La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"fina pietra"-gres o altro? (cartefalse help plz)

#1
Devo rivestire circa 5mq di parete in pietra o finta pietra.

la volevo girgia, tipo ardesia.

ho trovato un prodotto in Gres, serie "paving" ma non mi sono scritto la ditta che lo produce.

è ruvido al tatto, in diverse sfumature di grigio, con i piccoli cristallini, non tanti, ma ogni tanto qualche sbrilluccichino si vede, proprio belli.

viene circa 100 euro al metro quadro. (ivato e senza posa)

sono listelli alternati e sfalsati di 5 e 3 centimetri, posati su rete da incollare a parete.

avete qualche marca o sito dove andarne a vedere altri? perchè cercando mi escono quasi solo piastrelle. (magari che ci sia anche un prezzo)

ci sono altri materiali anche meno costosi del Gres?

perchè ho visto anche pareti in resina effetto pietra, ma al tatto si sente che è "plasticone" e non mi piace molto.

ho visto nel sito della tua azienda (di cartefalse) che ne hai moltissima scelta, ma non ci sono prezzi... e i prezzi sono piuttosto alti per queste cose sfiziose. Magari mi sai dare qualche dritta.

Grazie.

#2
Ciao!
anche io metto gres effetto pietra alle pareti.
Se ti piace qs effetto un po' sbarluccichino (a me nn piace moltissimo, ma è soggettivissimo) ti consiglierei anche di dare un occhio alla Casalgrande Padana, forse serie METEOR: costa pochissimo e nn è malvagia.
Pero' il tuo formato nn c'e' (io volevo prendere un 15 x 60)

Invece io alla fine prendo Edimax, sempre gres, piu' costosino, ma nn tanto, e c''e sia il formato 15 x 60 che prendo io, che su rete un quadratino, nn ricordo bene come (forse 5 x 5 e 10 x 10) che un listino e mattonella tutto sfasato.
Prova a vedere sul sito, ma ti avviso che il sito fa schifo e nn rende.
C'e' sia lappato che no, ed è molto carino perche' è rettificato.
Insomma, qualità/prezzo per me è carino.

Altrimenti c'e' della Lea, ma nn ricordo il nome della collezione...e fanno una sorta di mosaichino su rete...
solo attento: io l'ho scartato perche' piu' è grezza la parete, piu' è difficile pulirle, soprattutto in cucina dove gli skizzi sono all'ordine del giorno.
Se invece nn ti importa che sia irregolare la superficie e vuoi effetto pietruzza rettangolare, ho visto un'altro mosaico di AQUILEIA, ma la collezione nn la ricordo e sul sito nn so se si vede, stone qlcs

#5
Allora, visto il formato 'irregolare' quelle della edimax sono un pelino regolari e forse un po' piu' grosse. Se riesci a trovare aquileia, che ti dcitavo, sono proprio cosi'.

bye

#7
seguendo i consigli sopra citati mi piace molto la montana della kerma in grigio, che somiglia alla geopietra ricostruita scaglia.

ma, a differenza del Gres, queste hanno uno spessore molto più "importante", e un peso al Mq notevole.

il che mi fa pensare che, a differenza dei pannellini in gres, non siano "incollabili" su intonaco ma richiedano di riportare al "grezzo" la parete, senza la rasatura in gesso quantomeno. (sbaglio?)

e questo è un problema, perchè non voglio smantellare una stanza, e vorrei appiccicarle da solo, quindi la soluzione a rete con primer su intonaco del gres mi garbava, come idea, anche se la finitura non è il top.

Vedendo anche la mitica casa segnalata dalla preziosa annsca, in cui hanno usato materiali kerma, il prezzo era di circa 100E al mq. quindi ci siamo con quello del gres.

certo che l'effetto del materiale kerma e ancor più geopietra è molto meno piatto di quello dato dal gres che ho visto io.

aggiungo che le vorrei finite a secco e non fugate, e quindi l'effetto scaglia della geopietra mi pare sia il più indicato.

devo trovare qui in zona un rivenditore che le ha... in modo da "toccare con mano".

il discorso dei prezzi è utile per capire chi ti sta fregando e chi no.
alla fine un prezzo medio di 100 euro ivato al Mq può anche essere una media accettabile, anche se per quattro sassi finti mi pare comunqne un pelino esagerato....

farò un week end in montagna con un martello.... hehe.

grazie

#8
Dorrance ha scritto:seguendo i consigli sopra citati mi piace molto la montana della kerma in grigio, che somiglia alla geopietra ricostruita scaglia.

ma, a differenza del Gres, queste hanno uno spessore molto più "importante", e un peso al Mq notevole.

il che mi fa pensare che, a differenza dei pannellini in gres, non siano "incollabili" su intonaco ma richiedano di riportare al "grezzo" la parete, senza la rasatura in gesso quantomeno. (sbaglio?)

e questo è un problema, perchè non voglio smantellare una stanza, e vorrei appiccicarle da solo, quindi la soluzione a rete con primer su intonaco del gres mi garbava, come idea, anche se la finitura non è il top.

Vedendo anche la mitica casa segnalata dalla preziosa annsca, in cui hanno usato materiali kerma, il prezzo era di circa 100E al mq. quindi ci siamo con quello del gres.

certo che l'effetto del materiale kerma e ancor più geopietra è molto meno piatto di quello dato dal gres che ho visto io.

aggiungo che le vorrei finite a secco e non fugate, e quindi l'effetto scaglia della geopietra mi pare sia il più indicato.

devo trovare qui in zona un rivenditore che le ha... in modo da "toccare con mano".

il discorso dei prezzi è utile per capire chi ti sta fregando e chi no.
alla fine un prezzo medio di 100 euro ivato al Mq può anche essere una media accettabile, anche se per quattro sassi finti mi pare comunqne un pelino esagerato....

farò un week end in montagna con un martello.... hehe.

grazie
Non c'è bisogno di smantellare la parete.
Devi solamente applicare la colla, attaccare e dopo la posa stuccare.
La kerma ha prodotti proprio per i nn esperti.

#9
ottimo.

vedo di trovare uno che le vende dalle mie parti e vado a "vedere" e sentire quanto costa.

grazie.

#10
io in terra e sulle pareti del bagno ho messo casalgrande padana modello lavagna (grigio-verde e nero)
gres effetto a spacco.
bellissimo con effetto molto naturale (probabilmente anche più nnnnature se posato senza fuga).

#11
sono passato da un rivenditore e mi ha mostrato dei pannelli di Kerlite della Cotto d'este. ci sono da 1m x 1m, spessi sui 4mm da incollare sul precedente pavimento.

tra i vairi colori un verde, che poi è verde perchè decidi che è verde, perchè non è' molto definito come colore, abbastanza scuro, ma non così scuro, mi pareva una buona soluzione, da abbianare ad un arredamento scuro e alla pietra simil ardesia alle pareti.

un camera un pochino dark, ma sono indeciso sul ricoprire il pavimento...
vedremo.

aspetto questa pasua di ferragosto e poi riprendo a girare dai vari negozi, me ne manca uno, quello che ha Kerma, che è in ferie.


Grazie per i consigli e le "dritte".

Re: "fina pietra"-gres o altro? (cartefalse help

#12
Dorrance ha scritto: ho trovato un prodotto in Gres, serie "paving" ma non mi sono scritto la ditta che lo produce.

è ruvido al tatto, in diverse sfumature di grigio, con i piccoli cristallini, non tanti, ma ogni tanto qualche sbrilluccichino si vede, proprio belli.

viene circa 100 euro al metro quadro. (ivato e senza posa)

sono listelli alternati e sfalsati di 5 e 3 centimetri, posati su rete da incollare a parete.
Penso tu stia parlando del muretto della serie paving ditta ceramica sant'agostino.
100 euro mi sembrano veramente tanti però!

[img=http://img512.ImageShack/img512/2456/pavingpe8.th.png]

#14
Io ho comprato per il bagno delle piastrelle in gres porcellanato effetto ardesia a grana grossa a mio parere fantastiche. Sotto la luce brillano e appena finisco il bagno posto le foto. Sono della century tono rapanui e ci sono anche nel formato che vuoi tu. Io le ho pagate 38,50€+iva al metro, 30x60 cm
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#15
Della Casalgrande padana, la serie Pietre di Sardegna ha il listello che hai postato tu, in gres porcellanato. Il colore Cala Luna è un grigio scuro un po' brillante, molto bello.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd