La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lavispachiara ha scritto:Gli indirizzi sulle buste invece li preferisco (e li ho visti sempre così) scritti a mano.
Questo sì, è quasi obbligatorio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17
Ma i nomi da scrivere sulle buste esterne ?? posso mettere seppia anche quelli ????? magari con i classici caratteri azigogolati, scritti a mano con pennarello seppia.

#18
ORNY ha scritto:Ma i nomi da scrivere sulle buste esterne ?? posso mettere seppia anche quelli ????? magari con i classici caratteri azigogolati, scritti a mano con pennarello seppia.
Sì, Orny, in genere si scrivono a penna (e mai a pennarello... dalle mie poche esperienze).
E' come dire: ho dedicato del tempo a te per invitarti, me ne voglio occupare di persona perchè ci tengo... ecco perchè si parla di galateo. Sono tutte sottigliezze... ora non fartene un problema :wink:

Ma se non ti senti sicura o ti piacciono così, nessuno si offenderà!:shock:
L'unica cosa che ribadisco è la puntualità.
Questa secondo me è la cosa + importante. Non solo puntualità nello spedire gli inviti ma anche nel rispondere ad essi... c'è gente che temporeggia sempre... uff... non so.. forse sì... forse no...
Mi piace chi da un bel secco SI o NO. Li trovo + convincenti e cortesi, se proprio la vogliamo mettere su questo piano.

#19
la mia maica ha scelto un verde petrolio...su cartoncino tipo papiro o pergamena, non ricordo... bellissime e onestamente non mi sono formalizzata per il colore, erano belle e stop!

(e senza i nomi dei genitori, che tra l'altro in caso di convivenza o secondo matrimonio non si devono mettere)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
ela78 ha scritto:la mia maica ha scelto un verde petrolio...su cartoncino tipo papiro o pergamena, non ricordo... bellissime e onestamente non mi sono formalizzata per il colore, erano belle e stop!

(e senza i nomi dei genitori, che tra l'altro in caso di convivenza o secondo matrimonio non si devono mettere)
No ai nomi dei geniori, se gli sposi non sono propio di primo pelo.

#23
E' chiarissimo il link !! Mi chiedo solo perche' i nomi sulla busta esterna debbano essere scritti proprio blu o nero !!???!! BO' non credo c'entri il bon ton....