La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#302
E se per la TV pensassimo a una sorta di quinta ? Potrebbe nascondere alla vista anche il tavolo...

Immagine


Qui cìè qualche esempio, ma ce ne sono di tanti tipi

Immagine


Immagine


Immagine


Altrimenti non resta che l'ottimo carrellino con rotelle porta TV, che si può spostare a piacimento

Immagine

#305
annsca ha scritto:
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:io lo appenderei sotto il soffitto :wink:
:roll: :roll: :roll:
Quasi, quasi .... :wink:
:roll: :roll: se riesco a evitarlo preferisco!

#306
Atomik ha scritto:
annsca ha scritto:
Atomik ha scritto: :roll: :roll: :roll:
Quasi, quasi .... :wink:
:roll: :roll: se riesco a evitarlo preferisco!
Dai, Ato, ma vuoi mettere ?! Anzi a dire la verita, più che la tv, metterei un bel videoproiettore con il telo raccolto in alto e che , con un meccanismo rigorosamente elettrico, fai scendere all'occorrenza. Immagina lo stupore dei tuoi amici ... un bilocale con cinematografo incorporato :roll: :roll: :lol: :lol:.

Perdonami sto ancora dormendo... ma posso farti una domandina seria: io non ho ancora capito bene se tra le soluzioni postate ce n'è qualcuna che raccolga i tuoi consensi...te lo domando perchè così potremmo provare a sviluppare quella... ( :shock: :shock: oh! oh! sto parlando come chi mi consiglia di prendere una decisione tra le soluzioni per la mia casetta :twisted: :twisted: ... RITIRO TUTTO)

#307
annsca ha scritto:
Atomik ha scritto:
annsca ha scritto: Quasi, quasi .... :wink:
:roll: :roll: se riesco a evitarlo preferisco!
Dai, Ato, ma vuoi mettere ?! Anzi a dire la verita, più che la tv, metterei un bel videoproiettore con il telo raccolto in alto e che , con un meccanismo rigorosamente elettrico, fai scendere all'occorrenza. Immagina lo stupore dei tuoi amici ... un bilocale con cinematografo incorporato :roll: :roll: :lol: :lol:.

Perdonami sto ancora dormendo... ma posso farti una domandina seria: io non ho ancora capito bene se tra le soluzioni postate ce n'è qualcuna che raccolga i tuoi consensi...te lo domando perchè così potremmo provare a sviluppare quella... ( :shock: :shock: oh! oh! sto parlando come chi mi consiglia di prendere una decisione tra le soluzioni per la mia casetta :twisted: :twisted: ... RITIRO TUTTO)
nma va, hai detto bene...
Il tempo costa :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#308
bertok ha scritto:
annsca ha scritto:
Atomik ha scritto: :roll: :roll: se riesco a evitarlo preferisco!
Dai, Ato, ma vuoi mettere ?! Anzi a dire la verita, più che la tv, metterei un bel videoproiettore con il telo raccolto in alto e che , con un meccanismo rigorosamente elettrico, fai scendere all'occorrenza. Immagina lo stupore dei tuoi amici ... un bilocale con cinematografo incorporato :roll: :roll: :lol: :lol:.

Perdonami sto ancora dormendo... ma posso farti una domandina seria: io non ho ancora capito bene se tra le soluzioni postate ce n'è qualcuna che raccolga i tuoi consensi...te lo domando perchè così potremmo provare a sviluppare quella... ( :shock: :shock: oh! oh! sto parlando come chi mi consiglia di prendere una decisione tra le soluzioni per la mia casetta :twisted: :twisted: ... RITIRO TUTTO)
nma va, hai detto bene...
Il tempo costa :lol:
No, no, non era questo che intendevo :? . E d'altra parte capisco BENISSIMO Ato se non riesce a prendere una decisione (sono l'ultima persona a poterla criticare, sono peggio di lei, io :oops: ).
Volevo solo sapere se il tipo di disposizione che stiamo immaginando le piace oppure se dobbiamo provare a girare, che sò, tavolo e divano..
E se ci risponde di sì, caro bertok, preparati a vederne tante altre :wink:

#311
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:non può dirti di si. :wink: :lol: :lol:
:shock: e perchè ?
problema di attacchi :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#312
Ciao Ato, scusami tanto se nn ho risposto prima alla tua domanda, ma sono rientrata solo ieri dalle ferie e quindi nn avevo visto......
Non ho letto tutto il thread ma solo il quesito rivolto a me, quindi spero di nn ripetere cose già dette.
Dunque...... ti confermo che io fino a pochi giorni fa avevo i mobili della cucina che coprivano completamente uno dei due caloriferi esistenti nella stanza ed avevo ovviato con una griglia nello zoccolo e una nel davanzalino dell'infisso per il ricircolo dell'aria calda. E' rimasto lì per anni e anni e ti posso assicurare che i mobili nn ne hanno risentito per niente. Non si sono nè imbarcati, nè scollati, nè altro.
Tieni presente che nel mio caso la copertura era assolutamente totale ( i mobili
erano disposti ad U e passavano proprio sotto la finestra ) e nn parziale
come, mi pare, vorresti fare tu.
Era una cucina con cassa in normalissimo laminato della Meson's e antine in legno.... insomma niente di particolare.... eppure nn ha fatto una grinza . Tieni presente che se ci sono chiamiamole delle prese d'aria che creino un ricircolo dal basso verso l'alto, il calore esce e ti riscalda ugualmente e nn ristagna sul retro del mobile.....per la mia esperienza,
ti posso garantire che nn crea alcun problema.
Se a te piace quella disposizione, nn dare retta al mobiliere e falla come vuoi tu......
Purtroppo nn sono + in grado di fartela vedere xkè mi stanno montando
la cucina nuova.... finalmenteeeeeeeeee
Ciao ciao :D



Atomik ha scritto:
danya ha scritto:Scusate se mi intrometto......ma non

credo proprio sia una problema coprire con i mobili della cucina il calorifero, basta inserire lo zoccolo grigliato e anche nel top ( o se possibile nell'infisso stesso ) una zona grigliata per il ricircolo dell'aria. Io ce l'ho così nella mia cucina da una vita
e non ho mai avuto alcun problema nè di mancanza di calore, nè di danni ai mobili
ti riquoto danya perchè ho parlato qualche giorno fa con un mobiliere e quando gli ho accennato l'idea di mettere dei mobili a coprire il calorifero (anche solo in parte) ha reagito così: :shock:
a suo dire i mobili si "imbarcano"...
ho provato ad insistere ma è stato categorico...
le soluzioni che si sono aperte qui con l'opzione mobili davanti al calorifero mi piacevano molto e questa cosa mi ha un po' buttato giù il morale... :cry:
posso chiederti maggiori dettagli riguardo la tua cucina... eventualmente anche in MP... :wink: :)

#313
se è stato categorico, significa che non sa fare il suo mestiere.
Anni fa si usavavano moltissimo (era la moda di allora)i copricaloriferi, che venivano fatti in legno. E, per quel che mi ricordi, nessuno ha MAI avuto problemi. Nella mia prima casa li ho ancora, e hanno 35 anni. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#314
grazie danya :D


Ecco la mia nuova idea, che prende spunto da altre precedenti…

Immagine



Ve la spiego:
la cucina si riduce ed occupa solo il lato degli attacchi, senza lavello angolare (che tra l’altro non mi esaltava molto), ma con:
- lavello con 2 vasche (attaccato alla parete);
- piano lavoro da 60 cm (che per quanto piccolo per me è già un sogno);
- pc da 60 cm con sotto il forno;
- altro piano da 30 cm (per distanziare il frigo dal pc);
- frigo di libera installazione (non troppo alto perché sopra vorrei piazzarci eventualmente il microonde)
Per farci stare tutto sarà necessario allungare un po’ la paretina, ma in questo modo l’ingresso avrà un aspetto un po’ più da ingresso e lo potrei organizzare con una libreria che:
parte dalla destra della porta e raggiunge il divano,
nella parte alta attraversa la parete, come il progetto di annsca
e si sviluppa solo nella parte alta sul lato frontale all’entrata (dove c’è la porta dell’antibagno), applicando l’idea di bizet…
l’angolo in alto a dx si potrebbe organizzare con un mobile angolare alto e un altro più basso sul quale posizionare la tv.

Il tavolo (quadrato, ma allungabile) per ora l’ho piazzato sotto la finestra, ma sarebbe da tenere in mezzo …
non fatemi rifare il disegno per il tavolo dai… ;)

#315
L'idea mi sembra ottima e il locale ben organizzato.
Unico consiglio: non so che distanza tu abbia nel corridoio di ingresso (dove attraversa la libreria), ma per allungare il piano della cucina potresti rubare con la libreria ancora qualche cm per farci stare il frigorifero (sotto la libreria quando hai un passaggio da 80 può bastare).
Mi sono spiegato?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/