La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le riconoscete? di chi sono?

#1
Ciao!!

Tempo fa ho visto su un sito una serie di piantane/appliques ecc che mi piaceva molto, e nel we le ho viste dal vivo in un negozio... volevo ricercarle su internet ma non ricordo più la marca.. forse potete aiutarmi!

premessa: è solo per lustrarmi gli occhi: ho visto anche il prezzo nel negozio.. e... non ci siamo... :lol:

Ho visto le versioni da parete: sono tipo... dei quadri... esistono quadrate o rettangolari... una specie di cornice alluminio e dentro un groviglio con alcune lucine.. (che descrizione terrificante... :? )
ed esiste anche la piantana: praticamente un rettangolone messo in verticale... in alto c'è il groviglio di prima, con tutte le lucette... e a chiudere il rettangolo, in alto, c'è un'alogena...

Vabè praticamente con questa descrizione serve un miracolo... :lol: :lol:

#5
lot ha scritto:Brava Lallina!! :D
E' vero, Laura.. i prezzi della Talana li trovo.. assurdi! :shock:
Qui, alcuni vecchi 3ead in cui s'evince il costo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=talana
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=talana
già... non ho ancora girato un granchè per l'illuminazione... cmq le poche cose che ho visto e che mi piacciono costano uno sproposito... pe resempio mi piace molto (ma in casa mia non avrei un posto in cui metterla...per fortuna!!!!!! :wink: ) la ether di murano due...

#6
lalauretta ha scritto:già... non ho ancora girato un granchè per l'illuminazione... cmq le poche cose che ho visto e che mi piacciono costano uno sproposito... pe resempio mi piace molto (ma in casa mia non avrei un posto in cui metterla...per fortuna!!!!!! :wink: ) la ether di murano due...
Immagine
Già bella ed esosa, anche quella.. :(
Chissà perchè, ma la stessa cosa capita a me.. Le cose che più mi attraggono costano sempre un capitale.. Per poter acquistare oggetti di design, non solo luci, non mi resta che trovare le occasioni, e prendere i pezzi in esposizione o in promozione.. oppure sul web.., e questo succede raramente talvolta tra luglio e settembre, periodo in cui i negozi si preparano a rinnovare l'allestimento.. :)

#7
lot ha scritto:
Immagine
Già bella ed esosa, anche quella.. :(
Chissà perchè, ma la stessa cosa capita a me.. Le cose che più mi attraggono costano sempre un capitale.. Per poter acquistare oggetti di design, non solo luci, non mi resta che trovare le occasioni, e prendere i pezzi in esposizione o in promozione.. oppure sul web.., e questo succede raramente talvolta tra luglio e settembre, periodo in cui i negozi si preparano a rinnovare l'allestimento.. :)
Ho provato a dare un'occhiata per la talana, ma l'ho trovata, nella versione da terra, a 1200/1300€... sarà anche meno che in negozio, ma è cmq un'esagerazione, non posso proprio...

Tra l'altro visto che non amo molto i lampadari e le plafoniere (a parte eccezioni come quella lì solpra... 8) ) ho tolto un sacco di punti luce a soffitto... così ora devo trovare delle piantane che mi piacciano senza svenarmi e senza dover indossare un passamontagna il giorno del ritiro... :wink:

sopra la penisola mi piacerebbe un binario con 3 o 4 corpi illuminanti ma per il resto non saprei... suggerimenti?

#8
lot ha scritto:
lalauretta ha scritto:già... non ho ancora girato un granchè per l'illuminazione... cmq le poche cose che ho visto e che mi piacciono costano uno sproposito... pe resempio mi piace molto (ma in casa mia non avrei un posto in cui metterla...per fortuna!!!!!! :wink: ) la ether di murano due...
Immagine
Già bella ed esosa, anche quella.. :(
Chissà perchè, ma la stessa cosa capita a me.. Le cose che più mi attraggono costano sempre un capitale.. Per poter acquistare oggetti di design, non solo luci, non mi resta che trovare le occasioni, e prendere i pezzi in esposizione o in promozione.. oppure sul web.., e questo succede raramente talvolta tra luglio e settembre, periodo in cui i negozi si preparano a rinnovare l'allestimento.. :)
Abbiate pieta' e non parlate di prezzi impossibili :evil:
..che' il prezzo della teorema di Foscarini per fortuna la mia memoria lo ha rimosso :lol: :lol:
Immagine
ah la ether accidenti :shock: nelle ambientazioni in foto era bella ma...
mica possibile da mettere in una casa normale...invece l'ho vista dal vivo
(versione piccola ma sempre prezzo da pazzi) e in casa ci starebbe pure :wink: :evil:
se non ricordo male la sphere di Valenti, in comparativa, dovrebbe costare qualcosa di meno :roll:
Immagine

#9
tra l'altro quella talana è terrifica

mi sembra una cosuccia talmente modaiola e passeggera da stufar subito

#10
e.do. ha scritto:tra l'altro quella talana è terrifica

mi sembra una cosuccia talmente modaiola e passeggera da stufar subito
Quoto. Sono d'accordissimo, sopratutto perchè il costo elevato non è giustificato da nulla.
Nei supermercati e nelle grandi catene per esempio Leroy&Merlin, Castorama, ecc.. si trovano a prezzi molto piu bassi le simil Fil-de-fer, che hanno un sistema a basso voltaggio molto simile alla Talana.. :wink:

#11
lot ha scritto:
e.do. ha scritto:tra l'altro quella talana è terrifica

mi sembra una cosuccia talmente modaiola e passeggera da stufar subito
Quoto. Sono d'accordissimo, sopratutto perchè il costo elevato non è giustificato da nulla.
Nei supermercati e nelle grandi catene per esempio Leroy&Merlin, Castorama, ecc.. si trovano a prezzi molto piu bassi le simil Fil-de-fer, che hanno un sistema a basso voltaggio molto simile alla Talana.. :wink:
no dai... il prezzo è pazzesco, siamo decisamente tutti d'accordo... ma è bellissima!!! :wink:

#12
lalauretta ha scritto:
lot ha scritto:
e.do. ha scritto:tra l'altro quella talana è terrifica

mi sembra una cosuccia talmente modaiola e passeggera da stufar subito
Quoto. Sono d'accordissimo, sopratutto perchè il costo elevato non è giustificato da nulla.
Nei supermercati e nelle grandi catene per esempio Leroy&Merlin, Castorama, ecc.. si trovano a prezzi molto piu bassi le simil Fil-de-fer, che hanno un sistema a basso voltaggio molto simile alla Talana.. :wink:
no dai... il prezzo è pazzesco, siamo decisamente tutti d'accordo... ma è bellissima!!! :wink:
BASTA NON CONVINCERSENE TROPPO :wink:

#13
e.do. ha scritto:
lalauretta ha scritto:
no dai... il prezzo è pazzesco, siamo decisamente tutti d'accordo... ma è bellissima!!! :wink:
BASTA NON CONVINCERSENE TROPPO :wink:
già: devo fare mia questa strategia... per tutto!!! :wink: :D

#14
lalauretta ha scritto:..Tra l'altro visto che non amo molto i lampadari e le plafoniere (a parte eccezioni come quella lì solpra... 8) ) ho tolto un sacco di punti luce a soffitto... così ora devo trovare delle piantane che mi piacciano senza svenarmi e senza dover indossare un passamontagna il giorno del ritiro... :wink:
:lol: :lol: :lol:
lalauretta ha scritto:..sopra la penisola mi piacerebbe un binario con 3 o 4 corpi illuminanti ma per il resto non saprei... suggerimenti?
Non so se è ciò che t'aspettavi, ma qui ci sono alcune lampade da mettere insieme, anche per una penisola.. su questo negozio, con offerte anche su ebay..
http://stores.ebay.it/LA-BOTTEGA-DELLEL ... idZ2QQtZkm

#15
lot ha scritto:
Non so se è ciò che t'aspettavi, ma qui ci sono alcune lampade da mettere insieme, anche per una penisola.. su questo negozio, con offerte anche su ebay..
http://stores.ebay.it/LA-BOTTEGA-DELLEL ... idZ2QQtZkm
ecco appunto.. in queste pagine ne ho vista un'altra che mi piace... però non credo che possa esserci un posto adatto in casa mia... è la caboche di foscarini...

riguardo alla penisola cmq avevo in mente più qualcosa tipo... miniTensoFariuno di cini e nils...

un'altra cosa che mi piace parecchio è i lsistema orbite di album...