizzo corsi serali di GS) e tu mi "rifiuti" persino una misera cenetta ??????????? :twisted: :twisted: :twisted:
Entro in sciopero e mi eclisso ........
Misera cenetta??? tu non sai chi sono io!!!! :D
dai annsca non fare la permalosa...un piatto caldo c'è anche per te...e per tutti quelli che mi aiutano!!!
Ovviamente eso capotavola... :D
Ok prischetto facciamo pace ma concordiamo su un piatto freddo, meglio considerata la stagione, no ? :wink:

Allora, per quanto riguarda il raccordo dei pavimenti (che immagino uguali nelle due stanze, vero ?) dopo l'abbattimento del muro, non credo che avrai grossi problemi ... si possono creare delle specie di "greche" inserendo nuove piastrelle tono su tono rispetto al pavimento esistente (non troppo facile) oppure a contrasto (+ semplice credo, magari riprendendo il colore degli altri arredi).
Ti posto alcune foto solo per darti un'idea:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Ripeto sono solo esempi, se cerchi in internet, con la parole caramica, non avrai che l'imbarazzo della scelta :lol: , oggi trovi anche ceramiche che simulano l'effetto legno e quindi potresti creare una cornice all'ambiente cucina che riprenda il legno della cucina stessa.

Un'altra soluzione, certamente + impegnativa e dispendiosa, potrebbe essere quella di creare uno scalino, posizionando la cucina su un livello + alto rispetto al resto della casa. Questo però ti costringerebbe a rifare anche il pavimento della cucina stessa e non so se il gioco vale la candela.

Nella mia ricerca in internet mi sono anche imbattuta in qualche altra idea di cucina che sottopongo alla tua attenzione, sempre come spunti di riflessione:
Immagine


Immagine


Immagine


In questi casi l'idea sarebbe quella di avere una composizione di cucina a binario, che si sviluppa su due linee parallele: la prima con frigo, fuochi e lavello come nell'ipotesi iniziale, la seconda con piano di lavoro e piano snack . Rispetto alle soluzioni di Eso e Chica, perdi sicuramente in piano di appoggio e guadagni la possibilita di entrare/uscire dalla cucina da due parti (lato tavolo e lato divano).
Personalmente non rinuncerei a del piano di lavoro in + ma te le ho postate per darti qualche alternativa da valutare.

#107
annsca ha scritto: Ok prischetto facciamo pace ma concordiamo su un piatto freddo, meglio considerata la stagione, no ? :wink:


Pace fatta e piatto concordato :wink:
Ti ringrazio molto delle idee per i pavimenti...in effetti pensavo anch'io a delle cose del genere...il mio dubbio era ed è l'effetto che farebbe questa fascia ad angolo retto (che segue il muro esistente) rispetto ad un piano snack curvo (che mi piace tanto) come quello fatto da eso (ancora tanto di cappello!!!)
Belle anche le idee per la cucina...però come dici tu giustamente sarebbe un peccato rinunciare ad un piano di lavoro...
Comunque sto lavorando (tempo permettendo) a quel programmino infernale...appena riesco vi posto i miei progressi e la mia idea...

#108
In effetti non credo sia facile conciliare , a livello estetico, un raccordo a pavimento che, seguendo il perimetro dell'ex muro, sarà rettangolare con una penisola curva tipo quella (bellissima peraltro) che ha disegnato Eso :? . Da questo punto di vista sarebbe meglio tornare alle forme + squadrate della prima soluzione. Comunque non disperare, magari si trova qualche altra alternativa: ora abbiamo diversi validi aiutanti. no ? :wink:

#109
La soluzione di Eso con la penisola curva è veramente molto bella, peccato per il problema del pavimento...sono totalmente ignorante su questo, ma secondo voi sarebbe possibile spaccare il pavimento per inserire un inserto curvo come la penisola :?: Non mi deridete, ho detto una stratosferica caxxxata? :oops: :oops: :D
Per il frigo isolato, potresti metterne uno free standing tipo il classico
Immagine
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#110
ho capito capito...bocciamo allora il raggio di curvatura xyz :lol:
Un'altra ideuccia mi è venuta, la posto più tardi :wink:

PS: Capotavola? Che onore! :oops:
:)

#111
CHICA ha scritto:La soluzione di Eso con la penisola curva è veramente molto bella, peccato per il problema del pavimento...sono totalmente ignorante su questo, ma secondo voi sarebbe possibile spaccare il pavimento per inserire un inserto curvo come la penisola :?: Non mi deridete, ho detto una stratosferica caxxxata? :oops: :oops: :D
Per il frigo isolato, potresti metterne uno free standing tipo il classico
Immagine
In effetti stavo pensando alla stessa cosa...se mettessi il frigo (tipo smeg) isolato tra la finestra e la porta finestra, mi rimarebbe più spazio sulla parete per mettere lavello e pc...voi cosa dite?Non è troppo lontano dal piano lavoro?

#114
Immagine
Immagine
In questo modo riesci a posizionare il frigo e tenere libero il termo sotto la finestra.
Non guardare i colori orrendi....li metto un pò a caso causa tempo

#115
ehi, quante belle soluzioni :lol: :lol: :lol:

Per Prischetto: complimenti sei diventato davvero bravo con GS. Visto che alla fine ti sei disegnato la tua casina ? :wink: E' bello, dà soddisfazione, non è vero ? (per lo meno la fatica viene ripagata).

Mumble, mumble, allora Prischetto lo togliamo dal corso per principianti e lo inseriamo nel corso del livello superiore.
Allora ragazzi, si è liberato un posto nel corso GS per principianti, qualcuno si vuole iscrivereeeeee????

Per Eso: complimenti anche te per la bravura (ormai ho esaurito tutti gli aggettivi....) ma soprattutto per la fantasia e l'originalità delle soluzioni. Anche questa davvero notevole :wink: :lol: :lol:

#116
Ehi Prischetto! Veramente bella e pratica la soluzione che hai studiato. Mi piace la parete con solo la cappa. Siete estremamente produttivi e creativi. Io non ce la faccio a stavi dietro!
L'ultima creazione di Eso è molto d'effetto però io preferisco le cappe con canna fumaria.
Comunque bravi!

#117
eso71 ha scritto:
Immagine
Immagine
In questo modo riesci a posizionare il frigo e tenere libero il termo sotto la finestra.
Non guardare i colori orrendi....li metto un pò a caso causa tempo
S P E T T A C O L A R E!!! Ti faccio veramente i miei complimenti...purtroppo non posso spostare dalla parete il piano cottura così alla fine della fiera mi sa che dovrò adottare la tua prima proposta (non mi hai ancora fatto il 3D!!! :D :D ), cioè quella che ho provato a fare io...il dubbio è sulla posizione del frigo tra finestra e portafinestra...rassicuratemi, così inizio i lavori e vi posto le foto!!!
Una domandina da nubbio...come fai ad allegare le immagini direttamente (senza imageshack) e soprattutto, come fai ad avere una risoluzione così alta?

#118
A me questa ultima soluzione con fuochi a angolo e in vista non piace, è scenica ma poco pratica, io preferisco questa che avevi disegnato tu
Immagine
Se potessi spostare il divano sarebbe meglio...(mettere la canalina della presa tv dentro il battiscopa?)
Hai 320 m di cucina: allora, partendo dal lato finestra fai: 60 di lavastoviglie (45 se sei solo) lavello (90 a due buche, altrimenti ci sono da 45,50, 60) fuochi di 60 con sotto il forno, frigo 60...se scegli le versioni più piccole ti c'entra tutto, altrimenti metti angolo di 60x105, e poi un'altra base da 60 (per muoversi bene occorre almeno un metro) e il frigo free accanto alla finetra e d'acciaio moderno, in modo che stia bene vicino al salotto
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#119
alice7 ha scritto:A me questa ultima soluzione con fuochi a angolo e in vista non piace, è scenica ma poco pratica, io preferisco questa che avevi disegnato tu
Immagine
Se potessi spostare il divano sarebbe meglio...(mettere la canalina della presa tv dentro il battiscopa?)
Hai 320 m di cucina: allora, partendo dal lato finestra fai: 60 di lavastoviglie (45 se sei solo) lavello (90 a due buche, altrimenti ci sono da 45,50, 60) fuochi di 60 con sotto il forno, frigo 60...se scegli le versioni più piccole ti c'entra tutto, altrimenti metti angolo di 60x105, e poi un'altra base da 60 (per muoversi bene occorre almeno un metro) e il frigo free accanto alla finetra e d'acciaio moderno, in modo che stia bene vicino al salotto
Poco pratica? Scherzi? Puoi guardare la tv mentre cucini!! :lol:
Invece la cosa brutta di quest'ultima soluzione è trovarsi il piano cottura di fronte.
Direi che cmq di soluzioni a cui poter prendere spunto ne hai :wink:
Cmq visto che stai prendendo dimestichezza con gs ti puoi sbizzarrire pure tu :)

#120
come fai ad allegare le immagini direttamente (senza imageshack) e soprattutto, come fai ad avere una risoluzione così alta?
Io uso dropshots.
Salvo il 3D in jpg, lo uploado in dropshots da cui posso prendere così l'url della foto (basta cliccare col tasto destro del mouse e copiare l'indirizzo :) ) e poi inserisco qui nel post con la funzione [ img ] che trovi in alto