La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
steve, almeno per quanto mi riguarda il problema non è quello........io non sopporto i suv(e non chi ci sta dentro sia chiaro :wink: )per un semplice motivo: non vedo una cippa quando ce l'ho davanti :lol: :lol: :lol:

io non credo che un suv 3000 diesel inquini più di una serie 530......è ridicola come cosa............è che secondo me sti suv sono moooooooolto sopravvalutati, anche come sicurezza, e in una città come roma ti assicuro che sono fastidiosissimi perchè davvero trooooooppo ingombranti(non come lunghezza e larghezza visto che la croma è più larga di molti suv)ma come ingombro visivo.....a me da un fastidio assurdo.

p.s.:mettici pure il fatto che 9 suvvisti(se po di? :lol: )su 10 si credono il re del mondo in strada.........un po come chi ha la smart si crede di poter fare lo slalom come le moto :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
Steve1973 ha scritto:Prendo solo questa frase che, per quanto mi riguarda, è sufficiente a farmi propendere per questa scelta:

"Nel 56.3% degli incidenti mortali che coinvolgono un auto normale e un SUV, il morto era a bordo dell'auto normale, mentre solo nel 17,6% dei casi era a bordo del SUV". Negli incidenti SUV-altre auto i passeggeri dei SUV hanno più probabilità di sopravvivere."

Per quanto riguarda gli incidenti causati... siamo nel puro campo delle ipotesi, e non decido di non comprare una macchina perchè potrei investire qualcuno o non vederlo mentre faccio manovra... :roll: :roll:

Non guido mai la macchina al limite per prevedere un caso di ribaltamento.

Non ho mai causato un incidente in 17 anni che guido...

Perchè mai dovrei far guidare le mie scelte da statistiche di questo genere?

Nel mio caso:
- La linea dei SUV in generale mi piace esteticamente
- Garantisce maggiore sicurezza ai PASSEGGERI (la mia famiglia)
- Mi serve per andare in montagna
- E' comodo come spazi di carico
- Ci sta nel box
- Posso permettermelo economicamente, anche come bolli, assicurazione e consumi.

Quindi?

E ora... massacratemi... tanto già so che sarà un "uno contro tutti"... :lol: :lol: :lol:
siamo nel solito micromondo egoistico della maggior parte di noi italiani.
MORS TUA VITA MEA, e chi se ne frega se guido un pericolo ambulante.
la MIA famiglia è importante, la MIA sicurezza è importante, quindi levati dalla strada brutto co*lione se io passo col suv, altrimenti, 'zzi tua, io sono grosso e tu finisci schiacciato.

ma che beeellooooo. ma complimeeeentiiii.

come al solito, italietta di persone mediocri che si interessano solo del proprio giardinetto, senza pensare a temi MONDIALI come l'inquinamento o anche solo a temi LOCALI come la pericolosità che puoi causare.

#18
paprina ha scritto:steve, almeno per quanto mi riguarda il problema non è quello........io non sopporto i suv(e non chi ci sta dentro sia chiaro :wink: )per un semplice motivo: non vedo una cippa quando ce l'ho davanti :lol: :lol: :lol:

io non credo che un suv 3000 diesel inquini più di una serie 530......è ridicola come cosa............è che secondo me sti suv sono moooooooolto sopravvalutati, anche come sicurezza, e in una città come roma ti assicuro che sono fastidiosissimi perchè davvero trooooooppo ingombranti(non come lunghezza e larghezza visto che la croma è più larga di molti suv)ma come ingombro visivo.....a me da un fastidio assurdo.

p.s.:mettici pure il fatto che 9 suvvisti(se po di? :lol: )su 10 si credono il re del mondo in strada.........un po come chi ha la smart si crede di poter fare lo slalom come le moto :?
Sul fatto che generalmente chi li guida sia abbastanza prepotente sono d'accordo con te.
Ma non per questo una persona responsabile, che non si comporta in quel modo, non può pensare a comprarsi una simile macchina se gli piace.

#19
boo d'accordissimo con te sulla sicurezza.............ma l'inquinamento parliamoci chiaro, non c'entra una cippa!!

un suv 3000 di cilindrata non inquina di più di una berlina 3000 di cilindrata :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
Steve1973 ha scritto: Sul fatto che generalmente chi li guida sia abbastanza prepotente sono d'accordo con te.
Ma non per questo una persona responsabile, che non si comporta in quel modo, non può pensare a comprarsi una simile macchina se gli piace.
è che secondo me è una macchina moooooooooolto sopravvalutata!!
per esempio quando si hanno binbi piccoli non mi sembra comoda: su una sw mi devo piegare per mettere il bimbo sul seggiolino....ma con un suv mi devo arrampicare.......l'ideale è la monovolume :wink:
idem per la sicurezza, se si parla di piccoli incidenti, anche la monovolume è molto sicura
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
a prescindere dal fatto che io condanno anche chi guida altre auto di grossa cilindrata, proprio perché maggiormente inquinanti, in uno dei link che ho postato diceva chiaramente che un suv inquina più di una berlina.
(solo che evidentemente non l'ho riportato...)

#22
boo ha scritto:a prescindere dal fatto che io condanno anche chi guida altre auto di grossa cilindrata, proprio perché maggiormente inquinanti, in uno dei link che ho postato diceva chiaramente che un suv inquina più di una berlina.
(solo che evidentemente non l'ho riportato...)
boo io ho una 500 del 95..........credi che inquini meno del suv che si farà steve??? mmmmmmmmmhhhh io dico di no!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
boo ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Prendo solo questa frase che, per quanto mi riguarda, è sufficiente a farmi propendere per questa scelta:

"Nel 56.3% degli incidenti mortali che coinvolgono un auto normale e un SUV, il morto era a bordo dell'auto normale, mentre solo nel 17,6% dei casi era a bordo del SUV". Negli incidenti SUV-altre auto i passeggeri dei SUV hanno più probabilità di sopravvivere."

Per quanto riguarda gli incidenti causati... siamo nel puro campo delle ipotesi, e non decido di non comprare una macchina perchè potrei investire qualcuno o non vederlo mentre faccio manovra... :roll: :roll:

Non guido mai la macchina al limite per prevedere un caso di ribaltamento.

Non ho mai causato un incidente in 17 anni che guido...

Perchè mai dovrei far guidare le mie scelte da statistiche di questo genere?

Nel mio caso:
- La linea dei SUV in generale mi piace esteticamente
- Garantisce maggiore sicurezza ai PASSEGGERI (la mia famiglia)
- Mi serve per andare in montagna
- E' comodo come spazi di carico
- Ci sta nel box
- Posso permettermelo economicamente, anche come bolli, assicurazione e consumi.

Quindi?

E ora... massacratemi... tanto già so che sarà un "uno contro tutti"... :lol: :lol: :lol:
siamo nel solito micromondo egoistico della maggior parte di noi italiani.
MORS TUA VITA MEA, e chi se ne frega se guido un pericolo ambulante.
la MIA famiglia è importante, la MIA sicurezza è importante, quindi levati dalla strada brutto co*lione se io passo col suv, altrimenti, 'zzi tua, io sono grosso e tu finisci schiacciato.

ma che beeellooooo. ma complimeeeentiiii.

come al solito, italietta di persone mediocri che si interessano solo del proprio giardinetto, senza pensare a temi MONDIALI come l'inquinamento o anche solo a temi LOCALI come la pericolosità che puoi causare.
Boo nessuno ama fare incidenti o ammazzare gente. Ma se un incidente deve succedere preferisco sentirmi il più protetto possibile.

Pap, ma la 16 è un SAV :shock: si solo come concezione, ma secondo me è una vasca da bagno. :lol: :lol:
e lestat, prova a chiedere ad un operaio con famiglia se ha 25.000 euro da spendere in un auto...qualcuno si, ma percentualmente sempre molto pochi. Ne conosco tanti, e la maggior parte fanno fatica a comprarsi un auto che supera i 15.000
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
paprina ha scritto:
boo ha scritto:a prescindere dal fatto che io condanno anche chi guida altre auto di grossa cilindrata, proprio perché maggiormente inquinanti, in uno dei link che ho postato diceva chiaramente che un suv inquina più di una berlina.
(solo che evidentemente non l'ho riportato...)
boo io ho una 500 del 95..........credi che inquini meno del suv che si farà steve??? mmmmmmmmmhhhh io dico di no!! :?
temo che inquini molto anche la tua...
e per quanto ti voglio bene ti condanno la macchina... :P

#26
boo ha scritto:siamo nel solito micromondo egoistico della maggior parte di noi italiani.
MORS TUA VITA MEA, e chi se ne frega se guido un pericolo ambulante.
la MIA famiglia è importante, la MIA sicurezza è importante, quindi levati dalla strada brutto co*lione se io passo col suv, altrimenti, 'zzi tua, io sono grosso e tu finisci schiacciato.

ma che beeellooooo. ma complimeeeentiiii.

come al solito, italietta di persone mediocri che si interessano solo del proprio giardinetto, senza pensare a temi MONDIALI come l'inquinamento o anche solo a temi LOCALI come la pericolosità che puoi causare.
Il pericolo ambulante lo guidi più tu che con un 500 del 1999 e 100000 km sulle spalle senza una revisione...
per non parlare dell'inquinamento...

Dove hai letto che "devi levarti dalla strada" perchè passo con il SUV? :shock: :shock: :shock:
Mai detto e mai pensato ciò, proprio perchè la macchina per me non identifica "lo stile di guida". Questo è il concetto che ti porta a trarre conclusioni errate, un concetto molto qualunquista e generalista che identifica questo tipo di comportamento prepotente in tutti i guidatori di SUV.

Se a un incrocio non mi dai la precedenza e mi finisci nella fiancata (tu macchina e io SUV) e io riesco a salvarmi grazie alla maggiore altezza della mia macchina, BENEDETTI i SUV.

Stai partendo in tutte le tue considerazioni dal principio che sia sempre il guidatore del SUV a sbagliare e a far danni...
magari, molte volte, è solo il soggetto colpito...

Questa si è una visione parziale e limitata, tipica (e qui uso le tue parole visto che ne haii abusato) di "un italietta di persone mediocri".

#27
Sono d'accordo con papri... io non sopporto i suv perchè sono troppo ingombranti e veramente fastidiosi in città (diverso il discorso se servono per circolare in zone impervie) per gli altri utenti. Per non parlare dell'atteggiamento prepotente di alcuni (forse troppi :roll: ) suvvisti :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#28
paprina ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Sul fatto che generalmente chi li guida sia abbastanza prepotente sono d'accordo con te.
Ma non per questo una persona responsabile, che non si comporta in quel modo, non può pensare a comprarsi una simile macchina se gli piace.
è che secondo me è una macchina moooooooooolto sopravvalutata!!
per esempio quando si hanno binbi piccoli non mi sembra comoda: su una sw mi devo piegare per mettere il bimbo sul seggiolino....ma con un suv mi devo arrampicare.......l'ideale è la monovolume :wink:
idem per la sicurezza, se si parla di piccoli incidenti, anche la monovolume è molto sicura
infatti anche la monovolume è candidata alla scelta! :wink:
ma alla moglie non piace molto come concetto... :?

#29
Claudia81 ha scritto:senz'offesa per nessuno, ma solo io conosco categoria co.glione al volante chi ha queste auto:
mini nuova
suv (in particolare bmw e porche)
golf e polo

:evil:

ci osnoanche gli smartisti :lol: :lol: :lol:
e quelli con la macchinetta 50 :lol: :lol: :lol:



boo: lo so che la mia macchina inquina una cifra ma non ho i soldi per cambiarla.........non mi sto giustificando eh, è un dato di fatto :lol: ..mi farei mooooooooolto volentieri una A3 ma il mio conto in banca non è d'accordo :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
Steve1973 ha scritto:
infatti anche la monovolume è candidata alla scelta! :wink:
ma alla moglie non piace molto come concetto... :?
devo dire che anche a me il monovolume fa abbastanza schifio :lol: :lol: :lol:


p.s:se ti fai il Q7, esce già Euro5 :lol: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)