La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi è mai successo.....

#1
sono due anni che siamo con gli occhi sulla pianta di sto appartamento...
per noi è come una reggia (anche se è stitico..obbiettivamente)....
poi arriva improvvisamente una tua amica che decanta il suo ultimo acquisto del fine settimana a destra e ammanca; il suo ha le piastrellel più fighe della terra le porte stratosferiche, il parquet in radica ottocentesca...si insomma alla fine vorresti essere contenta per lei e invece ti destabilizza in tutto il tempo di attesa, nelle continue indecioni con il fine di fare la cosa piàù carina e funzionale....

insomma mi sento uno schifo
so che è una scemata ma continuo a sentirmi uno schfo ...
è come se qualcuno sradicasse tutte le radici che ho fissato in questo ultimo periodo....

come se non valessi una cicca!!!!!

#2
... c'e' sempre qualcuno che riesce a sminuire quello che facciamo ....

quando capitano cose di questo genere anche io ci rimango male ... c'e' poco da fare ... :wink:

#3
Ti dirò: noi stiamo mettendo su casa in contemporanea con una coppia di amici. Il livello di reddito però è decisamente diverso, ovviamente il ns è il più basso :lol:
E loro, anche senza cattiveria, ci raccontano di tutto quello che fanno nella loro casa (+ o - il doppio della nostra) e spendono ovviamente mooolto di +.
Non posso negare che anch'io avrei voluto una casa così grande e ben rifinita, un giardino enorme, le sedie della ditta PincoPallino, le porte stondate laccate e quant'altro... ma non ho potuto permettermelo.
Io e il mio ragazzo ci siamo dovuti accontentare, ma ci diciamo sempre che quel "poco" che abbiamo, cerchiamo di farlo il più carino possibile.

Che poi poco non è mai, per noi è TUTTO :wink:

#4
ti capisco benissimo, anche una mia amica ha finito casa ora e più la guardo e più mi piace e più non riesco a immaginare la mia con le cose che ho scelto..... non che abbia cambiato idea intendiamo, mi piacciono le cosa che ho comprato, ma non me le immagino nell'insieme della casa... come verrà?!

io penso che tu debba essere orgogliosa delle scelte che hai fatto perchè sono LE TUE SCELTE esono sofferte e ponderate e la tua casa sarà meravigliosa perchè è la casa di Winky e quindi è unica! :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
pisiu ha scritto:io penso che tu debba essere orgogliosa delle scelte che hai fatto perchè sono LE TUE SCELTE esono sofferte e ponderate e la tua casa sarà meravigliosa perchè è la casa di Winky e quindi è unica! :wink:
Questo è f o n d a m e n t a l e ! !

Ho una coppia di amici, che non hanno ponderato bene le loro scelte in precedenza e ora sono ingolositi da tutto quello che fanno gli altri e cambiano in continuazione :lol: Sai quanti soldi si buttano così :?

Re: vi è mai successo.....

#6
Winky ha scritto:sono due anni che siamo con gli occhi sulla pianta di sto appartamento...
per noi è come una reggia (anche se è stitico..obbiettivamente)....
poi arriva improvvisamente una tua amica che decanta il suo ultimo acquisto del fine settimana a destra e ammanca; il suo ha le piastrellel più fighe della terra le porte stratosferiche, il parquet in radica ottocentesca...si insomma alla fine vorresti essere contenta per lei e invece ti destabilizza in tutto il tempo di attesa, nelle continue indecioni con il fine di fare la cosa piàù carina e funzionale....

insomma mi sento uno schifo
so che è una scemata ma continuo a sentirmi uno schfo ...
è come se qualcuno sradicasse tutte le radici che ho fissato in questo ultimo periodo....

come se non valessi una cicca!!!!!

No, non mi è mai capitato semplicemente perchè sono sicuro di aver fatto le scelte migliori che potevo considerando tutte le mie possibilità e i miei limiti.

Se avessi avuto 80 miliardi avrei fatto diversamente, ma non li ho... cosa devo fare? Piangere perchè non sono Onassis?
Francamente preferisco andare avanti a testa alta sapendo che tutto quello che ho me lo sono guadagnato fino all'ultimo bullone!
E se arriva qualcuno a dire: "io a casa mia ho fatto questo e quello"... bhè... non me ne frega niente, perchè è casa SUA, e non la mia!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: vi è mai successo.....

#7
cyberjack ha scritto: Francamente preferisco andare avanti a testa alta sapendo che tutto quello che ho me lo sono guadagnato fino all'ultimo bullone!
E se arriva qualcuno a dire: "io a casa mia ho fatto questo e quello"... bhè... non me ne frega niente, perchè è casa SUA, e non la mia!
clap, clap. clap...

[di mio aggiungo che gli altri non hanno una moglie ed una figlia belle come le mie]

Re: vi è mai successo.....

#8
cyberjack ha scritto:
Winky ha scritto:sono due anni che siamo con gli occhi sulla pianta di sto appartamento...
per noi è come una reggia (anche se è stitico..obbiettivamente)....
poi arriva improvvisamente una tua amica che decanta il suo ultimo acquisto del fine settimana a destra e ammanca; il suo ha le piastrellel più fighe della terra le porte stratosferiche, il parquet in radica ottocentesca...si insomma alla fine vorresti essere contenta per lei e invece ti destabilizza in tutto il tempo di attesa, nelle continue indecioni con il fine di fare la cosa piàù carina e funzionale....

insomma mi sento uno schifo
so che è una scemata ma continuo a sentirmi uno schfo ...
è come se qualcuno sradicasse tutte le radici che ho fissato in questo ultimo periodo....

come se non valessi una cicca!!!!!

No, non mi è mai capitato semplicemente perchè sono sicuro di aver fatto le scelte migliori che potevo considerando tutte le mie possibilità e i miei limiti.

Se avessi avuto 80 miliardi avrei fatto diversamente, ma non li ho... cosa devo fare? Piangere perchè non sono Onassis?
Francamente preferisco andare avanti a testa alta sapendo che tutto quello che ho me lo sono guadagnato fino all'ultimo bullone!
E se arriva qualcuno a dire: "io a casa mia ho fatto questo e quello"... bhè... non me ne frega niente, perchè è casa SUA, e non la mia!

Ma cyber ...su di te non avevo dubbi.....
tu hai un carattere molto forte e sei molto sicuro di te....
per me non è solo una questione economica, è solo che comincio a non tollerare più chi decanta troppo quello che ha;
sapete quando siete una valigia piena che non tiene più dentro quello che ha......
ecco mi chiedo perchè io devo stare zitta e ascoltare...

voi mi dite le cose e non me le fate pesare anzi....
se pierfrancesca ha la cucina che non mi pposso permettere io sono contenta per lei ma quando ho persone accanto che decantano troppo quello che hanno io comincio a schizzare.....

Re: vi è mai successo.....

#9
[quote="canarino"
[di mio aggiungo che gli altri non hanno una moglie ed una figlia belle come le mie][/quote]

Ecco... se mio marito fra 5/6 anni dicesse così di me e di un eventuale pargolo, sarei la donna più felice del mondo :!:

Re: vi è mai successo.....

#10
Winky ha scritto: Ma cyber ...su di te non avevo dubbi.....
tu hai un carattere molto forte e sei molto sicuro di te....
per me non è solo una questione economica, è solo che comincio a non tollerare più chi decanta troppo quello che ha;
sapete quando siete una valigia piena che non tiene più dentro quello che ha......
ecco mi chiedo perchè io devo stare zitta e ascoltare...

voi mi dite le cose e non me le fate pesare anzi....
se pierfrancesca ha la cucina che non mi pposso permettere io sono contenta per lei ma quando ho persone accanto che decantano troppo quello che hanno io comincio a schizzare.....
Esalta anche tu le tue.... non pensare che siano meno.... sono frutto della tua scelta e delle tue possibilita'.... se la gente non apprezza è un problema loro non di certo tuo!!

Re: vi è mai successo.....

#12
Winky ha scritto: voi mi dite le cose e non me le fate pesare anzi....
se pierfrancesca ha la cucina che non mi pposso permettere io sono contenta per lei ma quando ho persone accanto che decantano troppo quello che hanno io comincio a schizzare.....
Però ci sono tante persone che lo fanno in buona fede.
Anch'io non ci credevo, finché non ne ho conosciuta una! E ogni volta che viene a casa mia mi dice quanto è bella la mia cucina, una cucina "di classe come la mia scavolini, che è di marca perché la scavolini è di marca e costa tanto, e infatti l'abbiamo pagata 14 milioni eccetera eccetera".
Eppure ti assicuro che non lo fa con cattiveria... anche perché a volte cade in alcune figure di cioccolata che non ti dico!
A me sembra già imbarazzante andare in giro a raccontare quanto sono belli la mia cucina o l'asse del wc in base a quanto li ho pagati...sono belli perché piacciono a me!

Re: vi è mai successo.....

#13
Winky ha scritto:
per me non è solo una questione economica, è solo che comincio a non tollerare più chi decanta troppo quello che ha;
sapete quando siete una valigia piena che non tiene più dentro quello che ha......
ecco mi chiedo perchè io devo stare zitta e ascoltare...

voi mi dite le cose e non me le fate pesare anzi....
se pierfrancesca ha la cucina che non mi pposso permettere io sono contenta per lei ma quando ho persone accanto che decantano troppo quello che hanno io comincio a schizzare.....
Ciò, questa non l'ho capita :shock:

Cioè, ti da fastidio che decanta le sue scelte? Ma non è che magari è solo orgoglioso per un particolare acquisto o per una particolare scelta? Tipo che io quando ho cambiato la macchina ero così felice che l'ho fatta vedere a tutti, e ne decantavo le caratteristiche, ma mica per tirarmela, solo perchè era una cosa che volevo da tempo e averla mi ha reso molto felice!!

E comunque chi ti dice di stare zitta? Se una tua amica ti dice "ho l'armadio tal dei tali" tu rispondele "Ma è bello? Io ero indecisa e alla fine ho preferito quest'altro perchè mi sembrava più giusto per le mie esigenze"...

Poi, per carità, la gente che fa i confronti o che per esaltare se stessa denigra gli altri io l'ammazzerei, ma capisco che è un problema di insicurezza loro e che io non c'entro nulla... per essere soddisfatti non è necessario sminuire gli sforzi dell'altro... se lo fai è perchè hai qualcosa da nascondere ed il modo migliore per farlo e spostare l'attenzione su scelte prese da altri ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
Mi fate riflettere.... :roll:
io caratterialmente non riesco a contenermi quando sono felice per qualcosa.... rompo le palle a tutti e descrivo quanto è bello questo e quanto è bello quello.... ma non ho mai pensato di poter ferire il mio interlocutore. Lo faccio per ogni cosa... anche se mi compro una borsa al mercato... certo non dico i prezzi, però non contengo l'entusiasmo e spiffero tutto in giro (mio marito è l'opposto di me e mi cazzia sempre perchè vorrebbe che fossi più riservata.... ma per me è proprio una cosa incontenibile... avete presente quando si dice ESPLODERE DI GIOIA? beh... a me succede proprio così... :roll: )