La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
kik ha scritto:amto, contento per te del tuo buon acquisto fatto dal grossista di cui ti hanno passsato il numero di cellulare.
Però la cosa si sta facendo stucchevole, siamo ripeto, ultrafelici per te che hai risparmiato un sacco di soldi adesso smettila di alimentare queste discussioni.

Grazie
Senti non è colpa mia se lo sport più in voga su questo forum è criticare chiunque acquisti mobili non in negozio ma con altri canali...

Rientro dinuovo in topic:

Sconto ricevuto circa -35% dal listino mediamente e qualche articolo anche meno.


Arvetz

#138
pennealragu ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:?
Sai probabilmente ha aumentato il listino del 200% e poi mi ha fatto -35%...

Con la gente che circola su sto forum è meglio dire così :lol:

#139
Buahahaha! :wink:

...ma guarda cosa ci si perde andando in vacanza! Ulteriore motivo per un wifi con tariffa flat...per essere sempre aggiornati sulle illuminanti teorie che si leggono su questo forum (senza quotare perchè ci vuole troppo tempo): "IL PREZZO BASSO E' IL MODO MIGLIORE PER FIDELIZZARE"

Dimenticavo...non sono il Ranzani, anche se "da fuori" e con un po' di ignoranza mi si potrebbe assimilare.
Vogliamo dirla tutta? L'imprenditore a cui il "personaggio" Ranzani si ispira lo conosco, non bene, ma lo conosco: è effettivamente "un po' pieno di sè", ma è indubbiamente una persona intelligente e che si da un gran da fare...e lo fanno da 4 generazioni.

Quindi lasciamoli un po' in pace 'sti mobilieri no!? :wink:

Lasciatemi scherzare dai...



Torno ad essere serio: topic finito sul patetico, sia per amnto che per il suo nuovo amico.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#140
maestro ha scritto:Buahahaha! :wink:

...ma guarda cosa ci si perde andando in vacanza! Ulteriore motivo per un wifi con tariffa flat...per essere sempre aggiornati sulle illuminanti teorie che si leggono su questo forum (senza quotare perchè ci vuole troppo tempo): "IL PREZZO BASSO E' IL MODO MIGLIORE PER FIDELIZZARE"

Dimenticavo...non sono il Ranzani, anche se "da fuori" e con un po' di ignoranza mi si potrebbe assimilare.
Vogliamo dirla tutta? L'imprenditore a cui il "personaggio" Ranzani si ispira lo conosco, non bene, ma lo conosco: è effettivamente "un po' pieno di sè", ma è indubbiamente una persona intelligente e che si da un gran da fare...e lo fanno da 4 generazioni.

Quindi lasciamoli un po' in pace 'sti mobilieri no!? :wink:

Lasciatemi scherzare dai...



Torno ad essere serio: topic finito sul patetico, sia per amnto che per il suo nuovo amico.
Ciao, anche io sono tornato da poco dalle ferie...
Per me di patetico c'è solo la difesa a spada tratta dei vari mobilieri che scrivono su questo forum...

MA GUARDA CHE MARCO RANZANI DI CANTU' SONO IO!!!

E non ti conosco!!! Bugiardo

#141
...ed io rimango in attesa, sul topic od attraverso messaggio privato, del nome di questo grossista così che la nostra azienda possa magari trovare un nuovo canale di acquisto finora ignorato :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#142
già che ci siete, mandate per favore questo grossista da me in montagna che vorrei rifare tutto l'arredamento.

diciamo che potrei prenderlo in conto visione definitivo a titolo di anticipo sul compenso legato alla pubblicità legata al passaparola...

ah, mi immagino che le marche che tiene siano quelle di mio gradimento :lol: :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#143
pennealragu ha scritto:ah, mi immagino che le marche che tiene siano quelle di mio gradimento :lol: :lol: :lol: :lol:
si tranquillo, ti procurerà qualsiasi cosa... questi tizi, davanti alla richiesta di un'azienda specifica che non trattano, piuttosto che rispondere "mi spiace ma non tengo quell'azienda" (come sarebbe corretto e trasparente), ti rispondono "non c'e' alcun problema" e poi la vanno a comprare da un rivenditore di quell'azienda (per la serie "alla faccia del passaggio in meno, qui ne fanno uno in più)... ti lascio immaginare come possa essere il prezzo :D

#144
Giusto CCD, il sistema è questo.

Vi dirò di più. Non non siamo certo dei grossisti (perchè si sa, nell'arredamento non esistono), ma ci capita di rivendere prodotti esclusivi (Snaidero, Besana, Bontempi per esempio) a questi presunti grossisti che non dicono mai "non abbiamo quella marca".

Quindi riassumendo:

Realtà del mercato:
Produttore - Rivenditore - Cliente
Artigiano - Cliente
Industria in rovina - Cliente

Realtà inesistente descritta dai "grossisti":
Produttore - Grossista - Rivenditore - Cliente

Situazione eccezionale "da sfruttare" descritta dai "grossisti":
Produttore - Grossista - Cliente

Situazione che a volte si presenta per chi ci casca:
Produttore - Rivenditore - Grossista - Cliente

Mi dica signora...la busta 1, la 2 o la 3!? :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#145
maestro ha scritto:Giusto CCD, il sistema è questo.

Vi dirò di più. Non non siamo certo dei grossisti (perchè si sa, nell'arredamento non esistono), ma ci capita di rivendere prodotti esclusivi (Snaidero, Besana, Bontempi per esempio) a questi presunti grossisti che non dicono mai "non abbiamo quella marca".

Quindi riassumendo:

Realtà del mercato:
Produttore - Rivenditore - Cliente
Artigiano - Cliente
Industria in rovina - Cliente

Realtà inesistente descritta dai "grossisti":
Produttore - Grossista - Rivenditore - Cliente

Situazione eccezionale "da sfruttare" descritta dai "grossisti":
Produttore - Grossista - Cliente

Situazione che a volte si presenta per chi ci casca:
Produttore - Rivenditore - Grossista - Cliente

Mi dica signora...la busta 1, la 2 o la 3!? :wink:
In tutti i casi descritti, il costo dovrebbe avere una maggiorazione del fantomatico grossista o sbaglio???
Come mai, preventivi alla mano, il prezzo fatto è risultato sempre decisamente più basso, a parità di marca e composizione???

Mi spieghi anche questo???

Ciao

re a azzata

#146
ricordate che quel che sul listino è a 1000, il negoziante non lo paga mai + di 300 (se è piccolo). Se ha un buon giro lo paga 200. I prezzi migliori, considerando le aziende oneste e sane ovviamente, si spuntano laddove ci sia la possibilità di contenere i costi per i locali, l'indebitamento...




tu non sai cosa stai dicendo io che li vendo i mobili ti dico che qundo hai uno sconto buono dalle case produttrici arrivi circa punto piu punto meno al 40 -- 45 % quindi su 1000 paghi 600-650 poi metti vicino trasporto e montaggio e vedi il margine che ha un negoziante ( TRASPORTO E MONTAGGIO CIRCA ALTRI 70 EURO IN CONSEGNA NELL ARCO DI 30 KM DAL NEGOZIO ALTRIMENTI AUMENTA DI ALTRE 70 EURO

#147
Quote:
"ricordate che quel che sul listino è a 1000, il negoziante non lo paga mai + di 300 (se è piccolo). Se ha un buon giro lo paga 200. I prezzi migliori, considerando le aziende oneste e sane ovviamente, si spuntano laddove ci sia la possibilità di contenere i costi per i locali, l'indebitamento"

Infatti chi ha scritto questa cosa o non ha idea di cosa sta parlando od ha un "progetto" preciso :wink:
Sante parole Dean.

Aggiungo poi che la competitività negli acquisti aumenta con il crescere dalla scala soprattutto per i beni prodotti a stock, meno per i prodotti su commessa come l'arredamento.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: re a azzata

#148
dean63it ha scritto:ricordate che quel che sul listino è a 1000, il negoziante non lo paga mai + di 300 (se è piccolo). Se ha un buon giro lo paga 200. I prezzi migliori, considerando le aziende oneste e sane ovviamente, si spuntano laddove ci sia la possibilità di contenere i costi per i locali, l'indebitamento...




tu non sai cosa stai dicendo io che li vendo i mobili ti dico che qundo hai uno sconto buono dalle case produttrici arrivi circa punto piu punto meno al 40 -- 45 % quindi su 1000 paghi 600-650 poi metti vicino trasporto e montaggio e vedi il margine che ha un negoziante ( TRASPORTO E MONTAGGIO CIRCA ALTRI 70 EURO IN CONSEGNA NELL ARCO DI 30 KM DAL NEGOZIO ALTRIMENTI AUMENTA DI ALTRE 70 EURO
E ti sembra poca la differenza??? E poi il trasporto e montaggio in percentuale al costo non è un'altro furto???
Una cucina di 4 metri da 10000 euro, perchè deve pagare di più dei soliti 4 metri di cucina da 5000 euro???
Non è un'altra speculazione???

Potete scrivere ciò che volete ma per me dietro c'è un cartello di rivenditori che fa lievitare i prezzi...

Re: re a azzata

#149
amnto ha scritto:
dean63it ha scritto:ricordate che quel che sul listino è a 1000, il negoziante non lo paga mai + di 300 (se è piccolo). Se ha un buon giro lo paga 200. I prezzi migliori, considerando le aziende oneste e sane ovviamente, si spuntano laddove ci sia la possibilità di contenere i costi per i locali, l'indebitamento...




tu non sai cosa stai dicendo io che li vendo i mobili ti dico che qundo hai uno sconto buono dalle case produttrici arrivi circa punto piu punto meno al 40 -- 45 % quindi su 1000 paghi 600-650 poi metti vicino trasporto e montaggio e vedi il margine che ha un negoziante ( TRASPORTO E MONTAGGIO CIRCA ALTRI 70 EURO IN CONSEGNA NELL ARCO DI 30 KM DAL NEGOZIO ALTRIMENTI AUMENTA DI ALTRE 70 EURO
E ti sembra poca la differenza??? E poi il trasporto e montaggio in percentuale al costo non è un'altro furto???
Una cucina di 4 metri da 10000 euro, perchè deve pagare di più, di trsporto e montaggio, dei soliti 4 metri di cucina da 5000 euro???
Non è un'altra speculazione???

Potete scrivere ciò che volete ma per me dietro c'è un cartello di rivenditori che fa lievitare i prezzi...

#150
Buonasera Amnto...ora è arrivato pure il "cartello dei rivenditori di mobili".

Ti sei mai chiesto come il rischio di cartello è concreto per le compagnie petrolifere o per le compagnie telefoniche?

Perchè gli operatori principali si contano su una mano.

Il libero mercato ha una naturale tendenza a far "saltare" gli accordi di cartello perchè ad un certo punto alcuni operatori valutano che guadagnano di più "rompendo" gli accordi di cartello.

E' per questo che quando gli operatori sono 5 a volte riescono a tenersi d'occhi tutti quanti e (di nascosto) portano avanti le loro politiche commercialmente "criminose".

In Italia ci sono almeno 15.000 negozi di mobili ed arredamento (stesso numero del resto d'Europa).

Secondo te sono tutti d'accordo, per di più con "accordo segreto"...magari questi mobilieri ladri si sono riuniti in uno stadio ed hanno stretto il patto di sangue :wink: !?

Veramente non c'è limite :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com