La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io direi semplicemente che ci sono genitori che si tolgono il cibo di bocca per darlo ai figli (come i miei genitori) e altri che tolgono ai figli per prendersi loro (...).
Io direi invece che ci sono FIGLI che pur di fare la festa "bella" e di avere la casa "bella" non rispettano i sacrifici che i genitori hanno sempre fatto per loro, togliendo quindi loro la possibilità di usare quei soldi per le loro necessità e per i loro divertimenti. Io non permetterei MAI ai miei genitori di fare sacrifici per togliere uno sfizio alla figlia trentenne..... ma scherziamo???

Sono una persona adulta e se sono pronta a sposarmi sono anche pronta a prendere le mie responsabilità.
io la vedo come te ma dalla parte opposta: se un figlio chiede ai genitori 30mila euro per sposarsi sapendo che i genitori non li hanno ma i genitori fanno un prestito per darglieli bhè... i genitori sono dei co.glioni e si devono chiedere che razza di figlio hanno tirato sù.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#243
bisogna distinguere tra necessità e divertimenti.... se mia madre i soldi non celi hai, sarei una carogna a pretenderli; se mia madre per me rinuncia ad una vacanza, perchè vuole farlo, non la trovo una tragedia greca, ma una questione di priorità... sempre premesso, e io lo do per scontato, che i figli si comportino in modo da meritare i sacrifici dei genitori, e che si sacrifichino altrettanto... non penso di essere viziata perchè mia madre mi aiuta con la casa, perchè ci stiamo facendo un mazzo così per arrivare alla meta...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#244
Claudia81 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io direi semplicemente che ci sono genitori che si tolgono il cibo di bocca per darlo ai figli (come i miei genitori) e altri che tolgono ai figli per prendersi loro (...).
Io direi invece che ci sono FIGLI che pur di fare la festa "bella" e di avere la casa "bella" non rispettano i sacrifici che i genitori hanno sempre fatto per loro, togliendo quindi loro la possibilità di usare quei soldi per le loro necessità e per i loro divertimenti. Io non permetterei MAI ai miei genitori di fare sacrifici per togliere uno sfizio alla figlia trentenne..... ma scherziamo???

Sono una persona adulta e se sono pronta a sposarmi sono anche pronta a prendere le mie responsabilità.
io la vedo come te ma dalla parte opposta: se un figlio chiede ai genitori 30mila euro per sposarsi sapendo che i genitori non li hanno ma i genitori fanno un prestito per darglieli bhè... i genitori sono dei co.glioni e si devono chiedere che razza di figlio hanno tirato sù.
quoto!

e a questo punto aggiungo...
vedendo la situazione tra il mio moroso e suo fratello, continuo a stupirmi di come due fratelli, quasi coetanei (solo 1 anno di differenza), stessi genitori, stessa educazione, tutto uguale sono DIAMETRALMENTE opposti.
Suo fratello è un saccente delle serie "tutto mi è dovuto" che meriterebbe calci sulle gengive da mattina a sera e da sera a mattina ininterrottamente, mentre il mio ragazzo per certi versi è fin "troppo" buono, e dalle mie parti c'è il detto "troppo buoni si passa per co.glioni" che calza a pennello.

Con questo sono orgogliosissima che il mio moroso non sia come suo fratello, ma al contempo mi domando come sia pssibile che due fratelli, cresciuti e vissuti per 30 anni insieme possano essere così diversi, anche e soprattutto nel rapportarsi ai genitori e nel "pretendere".

Poi mi chiedono perchè suo fratello mi dà un senso di repulsione quando invece visto fuori casa fa tanto il simpaticoe lo spavaldo...io che l'ho conosciuto per quello che è realmente all'interno della famiglia lo considero esattamente uno zero.

Questo era per dire che non sempre i genitori, anche se fanno del loro meglio nell'impartire una certa educazione ai figli, riescono ad ottenere dei risultati positivi.

#246
vigiemme ha scritto:bisogna distinguere tra necessità e divertimenti.... se mia madre i soldi non celi hai, sarei una carogna a pretenderli; se mia madre per me rinuncia ad una vacanza, perchè vuole farlo, non la trovo una tragedia greca, ma una questione di priorità... sempre premesso, e io lo do per scontato, che i figli si comportino in modo da meritare i sacrifici dei genitori, e che si sacrifichino altrettanto... non penso di essere viziata perchè mia madre mi aiuta con la casa, perchè ci stiamo facendo un mazzo così per arrivare alla meta...
Io non accetterei i soldi di mia mamma che si priva di una vacanza a 60 anni per farmi fare la festa bella.

Questione di carattere forse... o di rispetto dei genitori.

#247
non manco di rispetto a mia madre perchè accetto il suo aiuto.... probabilmente è una questione di impostazione familiare: per i miei è sempre stato naturale fare tutto il possibile per noi... non si tratta neanche di rinunciare, se si andava in vacanza si partiva in quattro, o meglio ancora la casa di villeggiatura in affitto, mia madre non si sentirebbe privata di nulla all'idea di aiutarmi... e poi qui stiamo sbagliando prospettiva anche da un'altro punto di vista... mia madre mi aiuta nelle necessità, non nei capricci, tanto che mi sta aiutando con la casa e i mobili, mettendomi a disposizione delle cifre - per cui tocca a me valutare se spendere tutto in un mobile o arredarci mezza casa - per il matrimonio è un altro affare. Quello me lo gestisco io e decido se spendere 1 0 100...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#248
vigiemme ha scritto:non manco di rispetto a mia madre perchè accetto il suo aiuto.... probabilmente è una questione di impostazione familiare: per i miei è sempre stato naturale fare tutto il possibile per noi... non si tratta neanche di rinunciare, se si andava in vacanza si partiva in quattro, o meglio ancora la casa di villeggiatura in affitto, mia madre non si sentirebbe privata di nulla all'idea di aiutarmi... e poi qui stiamo sbagliando prospettiva anche da un'altro punto di vista... mia madre mi aiuta nelle necessità, non nei capricci, tanto che mi sta aiutando con la casa e i mobili, mettendomi a disposizione delle cifre - per cui tocca a me valutare se spendere tutto in un mobile o arredarci mezza casa - per il matrimonio è un altro affare. Quello me lo gestisco io e decido se spendere 1 0 100...
e ti quoto!
i miei mi hanno dato soldi, ma non mi hanno detto "ci compri questo" e lo stesso mia suocera, che ora vuole darci dei soldi... lei vorrebbe li usassimo x sposarci, in realtà noi ci prenderemo le cose più urgenti (la camera da letto, i lavori del falegname, il plasma :lol: )
anche perchè è stata lei a dirmi "io vi dò i soldi così vi comprate quello che volete" e io la rispetto e ringrazio per questa sua scelta. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#250
ela78 ha scritto:io sono come domo, non farei mai i conti in base a quanto possano darmi altri, se mi dessero dei soldi sarebbe un extra. ma non ci conterei. tutto qui.
poi ripeto chi li ha è fortunato, chi li potrebbe avere ma non li ha, ingrato se si lamenta.
ela stiamo dicendo la stessa cosa, ma da punti di vista differenti.
se ai miei avanzano 3mila euro e vedendo che sono in crisi ci tengono a darmeli per aiutarmi che faccio gli dico di no perchè stanno meglio in banca??? e che cambia se i soldi li prendo ora che mi servono piuttosto che tra 30anni???
se poi i soldi non ci sono, bhè, non si discute certo! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#251
Claudia81 ha scritto:
ela78 ha scritto:io sono come domo, non farei mai i conti in base a quanto possano darmi altri, se mi dessero dei soldi sarebbe un extra. ma non ci conterei. tutto qui.
poi ripeto chi li ha è fortunato, chi li potrebbe avere ma non li ha, ingrato se si lamenta.
ela stiamo dicendo la stessa cosa, ma da punti di vista differenti.
se ai miei avanzano 3mila euro e vedendo che sono in crisi ci tengono a darmeli per aiutarmi che faccio gli dico di no perchè stanno meglio in banca??? e che cambia se i soldi li prendo ora che mi servono piuttosto che tra 30anni???
se poi i soldi non ci sono, bhè, non si discute certo! :wink:
ma infatti cla non era rivolto a te o chi è nella tua situazione... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#252
lo so :wink:
era un discorso generico, anche sul fatto che se certi figli pretendono è anche perchè i genitori li hanno abituati così...
io se pretendevo, da bimba, mi arrivava un manrovescio sulla bocca :roll: :lol:
ricordo perfettamente che "l'erba voglio cresce solo nel giardino del re" :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#253
Claudia81 ha scritto:lo so :wink:
era un discorso generico, anche sul fatto che se certi figli pretendono è anche perchè i genitori li hanno abituati così...
io se pretendevo, da bimba, mi arrivava un manrovescio sulla bocca :roll: :lol:
ricordo perfettamente che "l'erba voglio cresce solo nel giardino del re" :lol:
me la ricordo anche io sta frase, eeeeeeehhhhh se me la ricordo! :wink:

#254
siamo in 3

sta frase oppure"voglio sta fuori la porta"
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)