La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove lo metto???

#1
A casa mia non c'è riscaldamento centralizzato. Quindi avremmo pensato di prendere un condizionatore per raffreddare in estate e scaldare in inverno. I mq sono 40 scarsi, in tutto... Il condizionatore da 12.000.

Dove lo piazzo?
Nella prima soluzione pensavo di metterlo in corrispondenza della porta della camera da letto, MA poi si vedrebbe la canalina che va verso fuori (quelli colorati di rosso sono appunto condizionatore e canalina). Distruggo tutto? Considerate che sotto ci sarà una libreria alta, e che pensavo di dipingere la canalina dello stesso colore delle pareti.

Eccola:
Immagine
Ho disegnato l'ipotetico flusso d'aria in azzurro giusto per farvi capire l'intento di scaldare anche la camera da letto.



Oppure, soluzione senza canalina, per via di altra posizione...
Immagine
Chi mi aiuta a decidere? Pliz! :D

#2
Ma il condizionatore ce l'hai già? Non puoi prenderne due più piccoli invece di uno grande e piazzarne uno per stanza?

#3
Ciao Lorena!
E' che due condizionatori mi sembrano "sprecati" per un bilocale di 40 mq, dove non starò sempre... Non so... Ed era anche una scelta basata sull'economia. Sbaglio? Che ne dite?

#5
domovoy ha scritto:E se lo metti a destra dell'entrata sopra quello che sembra un mobile nella parete da 118?
la canalina sbucherebbe dentro l'ascensore... :lol:
Scusa, nella piantina in effetti nn è disegnato... :wink:

#7
mi sembra più razionale la prima soluzione, magari copri il tubo con il cartongesso e ci metti sopra un bel neon, che ti fa luce anche a tutto il soggiorno..... Cannella quando le posti le fotine, che la tua cucina è troppo bella! ma manca il resto :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#8
anche a me sembra + razionale la prima soluzione. con la seconda mentre ceni avresti l'aria sparata diretta, mentre con la prima è + distante dal divano.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Grazie a tutti!
Per le foto, mi organizzarò se vi fa piacere vederle... ma per adesso c'è poca roba. La piantina è "come diventerà" la casa. Per adesso c'è sì la cucina, il divano, il tavolo e 2 sedie, tv+carrellino, letto, e....... basta! :oops: :D

#10
Utilizzare un climatizzatore a due facce (tipo quelli da ufficio) da inserire nella parete tra camera e cucina? :roll:

#11
To', ho trovato una fotina....
Immagine
Però tenete conto che la foto è fatta con luci molto calde, non è tutto così giallognolo...