La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cura dell'Anturium!

#1
Ciao a tutti,
ho questa bellissima pianta

http://www.ho.haslo.pl/images/article/2 ... turium.jpg

Sono costretta a tenerla in casa xchè sul balcone batte troppo sole e ho letto che non vuole illuminazione diretta. Sono anche contenta xchè è così bella che sarebbe sprecata sul balcone dove non vado mai! Il problema è che si stanno rovinando le foglie... e vorrei intervenire prima che sia troppo tardi.
Scusate l'ignoranza ma per togliere le foglie malate devo staccare solo la foglia (tipo basilico!) o tutto il gambo? e qualche altro consiglio?

Non so se è chiaro che non ho proprio il pollice verde!

Grazie dell'aiuto!

#2
Ma io lo taglio tutto... (il gambo :lol: ).
E non si è mai rovinato e considera che o lo bistratto o lo ignoro, povero Anthurium Andreanum della Vispa.

Consigli + certi:
Vuole molta luce ma non l'esposizione diretta del sole.
Innaffiare 2 volte alla settimana e fertilizzare ogni 3 settimane.

Li ho appena ricopiati dalla targhetta. :wink:

#3
Grazie, stasera provo e incrocio le dita! Mi piace molto perchè le foglie-fiore sono rosa e poi ci tengo xchè è il primo regalo che ho ricevuto dalle mie testimoni quando sono entrata a casa!

Re: cura dell'Anturium!

#4
alessia275 ha scritto:Ciao a tutti,
ho questa bellissima pianta

http://www.ho.haslo.pl/images/article/2 ... turium.jpg

Sono costretta a tenerla in casa xchè sul balcone batte troppo sole e ho letto che non vuole illuminazione diretta. Sono anche contenta xchè è così bella che sarebbe sprecata sul balcone dove non vado mai! Il problema è che si stanno rovinando le foglie... e vorrei intervenire prima che sia troppo tardi.
Scusate l'ignoranza ma per togliere le foglie malate devo staccare solo la foglia (tipo basilico!) o tutto il gambo? e qualche altro consiglio?

Non so se è chiaro che non ho proprio il pollice verde!

Grazie dell'aiuto!
come si presentano le foglie malate?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
Marroncine... e come se fossero rosicchiate, ma animali non mi sembra di vederne. Sembra che si rovinino a partire dal centro. Intanto taglio tutto il gambo! Hai qualche altro consiglio?