La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
potreste chiedere alla bimba con che nonni preferisce stare, anche se è piccina, in questo modo la farete sentire un pò parte di questa novità-decisione, secondo me è importante.

#17
vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii e quando sei li non pensare ad altro...

stai attenta solo attenta a come comunichi ai nonni esclusi che hai affidato la bambina agli altri nonni.. perchè si potrebbero offendere, è un classico..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#18
Concordo con tutte. Bluesky, se la bimba sta bene con i nonni, vai tranquilla. Anch'io sono come Anna: non mi sono mai mossa senza il mio cucciolo, ma questo ci ha limitato moltissimo, nel senso che a parte le vacanze al mare, niente di più.

#19
ancora e' troppo piccola e poi penso che risponderebbe da entrambi!!! le fanno fare tutti e quattro quello che le pare...................per lei la casa dei nonni penso sia il paradiso terrestre!

#20
non sono mamma.. ma ti posso rispondere da figlia... fa lo stesso? 8)

ricordo quando i miei genitori decisero di andare per 15 giorni in Russia (viaggio organizzato dalla ditta di mio padre) avrò avuto 4/5 anni...
andai in montagna con mia nonna e gli chiedevo regolarmente dov'è mamma? dov'è papà... e la risposta era sempre devono lavorare, la mamma deve stirare le camice e quando finiscono vengono a trovarci...
:shock: (povera mamma per 15 giorni a stirare camice....!!!!)
la prendevo abbastanza bene, però le poche volte che la sentivo per telefono .... che tristezza!!!!!!!!!! piangevo per mezza giornata!
ricordo benissimo tutto come se fosse successo ieri....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#21
Ida ha scritto: Anch'io sono come Anna: non mi sono mai mossa senza il mio cucciolo, ma questo ci ha limitato moltissimo, nel senso che a parte le vacanze al mare, niente di più.
Noi col primo ci siamo mossi di più (era ed è più paziente ad affrontare lunghi viaggi): siamo stati in austria, spagna (troppo bello), 2 volte ad eurodisney, 1 volta a parigi ... ma il secondo è una "pompa" ... un lamento continuo ... ahhhhhhh ... se penso che andiamo in sicilia in auto .... :?

#22
pensate che tempo fa parlando con una mia amica dello stesso argomento mi ha detto che lei l'unica volta che ha lasciato la bimba e' stato per fare una girata di un paio di ore in moto col marito e che prima di andare ha fatto testamento e ha lasciato tutto alla piccola.....................quindi quando le ho detto le mie intenzioni mi ha preso per pazza.........

#23
bluesky ha scritto:pensate che tempo fa parlando con una mia amica dello stesso argomento mi ha detto che lei l'unica volta che ha lasciato la bimba e' stato per fare una girata di un paio di ore in moto col marito e che prima di andare ha fatto testamento e ha lasciato tutto alla piccola.....................quindi quando le ho detto le mie intenzioni mi ha preso per pazza.........
... io diffido di queste persone che "io mamma io tutto" ....

#24
anouk ha scritto:... potessimo noi .... almeno una volta!!!!!!!!
... ora che mi viene in mente ... abbiamo una giornata tutta per noi il 20 luglio (concerto u2) :P

#25
potresti invitare entrambi i nonni (materni e paterni) a cena...e metterli a conoscenza del vs. progetto e allo stesso tempo sollevare la questione "!e la bambina?!" vedrai che una coppia o l'altra si farà avanti e MAI si contraddiranno l'un con gli altri... 8) ...almeno spero :D

#26
A parte che il nuovo avatar di Ilary mi spacca.... :D

Cmq, per rispondere: io credo semplicemente che vi dobbiate togliere dalla testa di essere l'inizio e la fine della vita dei vostri figli. Si, per carità, essere mamme è molto importante, ma non siete l'ossigeno, ne tantomeno il cibo di voltro figlio/a.
Vivrà lo stesso, starà bene lo stesso anche senza di voi... lo so, è dura ammettere di non essere assolutamente indispensabili, ma fatevene una ragione ;)
La madre è fondamentale per la crescita del figlio ma non necessariamente per 365 giorni all'anno, 24/7 per tutta la vita!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
I FIGLI LI FACCIAMO NOI..MA NON SONO NOSTRI!!!!

PAROLE SACROSANTE...E' MEGLIO ABITUARLI SIN DA PICCOLI A STACCARSI UN PO' DAI GENITORI..PENSO CHE IL PROBLEMA A VOLTE SIA PIU' DEI GENITORI A STACCARSI DAI FIGLI! :wink:

#28
Dei nostri amici sono partiti lasciando ai nonni 3 bimbe... al rientro una ha detto: ma siete già tornati? L'importante è che stiano con persone con le qualis sono abituati a stare.
Io ricordo che stavo sempre con la nonna materna. Quando mia madre ha partorito di mia sorella mi hanno lasciata dalla nonna paterna perchè quella materna stava con mia madre all'ospedale. Ho pianto come una disperata tanto che dopo qualche ora mi sono dovuti venire a prendere!

#29
beato chi ha dei nonni giovani ed in gamba
sognamo qualche giorno via da soli da tempo...
:( :( :(
manca la "i"
:oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di canarino il 15/03/05 19:08, modificato 1 volta in totale.

#30
canarino ha scritto:beato chi ha dei nonni giovani ed in gamba
sognamo qualche giorno via da soli da tempo...
:( :( :(
I miei mi dicono di sbrigarmi a fare dei figli ora che loro sono giovani e forti...

Noi saremo dei nonni decrepi, se andiamo avanti così...