La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
io ho i 4 cassetti, non ricordo se malm o il suo fratello simile.

i pezzi sono tanti, ma se segui le istruzioni vai tranquillo che è facile e ti basta la chiavetta che ti danno loro e un cacciavite a stella. (forse solo il cacciavite).

poi, visto che non devi fare fori aggiuntivi, anche se sbagli ad avvitare puoi sempre rimediare.


l'unica cosa è riconoscere bene i pezzi e seguire bene le istruzioni.

60 minuti... ed è fatto.

saluti.

#4
esperienza diretta di montaggio mobili/cassettiere ikea no, ma di altri piccoli mobili sì... ci vuole un pò di tempo e pazienza e devi seguire bene le indicazioni ( che nel caso specifico non erano nemmeno in italiano, quindi in realtà guardavo i disegnini) e voilà il gioco è fatto.

E, guarda, che se ci sono riuscita io, puoi farlo benissimo tu :wink:. Credimi !

#5
bene allora sabato dedicato a cassettone e armadio :D per le librerie billy è stato abbastanza semplice, abbiamo anche usato un trapano per avvitare le viti e una colla speciale ...grazie!

#6
a proposito di ikea, ho anche preso queste tende a pacchetto
Immagine
per il modico prezzo di 9 euro l'una, mi sembravano carine e semplici...forse al primo lavaggio saranno da buttare però per qualche mese possono durare!! :D

#7
le tende sono carine...ho montato diverse cose ikea è abbastanza semplice,consiglio:prima di iniziare il montaggio controlla che ci siano tutti i pezzi :wink:

Ciao!

#9
Io ho montato in 1 giorno e 1/2 una camera completa Ikea e devo dire che per nn avere nessun tipo di esperienza mi sono trovata benissimo con l'aiuto delle istruzioni. Consigliata a tutti!

#10
adoooooooooooooooooooooro montare le cose di ikea, o meglio adoro montare ste cose!!
:D

mi racocmando controlla che ci sia prima tutto(viti e vitarelle comprese) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
paprina ha scritto:adoooooooooooooooooooooro montare le cose di ikea, o meglio adoro montare ste cose!!
:D

mi racocmando controlla che ci sia prima tutto(viti e vitarelle comprese) :wink:
anch'io mi diletto nel montaggio, e devo dire che le istruzioni sono chiarissime! unica cosa, controlla che tutti i pezzi siano a posto!
recentemente ho acquistato il pouf klippan e solo dopo aver iniziato a montarlo mi sono accorta che un incastro non incastrava, sgrunt :evil:
presa da coraggio sono scesa in garage e armata di trapano makita ho fatto ben tre buchi per risolvere la magagna :D
mai usato trapani in vita mia, ma... di necessità virtù :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#12
io sono la negazione della manualità,
ma ho montato cassettiera, scarpiera e poltrona senza difficoltà IMMANI...
ricordatevi però che ikea di solito nn fornisce tasselli e viti per i tasselli, se dovete fissare le cose a parete.
perasperaadastra.iobloggo.com