La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Il mio punto di vista?
Chi compra il suv è perchè vuole fare lo sborone, punto e stop, e che non mi si vengano a trovare altre motivazioni di sicurezza o quant'altro :lol:
Non che ci sia qualcosa di male nel voler fare i "ganassa" come si dice dalle mie parti, ma almeno, AMMETTIAMOLO! :wink:
Un'auto sportiva può dare altri tipi di soddisfazioni, ma i suv, dai, sono ingombranti, nel traffico e per parcheggiare sono quanto di peggio si possa avere.
Benchè quelli di ultima generazione siano dotati di ogni comfort provateli a guidare in autostrada...non saranno MAI comodi quanto una berlina, proprio perchè non è nelle loro caratteristiche.
Consumano come un accidenti.
Costano parecchio come spese di mantenimento (e proprio per questo piacciono tanto agli sboroni :lol: ).

Possono avere una certa logica per chi abita in montagna, o per chi in montagna ci va spessissimo...e di questi casi se ne trovi 1 su 50 sono già tanti.

Questo è il mio pensiero, senza offesa per nessuno...se mi regalassero un suv non ci sputerei sopra e me lo terrei, ma ben consapevole che l'unico pro che ha è quello di essere considerato (da molti, ma non da tutti) una macchina da fighi, e null'altro :wink:

#47
boo ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ma quale visibilità mi impedisce, scusa???
ma non scherziamo, dai...
da quando i bambini piccoli (tanto da non essere visti) girano tranquillamente in autostrada o in mezzo alla strada da soli???
E, tra l'altro... la visibilità la potrebbe eventualmente impedire nello spazio di circa un metro dalla macchina, non con la macchina in moto e in lontananza.
Cerchiamo di prendere esempi concreti, per cortesia.
se un bambino muore anche con la macchina a 20 all'ora... be', accipicchia, è così facile...
vai a prendere tuo figlio a scuola, ti incammini lentamente circondato da orde di bambini, e puff, ecco che ne fai fuori uno che si è staccato un attimo dalla man della mamma per correre a salutare il suo amichetto...
(cattiva ironia, ma per far capire quanto può essere facile capitare in imprevisti, e 20km/h sono davvero pochi...)
Si... sono cose che capitano tutti i giorni...
Se mi trovi qualche esempio concreto di una simile situazione, magari posso anche iniziare a crederci.

nel frattempo ti dico che di recente sono morti bambini schiacciati da un cancello e uno addirittura perchè gli è caduta addosso la televisione del soggiorno...
non dovremmo quindi più mettere i cancelli alle case o comprare televisori??
O forse, più razionalmente, sarebbe sufficiente prestare attenzione a come si costruiscono i cancelli o dove si poggiano i televisori? :wink:

#48
Non sono i mezzi a creare problemi, ma l'uso che se ne fa.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#49
bertok ha scritto:Non sono i mezzi a creare problemi, ma l'uso che se ne fa.
E' quello che sto cercando di dire dall'inizio...

comunque adesso vi lascio.
vado a prendere il mio bel trenino per Malpensa. :wink:

#50
ma se un cancello cade è perché è stato posato male.
ma se un televisore cade è perché è stato posato male.
alla base quindi c'è disattenzione.

mio fratello stava finendo sotto una macchina davani agli occhi di mia mamma perché usciti dal dottore si è dicìvincolato dalla sua mano ed è corso nella strada. un signore l'ha ritirato dentro. mia madre è svenuta dal terrore.

ma se, anche a 20 all'ora, il tuo paraurti, alto quanto la testa di un bambino, gli crea un danno mortale... persino con la maggior attenzione rischi di causare danni.

se un ciclista esce d'improvviso da una strada e tu lo prendi dentro, hai molte più possibilità di fargli male.
ok, per carità, è colpa sua. ma ti ripeto, essere causa indiretta di un suo danno a me fa stare male.

#51
bertok ha scritto:Non sono i mezzi a creare problemi, ma l'uso che se ne fa.
ma se anche nelle maggiori attenzioni questo mezzo comunque crea più danni, a te non dispiace?
anche se non è colpa tua, anche se tu non c'entri nulla!!!!

sotto casa mia è morto un ragazzo di 18 anni perché, tagliando la strada ad un camion con la sua bici, è finito con la testa letteralmente spiaccicata sotto la sua ruota.
anche se tu camionista non potevi farci nulla, non ti spiace che è stato il tuo mezzo a causare la morte di un giovane?

sei un padre bertok, accipicchia!!!

#52
Il mio neo maritino mi ha appena regalato il Nissan Quasquai, lo guido da 1 mese e mezzo e devo dire che dopo 13 anni di Punto finalmente ho una macchina decente!!! secondo me è stupenda, molto comoda con un bel bagagliaio e utile da usare in città, sicuramente inquina più di altre, (e vabbè un difetto lo dovrà pur avere!) ma guidare in alto è una bella sensazione, io mi sento più sicura!!!

ecco una foto (scattata il giorno del matrimonio, è l'auto su cui son arrivata io)

Immagine

Shot at 2007-08-07
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#54
boo ha scritto:
bertok ha scritto:Non sono i mezzi a creare problemi, ma l'uso che se ne fa.
ma se anche nelle maggiori attenzioni questo mezzo comunque crea più danni, a te non dispiace?
anche se non è colpa tua, anche se tu non c'entri nulla!!!!
rinuncia, Boo, vi state parlando da due mondi diversi... e nessuno dei due capisce quello che vuole dire l'altro.
E' questione di propri limiti, di libertà... poi come al solito la libertà di qualcuno finisce dove un altro mette i propri paletti, e viceversa.

(oggi sono bravissimo, si vede che il corso aziendale di meditazione ungrofinnica da' i suoi frutti)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#55
boo ha scritto:
bertok ha scritto:Non sono i mezzi a creare problemi, ma l'uso che se ne fa.
ma se anche nelle maggiori attenzioni questo mezzo comunque crea più danni, a te non dispiace?
anche se non è colpa tua, anche se tu non c'entri nulla!!!!

sotto casa mia è morto un ragazzo di 18 anni perché, tagliando la strada ad un camion con la sua bici, è finito con la testa letteralmente spiaccicata sotto la sua ruota.
anche se tu camionista non potevi farci nulla, non ti spiace che è stato il tuo mezzo a causare la morte di un giovane?

sei un padre bertok, accipicchia!!!
e sono anche cosciente che la morte fa parte della vita. Ma non per questo dobbiamo vietarci di fare le cose.
Sarebbe come dire, non prendo l'aereo perchè cade, o non passeggio a piedi perchè un auto può investirmi.
Boo se vivessimo in questo modo non faremmo più nulla. Sono cosciente che può succedere di tutto, ma non tovo giusto limitarsi la vita per le proprie paure.
Ho una fifa tremenda di prendere aerei, in due settimane ho preso 12 voli e alla fine nonstante continuo ad aver paura mi dico che ho fatto bene, perchè non avrei visto un mondo diverso.
Lo stesso vale per l'auto..Suv, micro o tir...non fa differenza, può non succederti mai nulla farti male con tutti questi mezzi.
Un giorno qui, un signore che aspettava l'autobus, è morto perchè lo stesso nell'arrivare ha urtato il cartello della fermata che cadendo l'ha centrato appieno aprendogli la testa...non so se mi spiego!
Sono un godereccio e amo godermi la vita!
Se dovessi preoccuparmi in ogni istante (e credo di farlo già troppo) non vivrei più e non lascerei vivere i miei figli...

Booo bellissima iniziativa la tua, ma non si vive di supposizioni
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#56
Fresno ha scritto:
boo ha scritto:
bertok ha scritto:Non sono i mezzi a creare problemi, ma l'uso che se ne fa.
ma se anche nelle maggiori attenzioni questo mezzo comunque crea più danni, a te non dispiace?
anche se non è colpa tua, anche se tu non c'entri nulla!!!!
rinuncia, Boo, vi state parlando da due mondi diversi... e nessuno dei due capisce quello che vuole dire l'altro.
E' questione di propri limiti, di libertà... poi come al solito la libertà di qualcuno finisce dove un altro mette i propri paletti, e viceversa.

(oggi sono bravissimo, si vede che il corso aziendale di meditazione ungrofinnica da' i suoi frutti)
meditachiiii? :shock: non starai diventyando come STeve... :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#57
bertok ha scritto:Sono un godereccio e amo godermi la vita!
Se dovessi preoccuparmi in ogni istante (e credo di farlo già troppo) non vivrei più e non lascerei vivere i miei figli...

Booo bellissima iniziativa la tua, ma non si vive di supposizioni
in questo caso però parliamo di danno che rischi di arrecare ad altri per un tuo sfizio.
per me è insopportabile sapere che, per gusto estetico o interesse rivolto solo a me e alla mia famiglia, reco danno a vari livelli (nel caso ambientale costantemente, nel caso "incidentale" potenzialmente). non ce la faccio, non ci riesco a pensare solo a me stessa.

don chisciotte.

#58
bertok ha scritto: meditachiiii? :shock: non starai diventyando come STeve... :lol: :lol:
brizzolato intendi?? :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:

vedi tok, magari Boo avrebbe delle remore a industrializzare con le CNC il terzo mondo... la vita è un eterno altalenare, per questo hanno inventato il dialogo.

PS non state industrializzando anche la anant vero?? (semplice curiosità)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#59
Beh :oops: :oops: la zulù la farei mooolto volentieri :lol: ma non in città, devo ammettere
Immagine

Una remora grande è la questione ambiente, questo sì..
....ma sarebbe già molto se ciascuno cominciasse ad usare il servizio pubblico di trasporto (io lo faccio) e non avere 4 macchine x famiglia... o tradotto quasi una x ciascuno. Record molto + italiano (assieme a quello dei telefonini, suppongo) che europeo.
Intanto sarebbe un inizio.. o no?
Quindi potenzialmente ognuno può fare gli stessi danni all'ambiente.
Poi chi vuole queste macchine sportive sappia che c'è da pagare una bella tassa, che ritengo cmq giusta, se è vero che inquinano maggiormente, ed ingombrano o mi sbaglio?
... Poi se avessimo tutti Suv bisognerebbe allargare le strade e i parcheggi... a me cmq piacciono ammetto ma da anni, per non dire dal primo dentino.

Sugli incidenti, ... cominciamo tutti a mantenere le distanze di sicurezza e rispettare i limiti di velocità. Ma lo fa qualcuno? Nel traffico ti siamo egualmente prepotenti, a prescindere dalla macchina.
Il Suv non c'entra nulla credo. Fa solo + male quando ti viene addosso, ma si muore anche sotto ad un motorino, potrei fare qualche nome.
Ultima modifica di lavispachiara il 07/08/07 16:30, modificato 1 volta in totale.

#60
boo ha scritto:
bertok ha scritto:Sono un godereccio e amo godermi la vita!
Se dovessi preoccuparmi in ogni istante (e credo di farlo già troppo) non vivrei più e non lascerei vivere i miei figli...

Booo bellissima iniziativa la tua, ma non si vive di supposizioni
in questo caso però parliamo di danno che rischi di arrecare ad altri per un tuo sfizio.
per me è insopportabile sapere che, per gusto estetico o interesse rivolto solo a me e alla mia famiglia, reco danno a vari livelli (nel caso ambientale costantemente, nel caso "incidentale" potenzialmente). non ce la faccio, non ci riesco a pensare solo a me stessa.

don chisciotte.
mi spiace per te...ma io vivrei un gran male! però a questo punto vai a piedi, magari fai male a qualcuno anche con l'auto che già hai! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/